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Ciao a tutti, finalmente dopo quasi più di un mese di lavori notturni e in certi casi imprecazioni di vario tipo, sono riuscito a finire un progetto che avevo particolarmente a cuore. L'ho chiamato SR Power, l'idea principale era quella di non stravolgere completamente la base di partenza (il povero ciao), andando a modificare solo il necessatio, ma dandogli ugualmente un piglio racing.
La ciclistica come già detto è quella classica del ciao, con un traverso che congiunge il parafango al telaio per ottenere una maggiore rigidezza strutturale (uso in pista). L'impianto frenante è quello di serie, le uniche modifiche apportategli sono state la sabbiatura della parte d'atrito sul cerchio e la sostituzione delle ganasce, devo dire che ora va veramente bene! Per quanto riguarda le gomme ho optato per delle union 2 1/2 16, non mi sembrano mallissimo ed il prezzo è più che ragionevole direi.
Per la colorazione ho voluto una cosa molto semplice e non appariscente, infatti ho optato per un nero lucido (ral 9005), accoppiato a guaine coprifili bianche, fianchetti di plastica neri e adesivi personalizzati "Sassilat Racing Team".
Intanto alcune foto del mezzo :
Il motore è composto da carter malossi mp (1991) elettronici, pacco lamellare vl7 malossi trasformato in monopetalo con lamelle polini da 0.3, carburatore dellorto sha 13 13 (sarà sostituito con un 15 a membrana e relativo collettore in bachelite), cilindro d46 athena con booster in scarico e scarico da 22 (l'unica modifica apportategli è stata la rimozione del piccolo scalino che si creava con i travasi e lo scarico quando il pistone era al pmi) squish portato a 0.9, accensione elettronica con centralina top ad anticipo fisso (derivazione scooter piaggio) e infine come scarico giannelli fire rivista nel collettore con silenziatore proma (lo scarico è stato ripristinato con il mio solito metodo).
La trasmissione sarà quella a puleggia, ancora da decidere il setting.
Alcune foto:
Le modifiche future saranno come già detto la sostituzione dell'alimentazione, l'istallazione della sonda K allo scarico e naturalmente il setting della trasmissione con vari scarichi (per trovare la configurazione migliore).
Altre foto:https://picasaweb.google.com/1121945880 ... 13/SrPower
Un ringrazziamento speciale al mio amico fotografo per gli adesivi personalizzati, a mio padre per la verniciatura e a tutto il forum per le varie delucidazioni datemi
Spero vi piaccio, sono ben accetti tutti i consigli sensati e costrittivi come sempre.
Ciao e grazie per l'attenzione, alla prossima...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Christian ha scritto:bellissimo che testa hai? Con uno squish da 0,9 dovresti avere un rdc con le contropalle
Grazie, la testa è una malossi d43 riprofilata alla fresa, per il rapporto di compressione non ho fatto il calcolo quindi non ti saprei dire, però se riesco in questi giorni misuro la pressione in camera di combustione
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"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
va bene altra cosa, come mai hai optato per un 15 a membrana e non un phbg 19 o 21 oppure anche un 19 a membrana? Semplicemente perchè lo avevi già oppure per qualche altro motivo?
Grazie e tutti è davvero soddisfacente vedere di aver fato un bel lavoro...
Christian ha scritto:va bene altra cosa, come mai hai optato per un 15 a membrana e non un phbg 19 o 21 oppure anche un 19 a membrana? Semplicemente perchè lo avevi già oppure per qualche altro motivo?
Ho voluto scegliere un carburatore a membrane per la sua semplicità di applicazione, affidabilità, velocità nel fare la carburazione e di conseguenza eventuale correzzioni (agendo su due viti max e min si regola tutto il range di funzionamento). L'ho anche scelto perchè mi sono stufato dei soliti phbg, hanno sempre un problema e la carburazione non è mai ottimale al 100% e il motore non da tutta la sua potenza. Per esempio sul KakkaTM con il phbg ad ogli variazione di temperatura il motore ne risente e perde potenza, costringendomi a rifargli la carburazione, alla fine per farlo andare bene ci perdevo troppo tempo. Ora proverò quelli a membrane, se ne resto soddistatto lo nontero anche sul Kakka...
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Oggi l'ho acceso, il motore gira bene, domani lo proverò su strada.
Scusate per la qualità del video me è solo per farvi sentire come va(non fate caso a come è attaccata la centralina, è provvisoria )
Ultima modifica di gobby il sab ott 27, 2012 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
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oggi ho provato il motore, come trasmissione monto campana origonale e puleggia da 80 ai bassi non è granchè, ma quando prende va veramente forte, alla fine mi sa che opterò per una trasmissione a variatore, non sono più abituato alla puleggia... se avete una trasmissione da vendere a buon prezzo fatemi sapere
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gobby ha scritto:ne ho parecchie a disposizione, non è quello il problema anche se devo dire che non va affatto male con la fire...
La fire va bene con questo blocco certo che non e il massimo comunque
Volevo chiederti due cose che getto hai sul carburatore?
E che spugna hai usato per il filtro?
ciao, per ora monto un getto da 82 ed è un poco grasso da carburazione, ma visto che lo sto un pò rodando va bene così, come spugna uso quella che trovi al supermercato per pulire le pentole, la vendono in "fogli" 20 x 10, pluritestate nel cross e hanno sempre funzionato bene, quindi per l'uso stradale non dovrebbero avere alcun problema...
Questi utenti hanno ringraziato l autore gobby per il post:
Tra poco (quando gli impegni universitari me lo permetteranno ) testerò il motore con la trasmissione a variatore, multivar o speed è ancora tutto da decidere (voglio vedere se c'è qualche differenza tra i due), rapporti allungati, frizione seconda serie e campana frizione rinforzata.
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gobby ha scritto:ciao, per ora monto un getto da 82 ed è un poco grasso da carburazione, ma visto che lo sto un pò rodando va bene così, come spugna uso quella che trovi al supermercato per pulire le pentole, la vendono in "fogli" 20 x 10, pluritestate nel cross e hanno sempre funzionato bene, quindi per l'uso stradale non dovrebbero avere alcun problema...
la fire va benissimo anche su quel gt, il getto mi sembra misero per quella conformazione, secondo me dovresti fargli una specie di airbox, considera che nel trofeo terra col 13 c'è chi monta anche 88\90 con la fire sul 43...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
La carburazione sia dal suono del motore sia dallo stato della candela sembra ok, proverò a variare di un paio di punti il getto. Per l'airbox avrei voluto metterla ma ho pochissimo spazio, vediamo se risolvo quando monterò il variatore con la cinghia un pelo più lunga...
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L'ho avuta ad un buon prezzo e quindi non sono riuscito a non comprarla, adesso devo dargli una sistemata...
Preferisco evitare i phbg e simili, vorrei montare un carburatore a membrana... Dove ti procuri la bachelite?
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oggi per staccare un'ora dallo studio ho provato la fabrizi, anche se ha una botta sotto (che è da sistemare) devo dire che va meglio della fire, con la stessa configurazione, non ho cambiato niente, solo montato lo scarico... alla faccia di chi gli vuole male
particolare della riduzione per passare da 28 a 22
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L'ho solo provata nel cortile di casa perché il tempo era poco, però in basso ha più coppia di prima e sembra prendere meglio i giri (ed è anche ammaccata sotto)...
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