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andrea2t ha scritto:ho cambiato tipo di carter volevo usare quelli a puntine, ma poi ho deciso di usare quelli elettronici anche per un fattore affidabilità
solo che ora sono alla ricerca, finchè non li trovo sono fermo
elettronico? Continua con le puntine, senno su dei carter elettronici tutti quei lavori sono resi nulli dall'accensione che fa pena
con il volano a punte sono a 1280gr + ho il piattello seriacopi che pesa100gr in meno di quello originale, l'uso sarà da cross quindi un po di massa volanica ci vuole..
intanto ho fatto il sile per la marmitta, lo spillo è da 16mm interni, la lunghezza totale spillo-silenziatore è approssimativa per ora
andrea2t ha scritto:con il volano a punte sono a 1280gr + ho il piattello seriacopi che pesa100gr in meno di quello originale, l'uso sarà da cross quindi un po di massa volanica ci vuole.
non è una vespa, per un uso da cross utilizzo 575g. l'ideale sarebbe sui 650g ma dipende anche com'è distribuita la massa radialmente.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Narder16 per il post:
vabuò i carter li ho presi uguale, volani più leggeri tipo pinasco esistono? comunque quello statore dell elettronica e molto simile se non uguale a quello vespa della pk, sul mio motore avevo quell accensione murava a circa 9000 giri qualcosa più
sisi lo statore andrea è uguale a quello del pk s che c'ha sotto anche il mi fratello, comunque io con quella sul primavera i 10000 ce l'ho fatti. Se lo trovi esiste il volano pinasco per l'elettronica
anche io prima avevo quello e con la thm speddy-rr in quarta ero sui 9500 giri, poi ho messo la 6 poli con volano v tornito ma non posso dire che la 4 poli murava tanto presto.
Scusa..... ma odio vedere i tubi che sono stati forati, quando con pochi spicci si prendono le lamiere forate che, una volta arrotolate, pesano meno, hanno più fori e alla fine fanno meno casino!
ahaha è vero ma a dirla tutta non mi sono nemmeno informato dove vendono la lamiera forellata, quindi alla fine ho deciso di fare cosi poi avendo un tubo leggermente più spesso sullo spillo me la sono giocata un po con il tornio
piano piano.... sto preparando anche il collettore per il 16, lo faro tipo polini in modo da non saldare nulla
poi ho fatto anche i travasi al carter
N.B. i carter erano gia stati lavorati non dal sottoscritto e lo dico anche io sarebbero potuti venire un po meglio..
a come erano sono venuti abbastanza bene. Il metodo del collettore lo provavo anche io ieri sera che ho messo i carter sotto la fresa ma non ci si arriva a farci il piano
Potrei sbagliare ma cosi' ad occhio la vedo dura montare quel carburatore... se ci sta ci infila preciso (nel telaio), hai un po' di gioco per poterlo montare?
Puoi mettere qualche altra foto del lavoro?
Dovro leggermente spianare il venturi, il filtro sarà esterno tramite un soffietto, vi ricordo sarà montato su un si
Appena mi collego conn il computer posteró le foto del lavoro
La marmitta è bellina, ma per il lavoro sul collettore mi associo agli altri.
Si poteva fare DECISAMENTE meglio.. Anzi, direi che forse questa era una delle soluzioni da scartare in partenza..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..