Buonasera a tutti, va beh vado al sodo, il mio amico possiede una Vespa 50 special degli anni 80 è l'ha tenuta in buone condizioni, ovviamente ha 4 marce è arriva a 60kmh, volevo sapere se con il mio Motocross Beta 50cc (Motore ecc.. tutto italiano) posso tenergli testa, so che normalemente i Beta 50 prendono massimo i 70kmh e l''accellerazione è ottima quindi dovrei tenergli testa, ma la vespa visto che le marce credo che sia in vantaggio, per non avere difficoltà cosa dovrei fare al motocross? E' meglio levare le gomme dell'Enduro che non sono il massimo in velocità oppure non le levo?
Scusa ma perche gli devi stare proprio davanti ??
Poi scusa hai un beta ...... Con il tempo che ci hai messo per scrivere qui andavi a farti un giro e vedevi a quanto andava ! Comunque se hai soldi da spendere e vuoi farlo andare cominci con il cambiare cilindro , marmitta e carburatore !
Se la moto saltella in staccata ... apri il gas e falla in derapata!!
Vinx ha scritto:Buonasera a tutti, va beh vado al sodo, il mio amico possiede una Vespa 50 special degli anni 80 è l'ha tenuta in buone condizioni, ovviamente ha 4 marce è arriva a 60kmh, volevo sapere se con il mio Motocross Beta 50cc (Motore ecc.. tutto italiano) posso tenergli testa, so che normalemente i Beta 50 prendono massimo i 70kmh e l''accellerazione è ottima quindi dovrei tenergli testa, ma la vespa visto che le marce credo che sia in vantaggio, per non avere difficoltà cosa dovrei fare al motocross? E' meglio levare le gomme dell'Enduro che non sono il massimo in velocità oppure non le levo?
perchè,il beta ha la moltiplica nella catena?
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Sam95 ha scritto:Scusa ma perche gli devi stare proprio davanti ??
Poi scusa hai un beta ...... Con il tempo che ci hai messo per scrivere qui andavi a farti un giro e vedevi a quanto andava ! Comunque se hai soldi da spendere e vuoi farlo andare cominci con il cambiare cilindro , marmitta e carburatore !
Ci sono andato ieri a farmi il giro è va veloce ma siccome non ha il contachilometri non so regolarmi, comunque grazie lo stesso, oggi lo vorrei pulire tutto perchè e da Gennaio che sta chiuso in cantina.........
Sam95 ha scritto:Scusa ma perche gli devi stare proprio davanti ??
Poi scusa hai un beta ...... Con il tempo che ci hai messo per scrivere qui andavi a farti un giro e vedevi a quanto andava ! Comunque se hai soldi da spendere e vuoi farlo andare cominci con il cambiare cilindro , marmitta e carburatore !
Ci sono andato ieri a farmi il giro è va veloce ma siccome non ha il contachilometri non so regolarmi, comunque grazie lo stesso, oggi lo vorrei pulire tutto perchè e da Gennaio che sta chiuso in cantina.........
Dove c'è l'ammortizzator, motore ecc.. posso bagnare con la pompa o fa male a qualcosa? Uso una pezza?
aaaa potevi specificare che è un minicross monomarcia! la vedo dura dar via a una vespa...puntato solo per la ripresa con un morini S5 farà 45-50 all'ora..
Questi utenti hanno ringraziato l autore general_lee per il post:
general_lee ha scritto:aaaa potevi specificare che è un minicross monomarcia! la vedo dura dar via a una vespa...puntato solo per la ripresa con un morini S5 farà 45-50 all'ora..
Ma mi fa 70kmh Si mise mio padre sul Liberty e il sul Beta e prendemmo 70kmh (Il contakmh nei Liberty non è preciso però io l'ho cambiato proprio per questo quindi posso dire che erano proprio 70kmh effettivi)
Riguardo la pulizia puoi dirmi se dove c'è l'ammortizzatore, motore ecc .. (Foto: http://twitpic.com/a6cump) posso bagnare con la pompa o fa male a qualcosa? Uso una pezza?
general_lee ha scritto:aaaa potevi specificare che è un minicross monomarcia! la vedo dura dar via a una vespa...puntato solo per la ripresa con un morini S5 farà 45-50 all'ora..
Ma mi fa 70kmh Si mise mio padre sul Liberty e il sul Beta e prendemmo 70kmh (Il contakmh nei Liberty non è preciso però io l'ho cambiato proprio per questo quindi posso dire che erano proprio 70kmh effettivi)
Riguardo la pulizia puoi dirmi se dove c'è l'ammortizzatore, motore ecc .. (Foto: http://twitpic.com/a6cump) posso bagnare con la pompa o fa male a qualcosa? Uso una pezza?
contakm di scooter sono sballati per natura,farà 55-60...per lavarlo non credo ci siano problemi,nel pitbike isolo con un sacchetto il filtro dell'aria e ci dò giù con l'idropulitrice
Questi utenti hanno ringraziato l autore general_lee per il post:
Scrivo qui per non aprire un altra Discussione, visto che sto usando il Beta è fa molto caldo, il motore si fa troppo caldo faccio bene a spegnerlo e farlo riposare? Se lo accendo e spengo dopo 2 minuti e faccio cosi due o tre volte fa male al motore?
Vinx ha scritto:Scrivo qui per non aprire un altra Discussione, visto che sto usando il Beta è fa molto caldo, il motore si fa troppo caldo faccio bene a spegnerlo e farlo riposare? Se lo accendo e spengo dopo 2 minuti e faccio cosi due o tre volte fa male al motore?
Con quelle alette giganti che ha il gruppo termico del t4 non preoccuparti...anzi più giri e più resta accettabile la temperatura d'esercizio
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
general_lee ha scritto:Con quelle alette giganti che ha il gruppo termico del t4 non preoccuparti...anzi più giri e più resta accettabile la temperatura d'esercizio
Quali alette giganti? Puoi spiegarmi cos'è il gruppo termico del t4 ?
Sam95 ha scritto:Se hai soldi da spendere e vuoi farlo andare cominci con il cambiare cilindro , marmitta e carburatore !
general_lee ha scritto:Con quelle alette giganti che ha il gruppo termico del t4 non preoccuparti...anzi più giri e più resta accettabile la temperatura d'esercizio
Quali alette giganti? Puoi spiegarmi cos'è il gruppo termico del t4 ?
Sam95 ha scritto:Se hai soldi da spendere e vuoi farlo andare cominci con il cambiare cilindro , marmitta e carburatore !
Grazie, quali sono quelli migliori ma economici?
le alette di raffreddamento del cilindro...que motore lì è quellodel grizzly malaguti,ha blocco morini S5 ma cilindro di oxford (morini T4 o più raramente GSA)
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"