Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Per la questione carburatore dipende dal tipo di carter che acquisti. Originali polini e malossi tutto sotto al tappettino. Simonini o eurocilindro e pinasco il Carburatore sta all'esterno.
Il miscelatore sul ciao non c'è, o meglio ce sul ciao mix, ma quello è un caso a parte.
pippothebest ha scritto:Per la questione carburatore dipende dal tipo di carter che acquisti. Originali polini e malossi tutto sotto al tappettino. Simonini o eurocilindro e pinasco il Carburatore sta all'esterno.
Il miscelatore sul ciao non c'è, o meglio ce sul ciao mix, ma quello è un caso a parte.
frank ha scritto:Semplice.....il polini e una cagata....il malossi una bomba!!!!
Ecco le differenze fra i due!!
Spero stia scherzando..
Allora il fatto che il Malossi spinga di più non vuol dire che sia migliore.. è chiaro?
Malossi: spinge bene ma discreta affidabilità.
Polini: ottimo tiro ai bassi, pessimo agli alti, affidabile al 100%.
Adesso sta a te scegliere, affidabilità o potenza. Come scarico abbina un giannelli fire che è omologata, altrimenti una circuit.
frank ha scritto:Semplice.....il polini e una cagata....il malossi una bomba!!!!
Ecco le differenze fra i due!!
Spero stia scherzando..
Allora il fatto che il Malossi spinga di più non vuol dire che sia migliore.. è chiaro?
Malossi: spinge bene ma discreta affidabilità.
Polini: ottimo tiro ai bassi, pessimo agli alti, affidabile al 100%.
Adesso sta a te scegliere, affidabilità o potenza. Come scarico abbina un giannelli fire che è omologata, altrimenti una circuit.
mmmmm
Mi piace ottimo tiro ai bassi e affidabilità!!! Come la mia Superduke 990 !!!
Il CIAO mi deve servire per andare in ufficio e andare a bere il caffé, possibilmente su una ruota altrimenti mi annoio!
Ha ragione... Se hai bisogno di alti prendi il malossi, per gli bassi è meglio il polini... Per i costi io prenderei il polini. Anche se per il rendimento è un pelino più performante il malossi... Per il variatore prendi il malossi multivar. Per la marmitta la proma circuit o la gianelli fire.
Questi utenti hanno ringraziato l autore GioTuningCiao per il post:
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
GioTuningCiao ha scritto:Ha ragione... Se hai bisogno di alti prendi il malossi, per gli bassi è meglio il polini... Per i costi io prenderei il polini. Anche se per il rendimento è un pelino più performante il malossi... Per il variatore prendi il malossi multivar. Per la marmitta la proma circuit o la gianelli fire.
Grazie !!! Ho ben chiaro tutto ora !!!
Ma questo spinotto da 10 o da 12 ... avrà un motivo per esserci di due misure.
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Ultima cosa... Se prendi il polini ti consiglio come carter gli evolution engine( sempre polini) e se prendi il malossi prendi gli mp... Come albero un spalle piene mazzuccheli... Se se esperto sarebbe meglio modificare anche le lamelle... Per come costi consiglio il polini che ti da il kit tutto intero... Se prendi il malossi devi prendere il frontepacco e carburatore, filtro a parte.
Questi utenti hanno ringraziato l autore GioTuningCiao per il post:
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Se hai un po da spendere io ti consiglio così:
-Evolution engine
-D.46 polini con testa a scoppio centrale
-Spalle piene mazzucchelli
-PHBG 19 (filtro polini)
-Proma circuit
Se vuoi ti trovò anche i link con il miglior prezzo.
Questi utenti hanno ringraziato l autore GioTuningCiao per il post:
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
se vuoi continuare ad usare il miscelatore devi prendere gli evolution engine perchè il carterino è predisposto.
se sei disposto a rinunciare al miscelatore puoi prendere i malossi. i malossi sono più prestanti, ma anche gli evolution non sono male...
Questi utenti hanno ringraziato l autore Narder16 per il post:
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
GioTuningCiao ha scritto:Per me sono meglio gli evo...
E sei anche l'unico a pensarlo..
Davide_SD07 ha scritto:Ma questo spinotto da 10 o da 12 ... avrà un motivo per esserci di due misure.
Si, che sono passati dalla bronzina alla gabbia a rulli.
Se devi fare TUTTO il motore da nuovo, fai diretto spinotto da 10. Se pensi di riutilizzare il tuo albero, devi prima controllare cos'hai.
Questi utenti hanno ringraziato l autore teus per il post:
sinceramente io mi fiderei più a farla da solo la miscela specialmente con un motore elaborato. Io ho un blocco con gli evo, albero malossi spalla piena-anticipata, 19 e 75 polini con volano alleggerito e ti dirò che diverte fisso su una ruota per andarci al bar è il top del top però c'ha un pacco lamellare che non concepisco io ho questi perchè me li sono ritrovati tra le mani sennò sarei ricaduto sui malossi.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Renzo per il post:
io personalmente toglierei il miscelatore, ma questa è una mia opinione..questo per il semplice fatto che facendo tu la miscela sei sicuro che l'olio sia miscelato alla benzina (salvo errori dell'operatore) invece il miscelatore potrebbe danneggiarsi o potrebbe finire l'olio senza accorgersene..e comunque avresti un organo in più con gli attriti che porta
Questi utenti hanno ringraziato l autore Christian per il post:
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
pippothebest ha scritto:Ma ci stai prendendo per il culo da come scrivi oppure fai sul serio?
Comprati un misurino e li ce scritto quanto olio per litri benzina
Quanti anni hai???
Per come scrivi deduco che probabilmente sei molto giovane. Correggimi se sbaglio.
Se non erro ti dico che io elaboravo Ciao, Vespe e quello che mi capitava in garage che tu forse eri ancora in culla!
Non mi permetto di prendere per il culo nessuno e sono molto serio. Il Ciao Mix che ho comprato l'anno scorso ha il miscelatore automatico che ho visto essere applicato sul carterino del motore. Essendo iscritto a questo splendido forum, chiedevo a voi che state elaborando (IO elaboraVO) consigli!
E' ovvio che senza miscelatore automatico la miscela me la faccio col misurino!
E' sempre stato così!
Dicevo solo che a prima vista sto miscelatore applicato al carterino non sembra che abbia regolazioni di sorta e quindi non so come fa a quantificare quanto olio miscela alla benzina. Punto!
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
già il miscelatore mikuni per il ciao mix è una gran porcheria, peggio ancora se lo utilizzi con un propulsore elaborato......
qualunque sarà la tua scelta elimina il miscelatore e prepara tu la miscela....così almeno sei sicuro che l'olio ci sarà nelle giuste quantità senza rischiare danni futuri lievi o gravi
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per il post:
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...