Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti!
Rovistando in casa ho trovato un filtro a cono Polini per un 13...
Ora io volevo vedere se si poteva applicare al mio Ciao. Solo per fare un test.
Ora ho un filtro dell'aria Malossi a scatola e ho un getto da 66.
Per applicare il filtro che getto mi occorre???
Grazie mille in anticipo!
basta con questi ca**o di topic tutti uguali delle carburazioni. C'è QUALCUNO CHE HA CAPITO CHE LE CARBURAZIONI VARIANO DA MOTORE A MOTORE E NON C'è UN GETTO DEFINITO??
PS: ho scritto a caratteri cubitali non perche voglio urlare, ma per rendere piu apparente la scrittura... sempre il solito topic di che getto mi occorre? eddai... comunque montalo e vedi se risulta grasso o magro...poi sali di getti mano a mano.... o scendi...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
ma da quando esistono i filtri a cono per i 13/13?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
e mettiamo caso (impossibile) che esiste...come credi di farcelo stare nel ciao?
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
ma forse lui intende un 13 phbn (l'unico dellorto con diffusore da 13 oltre al 13/13sha) ma comunque anche se fosse così sarebbe una cosa inutile:1 il cono per il phbn ha un ingresso di 35 mentre per l'sha ci vuole un diametro molto più grande.2 in ogni caso il filtro a cono non ci sta dentro il telaio...ma se ho capito bene tu vuoi fare un lavoro tipo questo che avevo fatto anche io http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... i%20e5.jpg ma non è un gran che....l'avevo fatto quando ero ancora alle prime armi ma come ho già detto lascia perdere.....tieni il filtro malossi.
team MNGF RACING ha scritto:ma forse lui intende un 13 phbn (l'unico dellorto con diffusore da 13 oltre al 13/13sha) ma comunque anche se fosse così sarebbe una cosa inutile:1 il cono per il phbn ha un ingresso di 35 mentre per l'sha ci vuole un diametro molto più grande.2 in ogni caso il filtro a cono non ci sta dentro il telaio...ma se ho capito bene tu vuoi fare un lavoro tipo questo che avevo fatto anche io http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... i%20e5.jpg ma non è un gran che....l'avevo fatto quando ero ancora alle prime armi ma come ho già detto lascia perdere.....tieni il filtro malossi.
tanto che siamo qua...dove posso reperire quel manicotto o qualcosa di simile? è in gomma o plastica?
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
io quello l'ho trovato su un trapano.. serviva per non sporcare quando si usava per fare i fori nei muri...
è un manicotto snodato in gomma che secondo me lo puoi trovare o da un grosso ferramenta o in qualche magazzino di macchine utensili o forse da qualche ricambista da automobile o da macchine agricole....
magari quando vai a comprarlo fai vedere la foto al ferramenta lui saprà dirti dove trovarlo....
si può mettere filtri a cono mettendo una curva tecnica da idraulici che costa 2 euro...
le musure sono di solito 50 32 oppure 50 40
ci si può mettere il filtro a cono anche allungando con un tubo...
fai conto che sui motori che ci corro io di ivano con un airbox che non è altro che un filtro a cono o qualsiasi forma infilato in una scatola di questi tempi montiamo un 90
Questi utenti hanno ringraziato l autore bosstommy per il post:
Anche io sto pensando di montare un filtro a cono sul mio Bravo prendendo come esempio uno dei SI usato nel trofeo terra, cioè mettere un raccordo da idraulica sulla presa dell'aria del 13, mettere un tubo elastico e all'altra estremita mettere il filtro a cono.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
ciaopx_94 ha scritto:Anche io sto pensando di montare un filtro a cono sul mio Bravo prendendo come esempio uno dei SI usato nel trofeo terra, cioè mettere un raccordo da idraulica sulla presa dell'aria del 13, mettere un tubo elastico e all'altra estremita mettere il filtro a cono.
Le curve tecniche sono 50-40 ma nel bravo non ti entra nel si preciso... Dovresti trovare un 50-32 ma anche una misura inferiore che no so di quanto è... Sul si c'è più spazzio nel bravo no purtroppo infatti tutti la devano modificare oppure metterne una del si visto anche che quella del bravo è tutta ciottolona
ciaopx_94 ha scritto:Anche io sto pensando di montare un filtro a cono sul mio Bravo prendendo come esempio uno dei SI usato nel trofeo terra, cioè mettere un raccordo da idraulica sulla presa dell'aria del 13, mettere un tubo elastico e all'altra estremita mettere il filtro a cono.
Le curve tecniche sono 50-40 ma nel bravo non ti entra nel si preciso... Dovresti trovare un 50-32 ma anche una misura inferiore che no so di quanto è... Sul si c'è più spazzio nel bravo no purtroppo infatti tutti la devano modificare oppure metterne una del si visto anche che quella del bravo è tutta ciottolona
Buono a sapersi, ma quando ad esempio vado in una ferramenta che misure devo dare per questo raccordo? Di sicuro il diametro del carburatore, ma poi?
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
ciaopx_94 ha scritto:Anche io sto pensando di montare un filtro a cono sul mio Bravo prendendo come esempio uno dei SI usato nel trofeo terra, cioè mettere un raccordo da idraulica sulla presa dell'aria del 13, mettere un tubo elastico e all'altra estremita mettere il filtro a cono.
Le curve tecniche sono 50-40 ma nel bravo non ti entra nel si preciso... Dovresti trovare un 50-32 ma anche una misura inferiore che no so di quanto è... Sul si c'è più spazzio nel bravo no purtroppo infatti tutti la devano modificare oppure metterne una del si visto anche che quella del bravo è tutta ciottolona
Buono a sapersi, ma quando ad esempio vado in una ferramenta che misure devo dare per questo raccordo? Di sicuro il diametro del carburatore, ma poi?
portati dietro un carburatire... la parte è 50 del carburatore... poi il resto vedi te... ma secondo me devi prendere 50-32 e trovare un tubo di 32 che se ne trovano di aspirapolvere o anche nel solito negozio.. il problema è vedere se ti entra nella slitta....
è fatta in questo modo solo che le misure sono 50-32 e se ce l'hanno anche la misura piu piccola http://www.ebay.it/itm/CURVA-TECNICA-IN ... 2a048e59a0
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poi all'estremità piu larga la devi scorciare e lasciare solo 1 cm solo la parte che entra nel carburatore.... cosi diminuisci lo spacio.... e la curva stà piu vicina al motore... cerca di trovare però piu piccola di 32
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bosstommy ha scritto:poi all'estremità piu larga la devi scorciare e lasciare solo 1 cm solo la parte che entra nel carburatore.... cosi diminuisci lo spacio.... e la curva stà piu vicina al motore... cerca di trovare però piu piccola di 32
Ok vedrò se avrò fortuna per questo raccordo.
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