Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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salve, il mio ciao non vuole partire piu
spedalo ma esce soltanto dal collettore
della marmitta della miscela nerissima..
cosa fare?
Ciao da cross:
65 polini racing stralavorato Albero anticipato
13/13 più filtro Malossi
Marmitta Gianelli power
Carter originali stravolti Volano allegerito
Variatore polini by UTHA Frizione con molla oro mazzette Adige e mollette gialle
Mi e' successa la stessa cosa....avevo fatto girare al contrario il motore (pirla),comunque il sistema e' pulizia
gt e carburatore, verifica puntine con spessimetro e miscela nuova.......cosi mi e' ripartito ...
Mi e' successa la stessa cosa....avevo fatto girare al contrario il motore (pirla),comunque il sistema e' pulizia
gt e carburatore, verifica puntine con spessimetro e miscela nuova.......cosi mi e' ripartito ...
come scusa "girare il motore al contrario"?? cosa intendi?? come hai fatto??
mi spieghi come verificare le puntine(lo spessimetro cel ho!).... dici che non è ingolfatissimo ?? ma la miscela dopo 1 anno dici che non funziona più??
Ciao da cross:
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Allora fai cosi: cambia la miscela e la candela e controlla se arriva corrente. Può essere che la candela che hai per ora non faccia scintilla e quindi tentando di avviarlo si è ingolfato e per questo fuoriesce miscela.Se con la candela nuova non c'è scintilla rivedi l'impianto elettrico: puntine,condensatore bobina esterna e bobina interna.
vedi il colore della candela... probabilmente da quello che dici il problema è la parte elettrica, quindi o le puntine da regolare/cambiare con il condensatore, oppure è andata la candela, a me faceva così che non partiva e si ingolfava scaricando miscela incombusta con una candela troppo fredda (b8hs su un 65cc).
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Mi e' successa la stessa cosa....avevo fatto girare al contrario il motore (pirla),comunque il sistema e' pulizia
gt e carburatore, verifica puntine con spessimetro e miscela nuova.......cosi mi e' ripartito ...
come scusa "girare il motore al contrario"?? cosa intendi?? come hai fatto??
mi spieghi come verificare le puntine(lo spessimetro cel ho!).... dici che non è ingolfatissimo ?? ma la miscela dopo 1 anno dici che non funziona più??
Scusa ma per farlo girare hai dovuto mettere a 8 la cinghia. Perchè l'hai fatto?
Per il problema, cambia candela, rivedi le puntine e il condensatore, soffiata al carburatore, metti lo scarico e pedala..
Questi utenti hanno ringraziato l autore marcoacqua per il post:
Mi e' successa la stessa cosa....avevo fatto girare al contrario il motore (pirla),comunque il sistema e' pulizia
gt e carburatore, verifica puntine con spessimetro e miscela nuova.......cosi mi e' ripartito ...
come scusa "girare il motore al contrario"?? cosa intendi?? come hai fatto??
mi spieghi come verificare le puntine(lo spessimetro cel ho!).... dici che non è ingolfatissimo ?? ma la miscela dopo 1 anno dici che non funziona più??
Scusa ma per farlo girare hai dovuto mettere a 8 la cinghia. Perchè l'hai fatto?
Per il problema, cambia candela, rivedi le puntine e il condensatore, soffiata al carburatore, metti lo scarico e pedala..
Questa è quella più probabile.. Bravo acqua
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
è esageratamente grasso...cambia candela regola le puntine e guarda se ne vale la pena cambia anche il condensatore dai una pulitina anche alla marmitta che sarà incrostatissima e naturalmente ricarburalo
poi per quello che mette in moto i ciao al contrario..come hai fatto a metterlo in moto al contrario??? mica è un trattore testacalda(landini lanz ecc..) che andava in moto girando il volano e se non lo giravi dalla parte esatta il motore andava in moto al contrario....
apposto PARTITO!! cambiata candela e miscela...ho messo il getto del max da 56 invece che il 64..... adesso gira da paura e forse è magrissimo(con un minimo alto alto alto), che getto mi consigliate??
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Il getto cambia da motore a motore.... Devi vedere solo te... Magari parti da il 54 e sali man mano
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nicio91 ha scritto:apposto PARTITO!! cambiata candela e miscela...ho messo il getto del max da 56 invece che il 64..... adesso gira da paura e forse è magrissimo(con un minimo alto alto alto), che getto mi consigliate??
L'elaborazione è quella in firma? se si, è moltoooo simile alla mia prova un 60 o un 62 (forse un 60), comunque mi sembra strano che fosse grasso con un 64, poi con i carter lavorati ed il filtro malossi...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
nicio91 ha scritto:apposto PARTITO!! cambiata candela e miscela...ho messo il getto del max da 56 invece che il 64..... adesso gira da paura e forse è magrissimo(con un minimo alto alto alto), che getto mi consigliate??
L'elaborazione è quella in firma? se si, è moltoooo simile alla mia prova un 60 o un 62 (forse un 60), comunque mi sembra strano che fosse grasso con un 64, poi con i carter lavorati ed il filtro malossi...
Beh la carburazione varia da motore a motore e i fattori che la influenzano sono vari. Magari si trova anche ad un altitudine leggermente più alta della pianura e quindi sarebbe normale che debba montare un getto più piccolo rispetto ad uno che sta quasi al livello del mare.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!