riccardo.cesarini ha scritto:come mai non ci sarebbe bisogno di essere "precisi come un orafo" ? ti pare che dove passino dei fluidi e in special modo nei travasi sia il caso di lasciare spigoli/sporgenze......più sei preciso meglio funziona tutto anche perchè di cavalli da trascurare su questo motore ce ne sono ben pochi
Senti di queste discussioni se ne sono fatte a bizzeffe e siamo sempre alle solite, c'è chi nemmeno toglie gli scalini ai carter o simili ed assicura che il motore vada lo stesso bene mentre c'è chi è più precisino e guarda ogni minimo particolare.
Bisogna anche considerare chi esegue questi lavori e per che motivo li fa, in questo caso mi sembra un utente alle prime armi che con tutto il rispetto magari è più ansioso di sgasare con il suo "nuovo" motore limato che magari mettersi li con santa pazienza a controllare ogni minimo particolare per guadagnare quei 2 giri al minuto in più (per esempio) che si guadagnano.
Se ho offeso qualcuno chiedo venia però non fate sempre i precisini per ogni cavolata, ho solo detto ad un utente che se non è proprio preciso al massimo (che non significa usare la zappa o il martello) non succede niente...