Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao volevo sapere se il 19 dell'orto v abene su tutti i carte polini! poi volevo an che chiedere mi conviene mettere i capucci neri che ci sono sopra il carburatore da dove parte il filo?
no non montano tutti, per gli speed engine se compri il collettore ti serve un carburatore femmina, per gli evolution ti serve il phbg che vende la polini apposito per quei carter...per i gommini fermaguaina puoi metterli come no,diciamo sono esteticamente piu belli e impediscono al registro di sporcarsi...
Questi utenti hanno ringraziato l autore DoNsO93 per il post:
Allora sui carter a volvola polini (speed engine) devi montare un phbg 19 con attacco femmina,ma dovresti procurare o fare tu artigianalmente il collettore.Mentre sui carter lamellari polini (evolution engine) puoi mettere soltanto il phbg 19 fornito dalla polini perché attacca ha la particolarità di attaccare ai carter con una specie di graffetta.
Questi utenti hanno ringraziato l autore SHORTINO per il post:
Hanno ragione: sullo speed engine collettore femmina( quindi artigianale, lo sconsoglio..) e sul evolution solo carburatore polini. Il cappuccio secondo me è solo d'estetica....
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Non c'entra tanto... ma secondo voi miglioro le prestazioni con un 19( carburatore) e un 65 cc?
E quanto costeranno quei collettori?
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
GioTuningCiao ha scritto:Non c'entra tanto... ma secondo voi miglioro le prestazioni con un 19( carburatore) e un 65 cc?
E quanto costeranno quei collettori?
Puoi farlo, sicuramente qualcosina guadagnerai soprattutto in accelerazione ma il gioco non vale la candela, a parer mio..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Esatto, quelli per speed engine "vanno su a incastro", per montarli devi semplicemente spingerli sul maschio del collettore fino in fondo e poi stringere la vite di una fascetta metallica (o qualcosa di simile) presente sul collettore del carburatore...mi sembra ovvio che collettore e carburatore devono essere della stessa misura
Ciao