Salve a tutti,avrei una questione da proporvi.
Possiedo un Ape ATM (ovvero il modello vecchio,con la leva della retromarcia sotto il sedile)130 Polini con Dell'orto PHBL 24 (Ma attualmente ho messo il 19/19 perchè carburarlo è piu semplice),campana da 24 (denti dritti).
QUESTIONE 1:
Ogni volta che provo ad accenderla il motorino di avviamento gira ma l'ape non parte mai,nemmeno con l'aria tirata. Non è un problema di carburazione xk se la accendo a spinta parte subito e nemmeno un problema di corrente o di carica della batteria.
[A chi interessa ho getto minimo 50 e massimo 88]
QUESTIONE 2:
L'ape va piuttosto forte ma quando ingrano la quarta invece di aumentare i giri li diminuisce ma non riesco a spiegarmi il perchè.
Potreste aiutarmi per favore? Sono 2 mesi che ci sbatto la testa e non ho piu idea di cosa fare..
Grazie in anticipo a tutti.
In caso ho sbagliato sezione perdonatemi spostate pure la discussione.
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Tempo fa quando l'avevo presa andava bene la quarta poi l'ho carburata per l'estate e andava bene il problema è carburarla adesso per l'inverno..
i 24 72 con la leovince dovrebbe mangiarteli senza problemi, anche col 19..c'è qualcosa che non va nella carburazione, dagli un'occhiata per bene.. per il fatto dell'accensione il tirante dell'aria scopre bene il circuito dell'aria quando tiri la leva?
Questi utenti hanno ringraziato l autore ursus93 per il post:
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
per il fatto della carburazione sarai sicuramente grasso\magro di qualche punto , in inverno si tende ad ingrassare ma ci sono alcune giornate molto umide che ingrassano molto la carburazione e fanno in modo di non riuscire a tirare le marce, io fino a novembre andavo a scuola con l'ape e avevo un punto per 2 km all'ombra tutto il giorno per cui la mattina con l'umidita non si riusciva ad andare in 4 e toccaca scalare e andare a pieni giri di 3
Questi utenti hanno ringraziato l autore eltoni46 per il post:
La leva dell'aria per quanto vedo funziona bene perchè se è ben carburata basta tirarla e spingere il pulsante dell'accensione elettronica per mettere in funzione l'ape. L'unica cazzata è che non rimane tirata ma la tengo tirata io a mano.
Ma riguardo all'accensione ho il motorino d'avviamento del 50,potrebbe essere quello il problema?
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Per l'accensione forse ho risolto. Evidentemente era la batteria che era un po' troppo scarica.
Per quanto riguarda il problema della quarta secondo voi non è che potrebbe essere spompo il cilindro ormai?
Ragazzi ho risolto,ho comprato Kit testa,cilindro,pistone,albero 130cc della DR e la candela nuova,ho cambiato la batteria e parte al primo colpo. Grazie a tutti per la disponibilità
già col polini dovrebbe averteli mangiati tranquillamente i 24
forse avevi le fasce finite o eri fuori carburazione... o la candela alla frutta
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne