lo avevo già visto e devo dire che è un progetto(e un lavoro) notevole,se voglio trovare qualcosa che non va la prima è il collettore che non si sa cosa sia,può a ssomigliare a una scatoletta di tonno e poi la frizione,come fa essa a lavorare a secco??
Il motore è modificato a posta ,e la frizione può girare a secco senza problemi .Sui minarelli p4-p6 si fanno modifiche propio per frizioni a secco isolando la campana interna al carter frizione
Scusa ma dove hai visto che è finito? Dopo 12 anni ha tirato fuori la ferraglia arrugginita e non credo proprio che lo finirà quindi il tuo titolo è completamente sbagliato... anche io posso fissare con due bulloni il motore di un 1000 sul telaio di un ciao per fare scena intanto quelli che lui criticava che giravano con un misero 75 pinasco le ruote le facevano girare per davvero, lui? Sveglia...
io penso che questo signore non e' mai montato su una rd 350,moto ingestibile con freni a tamburo ,una vera cassa
da morto,quindi a parte l'effetto meraviglia che ha qualcuno puo' strabigliare ma che a me non fa nessun effetto,visto
che anche meccanicamente non e' che ha fatto chissa' che.
bye bye
la frizione indubbiamente si usura prima, ma apparte il tocco artistico nel unire avanzi del garages non noto altro...un motore da kart rende sicuramente meglio con un quarto dello sbattimento,teste saldate collettori ac dc e due travetti per farlo star su lo rendono piu un picasso che un meccanico...
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
Gandalf il grigio ha scritto:Ma secondo voi quanto durera' una cinghia con tutta quella potenza? Hanno gia' problemi quelli che usano il simonini 4p!
se noti è fatto con la catena
La prima parte e' a catena ma se hai notato ha la scatola ingranaggi a puleggia!A meno che non voglia mettere pignoni e corone con catena anche li!
gandalf i rapporti del mozzo a puleggia non vengono usati ma il moto va direttamente alla ruota libera dove di serie c'è la catena per i pedali quindi l'unico componente originale del si sotto sforzo è appunto la ruota libera ma a quel punto conviene creare un corpo unico con mozzo ruota cosa che penso abbia già fatto il tizio in persona anche se non si vede e non ne parla
per me è una mazza boiata,quel motore messo li così striscia perterra! e poi ha contato l'ingombro della ruota anteriore del si? e il collettore del carburatore?sto progetto non mi convince proprio.
questo è sicuramente amico di PIPPO... gente totalmente scollata dalla realtà, che può dire le peggiori baggianate pensando che la gente possa prenderle sul serio, io ho avuto in gioventù l'RD 350, quella ancora con freni a tamburo... dopo un paio di spaghetti seri l'ho venduta, allora la chiamavamo "la bara volante" già da originale era una cosa inguidabile, con centralina e scarichi era una moto da corsa, senza freni usata nel traffico... e questo imbecille vorrebbe attaccare quel motore sotto ad un si? indipendentemente dalle prestazioni esose, e alla mancanza di telaio e di freni non credo riuscirà a farlo funzionare... non dico a fargli avere un senso, ho detto a funzionare, è diverso... è la solita operazione pubblicitaria, anche se in scala ridotta, anche il forum è pieno di questi esempi... mucchi di pezzi apparentemente scollegati tra di loro appiccicati insieme solo per destare sensazione nei novellini, perchè chi si intende un minimo di meccanica sa bene che quel cagatoio, non riuscirà mai a fare nemmeno un metro...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto: perchè chi si intende un minimo di meccanica sa bene che quel cagatoio, non riuscirà mai a fare nemmeno un metro...
quoto ivano,per quanto "innovativo" farebbe la sua porca figura su un piedistallo,perchè a metterlo in moto prima cosa la marmitta alla prima piega si striscia,secondo dove stanno gli attacchi per il telaio? terzo,i consumi,e quarto la torsione che la coppia di un 2 tempi del genere imprime a quel telaietto e quella catenina fa piegare e poi spaccare quel ferro già mezzo arrugginito
ah sì,dimenticavo la compressione...
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Ma, detto francamente, su un motore da pista, a chi gliene frega dei consumi?
Per il resto ti do ragione, ma questa.. boh
sarà da pista quanto vuoi...ma dar da bere a un 350 2t con un...boh sarà minimo un 38 quel carburatore,e pretendere di aver autonomia con 3 litri che ha il si mi pare da non sottovalutare...soprattutto in piste con molti apri e chiudi
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Ma, detto francamente, su un motore da pista, a chi gliene frega dei consumi?
Per il resto ti do ragione, ma questa.. boh
sarà da pista quanto vuoi...ma dar da bere a un 350 2t con un...boh sarà minimo un 38 quel carburatore,e pretendere di aver autonomia con 3 litri che ha il si mi pare da non sottovalutare...soprattutto in piste con molti apri e chiudi
ma siete di fuori? ... parlate come se quel "coso" si potesse guidare davvero...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
certo... io lo metterei sulla mensola tra il bicilindrico, e il "turbocosta"... hanno più o meno la stessa utilità e probabilità di funzionamento, una percentuale che sfiora lo zero, ma dalla parte del meno...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:certo... io lo metterei sulla mensola tra il bicilindrico sprocatti, e il "turbocosta"... hanno più o meno la stessa utilità e probabilità di funzionamento, una percentuale che sfiora lo zero, ma dalla parte del meno...
Lo avevo visto sul forum su cui bazzico ormai da anni proprio per i 2T
Pensatela come vi pare..... ma almeno come idea la trovo interessante.
Poi con tutti i se e i ma del caso.
P.S. il 350 è il motore completo, questo è 1/2 e quindi un 175 da cui che il motore originale ha sui 58 cv => 1/2 = 29 cv
P.P.S. di 350 RD in casa ne ho 4 ed è la moto che mi ha appassionato da quando avevo 21 anni e speravo di comprarla, come gestibilità del motore è veramente super, niente a che vedere per esempio con l'RGV 250... Quindi, visto che il motore è della ultima serie con valvola lamellare e sullo scarico (anche se non vedendo i fili di comando forse è bloccata tutta aperta) penso che si potrebbe anche provare se lo portasse a termine
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
ma chi ha mai parlato male del motore? so benissimo che è una bomba, fin dalla prima serie, (l'ho avuto sotto il culo da giovane, e senza freni per giunta, l'hanno sistemata poi) è l'idea di metterlo dentro ad un si, per giunta a cazzo di cane come ha fatto quello che è demenziale!!! e chi pensa chebsia possibile farlo e andarci in giro, è più scemo di chi ha iniziato quella cagata... non è possibile gestire un misero simonini tra un pò, vorresti realmente guidare un motore rd 350 dentron un si? non diciamo cazzate per favore... quì si va oltre al bicilindrico cartonato altrimenti... il si di colaconf con un vecchio motore da kart, con una frizione che va in briciole dopo 100 metri, parte e va in mono dopo 5 metri, (guardati il video, prove non stronzate) è inguidabile, figuriamoci quando entra in coppia uno yamaha 350, il telaio rimane lì e il motore va via da solo! e poi con quelle saldature fatte a cazzo... smettiamola di raccontare scemenze a veglia per favore!
quel tanghero, ha messo insieme quell'ammasso di rottami (perchè solo quello è) solo perchè un branco di coglionciotti guardasse il video e commentasse a bocca aperta... oramai solo di questo si vive, narcisismo allo stato puro... tanti discorsi, tutti meccanici sopraffini, ma in pista non ci viene mai nessuno...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.