Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Salve a tutti ho un problema con la carburazione del mio ciao.Io ho il 19 phbg col getto max 82,il resto potete andarvelo a vedere sulla mia elaborazione,praticamente quando il ciao lo lascio al minimo ci sta un po poi sale di giri e infine scende a tal punto da spegnersi,potrebbe essere magro?Accetto consigli a non finire , ditemi voi cosa fare.
Saluti Davide.
IN PISTA E FUORI PROMA CIRCUIT SE LA SIMO NON HAI VELOCE NON VAI
Anche se fosse un problema di carburazione devi controllare il getto del minimo, non del massimo. Non credo che sia così magro per colpa dei getti, potrebbe aspirare aria da qualche parte. Controlla comunque bene il carburatore.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Sima per il post:
superbigdeps477 ha scritto:Salve a tutti ho un problema con la carburazione del mio ciao.Io ho il 19 phbg col getto max 82,il resto potete andarvelo a vedere sulla mia elaborazione,praticamente quando il ciao lo lascio al minimo ci sta un po poi sale di giri e infine scende a tal punto da spegnersi,potrebbe essere magro?Accetto consigli a non finire , ditemi voi cosa fare.
Saluti Davide.
mi sono limitato a leggere solo la prima riga. non si puo' sentire un big deps con un getto da 82...alza, e anche di brutto... parti con un 100-95
saluti Luca
Io accelero ,apparte che fa sempre una fumare ma vabé,poi mollo e per andare ai giri minimi ci mette un casino di tempo,addirittura sale di giri ,sempre quando io non sto accelerando. Adesso ho il 55 di getto del minimo,che getto devo mettere?.grazie a tutti .
Saluti Davide.
IN PISTA E FUORI PROMA CIRCUIT SE LA SIMO NON HAI VELOCE NON VAI
superbigdeps477 ha scritto:Io accelero ,apparte che fa sempre una fumare ma vabé,poi mollo e per andare ai giri minimi ci mette un casino di tempo,addirittura sale di giri ,sempre quando io non sto accelerando. Adesso ho il 55 di getto del minimo,che getto devo mettere?.grazie a tutti .
Saluti Davide.
per forza!!! è magro!!! sali col getto di massimo!! è logico che ti rimane su di giri. rischi di buttare quel povero big deps! fai attenzione.
sempre se non hai un motore che aspira aria da qualche parte...
superbigdeps477 ha scritto:Io accelero ,apparte che fa sempre una fumare ma vabé,poi mollo e per andare ai giri minimi ci mette un casino di tempo,addirittura sale di giri ,sempre quando io non sto accelerando. Adesso ho il 55 di getto del minimo,che getto devo mettere?.grazie a tutti .
Saluti Davide.
per forza!!! è magro!!! sali col getto di massimo!! è logico che ti rimane su di giri. rischi di buttare quel povero big deps! fai attenzione.
sempre se non hai un motore che aspira aria da qualche parte...
come si fa a capire se va buttato via o no? che getto del massimo mi consiglieresti, io ho il filtro malossi e e12.
IN PISTA E FUORI PROMA CIRCUIT SE LA SIMO NON HAI VELOCE NON VAI
non sto' dicendo che è da buttare (o magari sì dopo quello che gli stai facendo) . è logico che se giri magro sei a rischio di grippata e di scaldata...
alza il getto. prova con un 95 minimo
superbigdeps477 ha scritto:Io accelero ,apparte che fa sempre una fumare ma vabé,poi mollo e per andare ai giri minimi ci mette un casino di tempo,addirittura sale di giri ,sempre quando io non sto accelerando. Adesso ho il 55 di getto del minimo,che getto devo mettere?.grazie a tutti .
Saluti Davide.
per forza!!! è magro!!! sali col getto di massimo!! è logico che ti rimane su di giri. rischi di buttare quel povero big deps! fai attenzione.
sempre se non hai un motore che aspira aria da qualche parte...
come si fa a capire se va buttato via o no? che getto del massimo mi consiglieresti, io ho il filtro malossi e e12.
prova ad alzare il getto come ti hanno detto e akza di una tacchetta o due lo spillo, in modo da alzarlo e fargli passare più benza.Se dici un giorno ci troviamo che lo mettiamo a puntino, visto che tra pochi giorni ci sono le vacanze di natale.Fammi sapere se ti va bene.
non è il getto massimo ragazzi..leggete le guide dell'orto, i sintomi sono chiaramente di magro al minimo
controlla che getto minimo hai intanto..poi, anche se avessi un 40, non è così piccolo per dare quei sintomi..quindi controllerei anche che non tiri aria da qualche parte..smonta e rimonta meglio
a titolo informativo, sul mio big deps avevo un getto massimo 72
teddboy ha scritto:non è il getto massimo ragazzi..leggete le guide dell'orto, i sintomi sono chiaramente di magro al minimo
controlla che getto minimo hai intanto..poi, anche se avessi un 40, non è così piccolo per dare quei sintomi..quindi controllerei anche che non tiri aria da qualche parte..smonta e rimonta meglio
a titolo informativo, sul mio big deps avevo un getto massimo 72
è magro anche sopra in qualsiasi caso... io l' ho avuto il big deps... e con un 85 un si poteva sentire....
dubito fortemente che sia il getto del minimo. chiedi a qualsiasi preparatore, nel 90 per cento dei casi il getto del minimo è un 55 se non ricordo male o 50 .... e quello lasciano. stop. poi si regolona con la vite d'orata, spilli seger e ghigliottine
Il getto del massimo non influisce minimamente col minimo, per regolare bene il minimo si agisce sul getto del minimo e sulla regolazione dell' aria con la vite dorata, il getto del massimo serve appunto quando si è praticamente a manetta. Hai controllato bene il carburatore? inutile fasciarsi la testa con i getti quando ci sono altre cose da controllare, secondo me o hai il passaggio ostruito nel circuito del minimo del carburatore oppure molto probabilmente aspira aria.
teddboy ha scritto:non è il getto massimo ragazzi..leggete le guide dell'orto, i sintomi sono chiaramente di magro al minimo
controlla che getto minimo hai intanto..poi, anche se avessi un 40, non è così piccolo per dare quei sintomi..quindi controllerei anche che non tiri aria da qualche parte..smonta e rimonta meglio
a titolo informativo, sul mio big deps avevo un getto massimo 72
è magro anche sopra in qualsiasi caso... io l' ho avuto il big deps... e con un 85 un si poteva sentire....
dubito fortemente che sia il getto del minimo. chiedi a qualsiasi preparatore, nel 90 per cento dei casi il getto del minimo è un 55 se non ricordo male o 50 .... e quello lasciano. stop. poi si regolona con la vite d'orata, spilli seger e ghigliottine
ma che cavolo di discorso è, ogni motore c'ha la sua carburazione, i suoi (probabili) tiraggi d'aria e le sue (solo sue) diversità
L unica è carburarlo interpretando i sintomi, non confrontando altre carburazioni di motori COMPLETAMENTE differenti anche se simili