Ciao a tutti.
Come ho scritto nella presentazione ho un ciao anno anno 1972 in questi giorni mi sta' dando dei problemi alla cinghia.
Con l'aiuto di mio padre (l'ho messo in croce) abbiamo apportato queste modifiche.
Sostituzione puleggia e frizione (che montava in origine) con il variatore polini utha e ruota posteriore in legha completa del bravo con pulegge ahime da 102 mm..che non montano nella slitta del ciao che ho.
Abbiamo fatto tornire le pulegge a 93,8mm (idem come la puleggia vecchia che montava in origine) abbiam cambiato la molla di contrasto che era tutta storta e messa quella originale e poi dato una controllatina alle massette..tutto ok.
Infine abbiam montato la marmitta giannelli power nuova fondo di magazzino e poi tarato un po la trasmissione alleggerendo i rulli,perche provandolo,subito entrava in seconda e poi si sedeva un pochettino.
Abbiamo alleggerito i rullli portandoli a 5gr + gli eventuali 1,2gr dei guscetti di plastica degli stessi ....TOTALE rulli interi gr 6,2.
Il motorino mi piace tantissimo come va' (anche se ho in mente di far montare la molla di contrasto polini un po piu dura..cosi nel cambio marcia va un pelino meglio) dopo 2 settimane che l'ho usato facendo dei giretti un po il pomeriggio ...e' stupendo il ciao e poi quel rumorino della power..bellissimo pure quando allunga...(io poi peso 43 kg..lascio immagginare
)pero' da qualche giorno la cinghia scappa dalle pulegge..perche??
Ho montata quella originale dentata con codice
PIAGGIO cod. 288486\5 20081 ed era perfetta,con il motore quasi al centro ed il labbro inferiore della slitta piegata un pochettino ..un pochettino pero' si vede che si e tolta la vernice perche forse strisciava lievemente...forse un pelino... ma andava benissimo comunque.
Ora ho messo il motore un po' piu avanti ma ho come la senzazione che abbia perso un po di ripresa (mio padre me l'aveva detto che cio poteva accadere).
Potreste aiutarmi?Nel senso perche e' successo..come potermi orientare per non farlo accadere piu'?
grazie tanto