Avevo finito da un po' di tempo il quartz ad un mio amico....questo è stato fermo per tutto l'inverno in attesa dei documenti, l'assicurazione e la targa e soprattutto la bella stagione per poterlo utilizzare.
Fino a ieri sera alle 21 è andato più che correttamente....tutto perfetto.....poi il mio amico va a fare il pieno, torna a casa, lo spegne e va a dormire....
oggi non ne vuol sapere di partire....spedalo, provo a farlo partire con l'avviamento elettrico.....niente di niente...
controllo candela inizialmente bagnatissima, asciugo, do qualche pedalata per farlo "sgolfare", rimonto tutto quanto ma sempre il nulla....
allora rismonto la candela e non mi sembra delle più bagnate, eppure scintilla la fa....
quindi decido di staccare il tubo della benzina per vedere se arriva.....ma ne arriva troppa!
scende giù a cascata, come se si fosse aperto un rubinetto.......può essere che si sia fottuta la membrana, la benza scende a cascata, riempie tutto quanto e non fa partire lo scooter? così intanto oggi prendo il rubinetto nuovo di sicuro, però vorrei sapere una conferma che sia solo quello.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Ma si sará strainvasato tutto da matti...vedremo appena cambio il rubinetto
Inviato da CCC Mobile
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
il rubinetto degli scooter ha internamente una menbrana di gomma ,se gli hai soffiato dentro con la pistola dell'aria
diciamo non con delicatezza l'hai seccato,quindi cambiare rubinetto 5 euri perche' potrebbe essere anche
che non ti fa scendere la benzina
bye bye
allora allora allora.....cambiato rubinetto a membrana, mica tanto 5 euri ma 13....
se ci suco io dentro dal depressore la benza scende.....come lo attacco al carburatore non scende più....non fa depressione.....
perchè mai?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
ti conviene prendere il rubinetto dell'ape, e chiudi se hai il foro del depressore sul membrana per il rubinetto...comunque hai meno sbattimenti con un carburatore normale, sul mio quartz avevo montato il membrana , un giorno andava, un altro no
Osigo Racing ha scritto:ti conviene prendere il rubinetto dell'ape, e chiudi se hai il foro del depressore sul membrana per il rubinetto...comunque hai meno sbattimenti con un carburatore normale, sul mio quartz avevo montato il membrana , un giorno andava, un altro no
ho capito....ma io vorrei prima capire perchè mai non va così....nuovo di trinca, sto a spedalare come un ossesso ma non scende benzina neanche a morire.....se aspiro con la bocca scende.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Osigo Racing ha scritto:ti conviene prendere il rubinetto dell'ape, e chiudi se hai il foro del depressore sul membrana per il rubinetto...comunque hai meno sbattimenti con un carburatore normale, sul mio quartz avevo montato il membrana , un giorno andava, un altro no
ho capito....ma io vorrei prima capire perchè mai non va così....nuovo di trinca, sto a spedalare come un ossesso ma non scende benzina neanche a morire.....se aspiro con la bocca scende.....
pfff conoscendoti avrai messo la cannetta del depressore nell attacco di quella della broda!
bè insulti a parte, parlando del vecchio depressore, teoricamente, anche se la benzina viene giù a fiumi cè lo spillo del galleggiante a fermarla (serbatoio a caduta), molti motorini però piasciano misteriosamente se lasciati fermi con 'rubinetto aperto', in ogni caso non dovrebbe esser causa di ingolfamento..
parlando del nuovo depressore sappi che deve prima riempirsi vaschetta e cannetta quindi può metterci un po.. se a bocca va e a motore no è un bel mistero..........
Osigo Racing ha scritto:ti conviene prendere il rubinetto dell'ape, e chiudi se hai il foro del depressore sul membrana per il rubinetto...comunque hai meno sbattimenti con un carburatore normale, sul mio quartz avevo montato il membrana , un giorno andava, un altro no
ho capito....ma io vorrei prima capire perchè mai non va così....nuovo di trinca, sto a spedalare come un ossesso ma non scende benzina neanche a morire.....se aspiro con la bocca scende.....
pfff conoscendoti avrai messo la cannetta del depressore nell attacco di quella della broda!
bè insulti a parte, parlando del vecchio depressore, teoricamente, anche se la benzina viene giù a fiumi cè lo spillo del galleggiante a fermarla (serbatoio a caduta), molti motorini però piasciano misteriosamente se lasciati fermi con 'rubinetto aperto', in ogni caso non dovrebbe esser causa di ingolfamento..
parlando del nuovo depressore sappi che deve prima riempirsi vaschetta e cannetta quindi può metterci un po.. se a bocca va e a motore no è un bel mistero..........
beh, come al punto di prima.....
dopo essermi momentaneamente calmato e fatta passare la voglia di metterlo in mezzo ad un rettilineo, prendere la rincorsa e darci addosso con la campa ci ho ragionato su un poco....ho ispezionato il carburatore è più pulito di me.....passo in rassegna collettore e pacco lamellare....la guarnizione è vagamente cotta, e il collettore presenta qualche crepa.. potrebbe quasi darsi che aspirando aria da lì la depressione va a farsi benedire.......corretto? e magari le lamelle non chiudono correttamente da non creare depressione?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
messo pacco lamellare nuovo, con le lamelle malossi che c'erano prima, cambiato collettore e provato un altro rubinetto.....tutto nuovo....non scende benzina neanche a morire....a bocca se la faccio io la depressione (succhiando) la benza scende.....il carburatore è più pulito di me.......a sto punto? lamelle?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
spyrox85 ha scritto:messo pacco lamellare nuovo, con le lamelle malossi che c'erano prima, cambiato collettore e provato un altro rubinetto.....tutto nuovo....non scende benzina neanche a morire....a bocca se la faccio io la depressione (succhiando) la benza scende.....il carburatore è più pulito di me.......a sto punto? lamelle?
se le lamelle restano aperte va ad ingozzarsi il cilindro.... bè a questo punto prova, ma dubito che risolverai...
spyrox85 ha scritto:messo pacco lamellare nuovo, con le lamelle malossi che c'erano prima, cambiato collettore e provato un altro rubinetto.....tutto nuovo....non scende benzina neanche a morire....a bocca se la faccio io la depressione (succhiando) la benza scende.....il carburatore è più pulito di me.......a sto punto? lamelle?
se le lamelle restano aperte va ad ingozzarsi il cilindro.... bè a questo punto prova, ma dubito che risolverai...
come fa ad ingozzarsi il cilindro che non arriva nemmeno benza che non fa depressione??? col tubo attaccato al depressore e staccato quello della benzina se spedalo dovrebbe uscire....invece un cazzo, solo aspirando con la bocca la benza scende
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
ma allora il problema è nel depressore del membrana, hai un membrana da kart o da motoseghe???e poi che collettore hai, non te ne sei fatto uno con il foro per il pulp (o hai l'attacco esterno?)?
Osigo Racing ha scritto:ma allora il problema è nel depressore del membrana, hai un membrana da kart o da motoseghe???e poi che collettore hai, non te ne sei fatto uno con il foro per il pulp (o hai l'attacco esterno?)?
ma come può mai essere la membrana? ne ho provati 2 di rubinetti nuovi di scatola, originali piaggio, collettore originale piaggio senza buchi e qant'altro.....a bocca, succhiando anche pochissimo piscia benzina, appena lo attacco al carburatore e spedalo non piscia nulla.....cos'è, ne ho presi 2 difettati?.......più tardi proverò altre lamelle........poi non saprei a che santo votarmi perchè non è una roba concepibile che un cazzo di scooter fino all'altro ieri sera non aveva NIENTE e poi dopo essersi fermati a far rifornimento non si accende neanche a morire e non fa depressione e tutte le balle di frate giulio elencate prima.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
se succhiando dal rubinetto esce benzina, ma attacando il carburatore e spedalando non ne esce vuol dire che il condotto del depressore del carburatore è ostruito, le lamelle anche se sono staccate di poco non influiscono (comunque una distanza piccola eh), semmai gira le lamelle, guarda la curvatura che hanno preso...se non ne riesci a venirne a capo stai prima a prendere un rubinetto dell'ape e via...
Osigo Racing ha scritto:se succhiando dal rubinetto esce benzina, ma attacando il carburatore e spedalando non ne esce vuol dire che il condotto del depressore del carburatore è ostruito, le lamelle anche se sono staccate di poco non influiscono (comunque una distanza piccola eh), semmai gira le lamelle, guarda la curvatura che hanno preso...se non ne riesci a venirne a capo stai prima a prendere un rubinetto dell'ape e via...
soffiato, passato internamente con uno specillo, messo a bagno nel diluente, cambiato addirittura..........niente di niente.......tra domani e dopo vedremo cosa sarà mai.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
spyrox85 ha scritto:
come fa ad ingozzarsi il cilindro che non arriva nemmeno benza che non fa depressione???
ho capito, intendevo infatti che non possono esser le lamelle perchè le loro malandate condizioni causano altri problemi..
prova a metter mezza siringa di benzina direttamente nel pacco lamellare e dai due colpi... se non si accende il problema è da un altra parte... (ocio che salirà parecchio di giri per qualche secondo)
scusa ma per vedere se e' il rubinetto non fai prima a staccare il tubo della benzina dal rubinetto e attaccarlo
ad un pseudo serbatoio volante ,se lo scooter parte e' il rubinetto se no il problema e' dal carburatore in giu'
bye bye
ci proverò.....spero solo di non dare di testa perchè son quasi lì lì.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
vediamo come va domattina....oggi tra lavoro, raccomandate in posta, e cazzi vari non ho avuto tempo nemmeno di cagarmi addosso
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
provato adesso con un porco cazzo di serbatoio volante e non è cambiato assolutamente nulla, se non che lo scooter fa qualche gorgoglio e qualche scoppio dalla marmitta (PAM! nel vero senso del suono onomatopeico), però non ne vuol sapere di accendersi ne altro
mi sta assalendo il dubbio (anche lì inconcepibile perchè è tutto nuovo nuovento) che si sia fottuto qualche paraolio di banco o che aspiri aria dal carter..... e aspirando aria primo non fa depressione, secondo non parte.......
e le bestemmie volano alte come gli storni a primavera
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
non era il carburatore, non era il rubinetto, non erano le lamelle........era il fottuto paraolio lato volano che chissà per quale assurda legge fisica è saltato (nuovo di zecca e non aveva fatto neanche 5 km....) e quindi aspirava aria da lì mandando a farsi fottere la depressione che faceva scendere la benzina.......boh, misteri della fede.....ora che l'ho sostituito va come una iena, forse più di prima....
domenica mi sa che andrò a confessarmi che è meglio.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
vabè, ora che tutto si è risolto, tiro giù la clèr e chiudo
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...