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Volevo chiedere questo foro a cosa serve http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 013079.jpg
Chiedo questo perché ho comprato un sha 13 13 e mi sono accorto che la persona che mi ha venduto il carburo ha rifatto il filetto alle viti della vaschetta e una è entrata su quel foro
Ciao, quello è il freno-aria... è un condotto che si collega al polverizzatore e l'aria riscucchiata agisce sui 4 forellini del polverizzatore, quelli vicino al getto.
questo freno aria ce l'hanno tutti i carburatori, anche i piu grossi.
esso è piu utile sui carburatori per 4t (esempio: il phbg con polverizzatore an) per che motori con questo ciclo hanno molta coppia ai bassi e murano algi alti, smagrendo loro tirano quel po in piu....
Premetto che quasi tutti i carburatori a valvora sono universali, ma ci sono modelli propensi al 2t e altri al 4t....
il polverizzatore an ha i fori lungo tutto il condotto dove lavora lo spillo (come nei nostri sha), quindi ha gli stessi effetti collaterali...
L'effetto è che avendo un getto solo per la carburazione del minimo e del massimo, quel foro aiuta a "smagrire" per ovviare al problema dell'"affogamento" (in uscita curva esempio) però ha un gran difetto.... piu tu accelleri, piu questo foro spinge aria del polverizzatore!
infatto se ben carburato un sha tende ad essere grassetto ai bassi e smagrire agli alti....
Questi utenti hanno ringraziato l autore costy per il post:
costy ha scritto:Ciao, quello è il freno-aria... è un condotto che si collega al polverizzatore e l'aria riscucchiata agisce sui 4 forellini del polverizzatore, quelli vicino al getto.
questo freno aria ce l'hanno tutti i carburatori, anche i piu grossi.
esso è piu utile sui carburatori per 4t (esempio: il phbg con polverizzatore an) per che motori con questo ciclo hanno molta coppia ai bassi e murano algi alti, smagrendo loro tirano quel po in piu....
Premetto che quasi tutti i carburatori a valvora sono universali, ma ci sono modelli propensi al 2t e altri al 4t....
il polverizzatore an ha i fori lungo tutto il condotto dove lavora lo spillo (come nei nostri sha), quindi ha gli stessi effetti collaterali...
L'effetto è che avendo un getto solo per la carburazione del minimo e del massimo, quel foro aiuta a "smagrire" per ovviare al problema dell'"affogamento" (in uscita curva esempio) però ha un gran difetto.... piu tu accelleri, piu questo foro spinge aria del polverizzatore! infatto se ben carburato un sha tende ad essere grassetto ai bassi e smagrire agli alti....