Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao,ho lavorato i carter del mio ciao (devo mettere un 65cc) e ho anticipato l'albero..
mi date consigli o se ho ancora da fare qualcosa lo posso fare dato che non ho montato ancora...
grazie..
Ricky ha scritto:infatti voglio consigli su cosa posso fare ancora e come fare..
-ho eliminato lo scalino
-ho allargato l'aspirazione
-anticipato l'albero
i carter li puoi buttare....... hai massacrato la finestrella di aspirazione la hai lavorata anche in altezza.....cosa da non fare assolutamente......ma hai letto qualche guida prima di cominciare il lavoro o no?
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Primo:butta via tutto
Secondo: quelli non sono scalini quindi non vanno tolti
Terzo : anche un bimbo di 3 anni capisce che non e quello il modo di lavorare.
Quarto: prima di fare qualsiasi lavoro dovresti almeno informarti di come procedere.
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Ricky ha scritto:devo mettere un dr evo e poi i carter non li butto !!
ah non li butti? auguri....buon stare fermo senza la minima prestazione....anzi, senza la minima funzionalità del blocco
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Ricky ha scritto:la finestrella di aspirazione posso chiuderla con dello stucco ad alte temperature ?!
segui il consiglio che più volte ti è stato detto,li butti e bon,i prossimi che prenderai (se li prendi) li tieni originali e vanno molto meglio,oppure cambi metodo di lavorare
l'unico posto dove devi "chiudere" quei carter è questo:
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andrebbe rifinita le parte dove son stati asportati i 5 mm...va resa "a paletta"
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Guarda, dalle foto non si capisce bene però effettivamente sei andato un po grezzo e mi sa che hai rovinato anche la base dove va la guarnizione. Le luci ci hai dato giusto una passata per lisciarle, ma non hai preso neanche tutta la superficie. Se poi non hai il cilindro nuovo, come prendi i riferimenti per raccordare i travasi? La finestra di aspirazione del carburatore l'hai rovinata e con lo stucco non puoi risolvere, se si stacca ti grippa tutto. Dovresti farti ricostruire la zona con saldatura in alluminio e ridarle la forma originale, ma questo presuppone che tu dovresti essere un mago del dremel, ma non mi sembra il caso. Se fai fare tutto a qualcuno specializzato ti costa una cifra, quindi fai prima a prendere altri carter, magari usati.
Comunque quì puoi vedere come va fatto il lavoro che volevi fare tu, così ti rendi conto perchè tutti ti dicono di buttare e magari recuperi la forma dell'albero, ciao.
allora,visto gli innumerevoli maghi del flessibile che non hanno mai cannato un cilindro,ti posso dire che il
lacoro e' fatto veramente male,ma questo non ti deve scoraggiare a persistere,nel senso non che devi continuare
a lavorarli cosi',ma che devi far pratica non su dei cilindri buoni ma su dei cilindri da buttare,l'albero anche
se lavorato male quello comunque va lo stesso
bye bye
Questi utenti hanno ringraziato l autore mattia1792 per il post:
Quoto, sbagliando s'impara MA prima di mettere mano ai pezzi è opportuno informarsi, leggere leggere leggere e ancora leggere, osservare i lavori fatti da altri, anche se per chi è alle prime armi non è facile distinguere tra un lavoro fatto con un fine specifico ed uno fatto alla spera in dio (a meno di non trovarsi davanti a lavorazioni grossolane).
Se c'è qualcosa che non ti è chiaro, chiedi. Fare le cose senza aver ben chiaro cosa si sta facendo porta inevitabilmente a buttare il pezzo
Ciao
Vorrei dedicare un minuto d'applausi a tutti quei maghi che sono "nati imparati".
Ha fatto un pessimo lavoro. Bene, bravi, che occhio che avete.
Al posto di fare sti commenti del cazzo che non servono neanche per pulirsi il culo, perchè non date consigli UTILI tipo dire cosa e dove ha sbagliato, ma soprattutto, come può migliorare.
Il prossimo che dice "buttali", lo butto fuori dal forum.
Questi utenti hanno ringraziato l autore teus per il post:
ciao a tutti e scusate per l assenza sul forum o avuto un paio di problemi.... comunque volevo dire la mia su questo discorso...1 i carter non penso potrai recuperarli perche son messi male vedendo le foto sui piani d accoppiamento carterino e carterone e molto probabilmente avranno problemi di tenuta ma non buttarli anzi secondo me finiscili cosi ti fai la mano.. se non hai mano ferma e esperienza(come il sottoscritto)usa le limette.. sono reperibili in qualche ferramenta se sei fortunato e pian piano lo lavori.. pensavo anche io fosse un lavoraccio e avevo paura di sbagliare... ma se ti metti con calma e pazienza viene fuori un bel lavoro sopratutto se prima ti vai a fare un giro in qualche altro topic per vedere e magari prendere spunto...occhio ai lavori pacco che da quello che ho visto ce ne sono parecchi... magari prendi ispirazione da lavori fatti da gente esperta..detto questo buona fortuna=)...2 secondo me prima di fare lavori ai carter devi avere il cilindro per mano che da quello che ho capito non hai... questo per quanto riguarda la raccordatura...per l albero non ne ho idea non ho mai messo mani su uno...3 non ascoltare tutti sti maghi del dremel tu prova e riprova e tienili per provare quei carter li magari finiscili come se fossero alla fine, da assemblare cosi vedi il risultato e magari potrai migliorarti ancora di piu.... occhio che su alcuni punti sopratutto sul lato carterone potresti bucare nelle zona fine travaso vicino al foro di lubrificazione se scavi troppo per arrottondare lo scalino... e in cima sempre sul travaso mentre raccordi.... ciao buona fortuna
Quanto meno bisognerebbe avere un dremel al quale puoi regolare la velocità di rotazione e molti tipi di punte e rulli in carta vetrata a grana fine. Io avendo questo materiale e seguendo la guida che ho linkato sopra, sono riuscito ad allargare e lucidare i travasi sul cilindro agendo leggermente anche sulla camicia (molto spessa perchè 50cc) ed ho anche allargato lo scarico smussando la piccola gobba interna che c'era. A vederlo il lavoro è molto pulito ed è la prima volta che faccio una cosa del genere, peccato che non posso provarlo perchè devo prendere ancora il 13/13, il variatore e rimontare tutto il SI.
Questi utenti hanno ringraziato l autore sipiaggio73 per il post: