sono indeciso fra queste sue auto il mitico vecchio panda o la fiat uno perche sto facendo la patente e mio padre non vuole spendere troppo per la macchina perchè dice che se la uso come la moto non dura tanto e poi per colpa anche di mio fratello maggiore che ha fatto piu di 5 incidenti con 2 auto. dato che ce la legge dei 75 cv o 55 kw non so cosa scegliere costano tutte e 2 uguali cioe 500 euro. cosa mi consigliate? la fiat uno ha piu prestazione per me.
è anche bello di parlare non solo di moto
albo93 ha scritto:sono indeciso fra queste sue auto il mitico vecchio panda o la fiat uno perche sto facendo la patente e mio padre non vuole spendere troppo per la macchina perchè dice che se la uso come la moto non dura tanto e poi per colpa anche di mio fratello maggiore che ha fatto piu di 5 incidenti con 2 auto. dato che ce la legge dei 75 cv o 55 kw non so cosa scegliere costano tutte e 2 uguali cioe 500 euro. cosa mi consigliate? la fiat uno ha piu prestazione per me.
è anche bello di parlare non solo di moto
La mitica fiat uno coupè la adoro io fossi in te prenderei quella che ad occhio secondo me sembra più grande del pandino
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Fiat uno 45 s immagino la semplice 1.0 ?Molto meglio della panda ,più stabile ,più grande e molto più bella .Prendi la uno .Di che hanno e?volendo puoi iscriverla A.S.I Se e messa bene
fino a tre mesi fa avevo in garage la uno 1000 FIRE.... 86.000 km e basta...poi l'ho venduta,giusto per non demolirla... era perfetta,una macchina che non consumava nemmeno tanto...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
quando mai è esistita?? ma sai il significato di coupè??
Comunque sia il sottoscritto è un patito fino all'inverosimile della uno e quella ti consiglia.....una macchina veramente indovinata della fiat, come utilitaria è veramente ottima, non consuma un esagerazione, è comoda, stabile e si presta bene a farci su dei lavoretti per migliorarla inoltre il suo motore fire è veramente un mulo, e se necessario si mette a posto con 2 soldi......e alcune versioni avevano anche dei begl'optional che la panda se li sognava, come clima, chiusura centralizzata, vetri elettrici.....
Ma il vero sogno che un giorno realizzerò è lei, e non ha bisogno di presentazioni:
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Alex16.03.1994 ha scritto:secondo me devi lasciar stare le fiat. piuttosto vai su una volkswagen. al massimo trovati una panda 4x4 (vecchia)
sono d'accordo sulla panda 4x4, ma ultimamente sta andando come dire "di moda" e a poco prezzo è raro trovarla.....per il resto non screditerei così tanto le fiat, almeno non tutte
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Alex16.03.1994 ha scritto:secondo me devi lasciar stare le fiat. piuttosto vai su una volkswagen. al massimo trovati una panda 4x4 (vecchia)
sono d'accordo sulla panda 4x4, ma ultimamente sta andando come dire "di moda" e a poco prezzo è raro trovarla.....per il resto non screditerei così tanto le fiat, almeno non tutte
visto che vuole spendere poco io consiglio quella . perchè secondo me è l unica fiat (che poi è stata fatta con puch e pinzgauer) a basso costo che è riuscita. se no gli dicevo di prendere la uno turbo.
spyrox85 ha scritto:
Ma il vero sogno che un giorno realizzerò è lei, e non ha bisogno di presentazioni:
bellissima la uno turbo, anche se pericolosissima!
la uno forse ha una forma più bella, più comune... ma è un cassone, come la tipo. La panda è più agile, consuma meno, e con le termiche non ti ferma nessuno! Assicurati in ogni caso che sia una fire, il 1000 sarebbe il massimo ma anche il 750 fa il suo dovere! Adesso ti spiego: i motori fiat anche di bassa cilindrata sono dei muli perchè la poca potenza che hanno, la hanno molto in basso
prima quando avevo la cinquecento 899 39cv facevo tutte le salite che volevo a occhi chiusi, cambiavo dalla seconda alla quinta, adesso che ho la fiat idea 1.300 90cv turbo credimi certe salite le evito perchè senò o sfriziono come mia madre o riamango li fermo come un pirla!
Ultima modifica di mike9 il dom nov 06, 2011 7:28 pm, modificato 1 volta in totale.
a poco prezzo mica tanto.....qua intorno quella che costa meno te la passano a 2500 euro......
e la uno, non turbo, tipo il 1.1 fire 60 sx o anche solo la 45 è molto buona come utilitaria per iniziare, e il prezzo su alcune è veramente irrisorio, e nel caso fosse da sistemare si fa davvero con poca spesa amenochè non ci sia passato su un bulldozer......
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
mike9 ha scritto:
bellissima la uno turbo, anche se pericolosissima!
la uno forse ha una forma più bella, più comune... ma è un cassone, come la tipo. La panda è più agile, consuma meno, e con le termiche non ti ferma nessuno! Assicurati in ogni caso che sia una fire, il 1000 sarebbe il massimo ma anche il 750 fa il suo dovere! Adesso ti spiego: i motori fiat anche di bassa cilindrata sono dei muli perchè la poca potenza che hanno, la hanno molto in basso
prima quando avevo la cinquecento 899 39cv facevo tutte le salite che volevo a occhi chiusi, cambiavo dalla seconda alla quinta, adesso che ho la fiat idea 1.300 90cv turbo credimi certe salite le evito perchè senò o sfriziono come mia madre o riamango li fermo come un pirla!
con la panda 4x4 ancora ancora con le termiche non ti ferma nessuno.....ma la panda solita super economica era e resta una scatoletta di tonno, la uno è decisamente più stabile e come posti tiene meglio che il pandello....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
mike9 ha scritto:
bellissima la uno turbo, anche se pericolosissima!
la uno forse ha una forma più bella, più comune... ma è un cassone, come la tipo. La panda è più agile, consuma meno, e con le termiche non ti ferma nessuno! Assicurati in ogni caso che sia una fire, il 1000 sarebbe il massimo ma anche il 750 fa il suo dovere! Adesso ti spiego: i motori fiat anche di bassa cilindrata sono dei muli perchè la poca potenza che hanno, la hanno molto in basso
prima quando avevo la cinquecento 899 39cv facevo tutte le salite che volevo a occhi chiusi, cambiavo dalla seconda alla quinta, adesso che ho la fiat idea 1.300 90cv turbo credimi certe salite le evito perchè senò o sfriziono come mia madre o riamango li fermo come un pirla!
con la panda 4x4 ancora ancora con le termiche non ti ferma nessuno.....ma la panda solita super economica era e resta una scatoletta di tonno, la uno è decisamente più stabile e come posti tiene meglio che il pandello....
certo è una scatoletta di tonno, ma non pensare che la uno, anche se più stabile, sia tanto più sicura, ha solo il cofano più lungo...
Prendi la uno ,lascia stare la panda,ho avuto entrambe la panda al primo curvone sei giù in un dirupo ,fà schifo come auto .Sfido panda e uno non cè confronto ,la uno è la uno e un auto che và benissimo ,oppure prendi una 127 3 serie che le trovi anche sulle 500 euro e magari già iscritte ,La prima serie scordatela costa almeno sulle 1000-1500 quelle dierei sfasciatelle..Io ho la 127 prima serie e ti dico che e un ottima auto motore non si ferma mai .La uno è ottima prendi lei e non pensarci troppo sopra ,Al massimo sè propio non vuoi la uno puoi prenderti una ritmo 1.1 da 45 kw 2 serie sè trovi l'occasione con 500 la prendi e sono motori ottimi non che muli e puoi farci ciò che vuoi .Dimenticavo ,cè anche la uno tipo che e più recente....
quando mai è esistita?? ma sai il significato di coupè??
Comunque sia il sottoscritto è un patito fino all'inverosimile della uno e quella ti consiglia.....una macchina veramente indovinata della fiat, come utilitaria è veramente ottima, non consuma un esagerazione, è comoda, stabile e si presta bene a farci su dei lavoretti per migliorarla inoltre il suo motore fire è veramente un mulo, e se necessario si mette a posto con 2 soldi......e alcune versioni avevano anche dei begl'optional che la panda se li sognava, come clima, chiusura centralizzata, vetri elettrici.....
Ma il vero sogno che un giorno realizzerò è lei, e non ha bisogno di presentazioni:
Mitica uno turbooo... il sogno dei miei tempi!
Al mio paese ce ne sono 3 che i leggittimi proprietari tengono custodite gelosamente nei loro garage... una è originale ma le altre due fanno davvero paura... che bei tempi ragazzi!
Leggete attentamente può spendere 500 euro per un auto.....una golf 2 serie con 500 non la si prende,oltre a superare i kw consentiti per la guida ad un neopatentato di 18 anni...La uno va bene e regolati su un 1.1 o una 900 ..Hai pensato alla 500 sporting del 98^?
Massim ha scritto:Leggete attentamente può spendere 500 euro per un auto.....una golf 2 serie con 500 non la si prende,oltre a superare i kw consentiti per la guida ad un neopatentato di 18 anni...La uno va bene e regolati su un 1.1 o una 900 ..Hai pensato alla 500 sporting del 98^?
La sporting sotto gli 800 900 euro non la trovi, per quanto li valga tutti, io la mia soleil ce l'ho ancora in giardino
siamo passati da un topic tra panda e uno e la gente scrive golf,polo,clio,citroen.... se chiede un parere tra quei due perche andare a cercare altre macchine?
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Io ho una panda e mio papà la Uno...la panda è agile e scattante,ha un posto guida un po' raccolto che dà sicurezza,ha un suono quasi sportivo tirando le marce e anche se ha rollio gode di una buonissima tenuta di strada (con le 155...)
un neo però è la posizione disassata del sedile rispetto alla pedaliera...ti trovi (stando normale) ad avere i piedi giusto nei buchi in mezzo tra 3 pedali...
La uno invece ha una posizione di guida più alta e "libera",vedi bene il muso,ha uno sterzo preciso,ha un'ottima stabilità ed è spaziosissima...però devi prenderla 1100 se vuoi un po' di brio (la 60 per intenderci),e soprattutto non prenderla catalizzata o almeno non a iniezione,che sennò in accelerazione e ripresa è piantata e beve benzina...
Vedi come sono i prezzi,come sono tenute e i km...per me sono valide tutte e due con un piccolo favoreggiamento alla panda perchè più personalizzabile
Questi utenti hanno ringraziato l autore general_lee per il post:
mike9 ha scritto:
certo è una scatoletta di tonno, ma non pensare che la uno, anche se più stabile, sia tanto più sicura, ha solo il cofano più lungo...
ciccio bello, io non penso, io so, visto che si da il caso che di uno ne ho avute per le mani diverse, e anche con una cavalleria di tre cifre .....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
bosstommy ha scritto:meglio l'ape di una panda o una uno...
sì eh? da matti.......
(spero davvero tanto tu stia scherzando in quanto posso consolarmi che tu abbia solo un senso dell'umorismo discutibile, perchè se stai dicendo sul serio caro mio l'imbarazzo sarebbe disarmante...... )
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
la panda 4x4 sgreppa come un trattore, solo che non la trovi per poco perchè è veramente richiestissima... io ho il pandino 900 è una scatoletta della morte ma si impara a guidare anche quella.
io fossi in te troverei una macchina con servosterzo però..vedrai che ho ragione
SPARVIERO ha scritto:la panda 4x4 sgreppa come un trattore, solo che non la trovi per poco perchè è veramente richiestissima... io ho il pandino 900 è una scatoletta della morte ma si impara a guidare anche quella.
io fossi in te troverei una macchina con servosterzo però..vedrai che ho ragione
la uno di mio papà che non ha il servosterzo ed ha il 994 che non è leggero come un fire infatti è un pelino pesante di sterzo da fermo però è molto precisa...la panda invece che ha i cerchi in lega è leggera
p.s. hai anche tu il 903 aste e bilancieri??
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"