Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Salve popolo di CCC. E' con immenso piacere che vi mostro la mia prima elaborazione.
Motore:
GT Malossi Big Deps D47
Carter Malossi MP
Albero Malossi spalle piene
Cuscinetti C3SKF
Volano Originale Alleggerito a puntine
Carburatore 21 dell'Orto PHBG
Filtro Aria Malossi
Marmitta Giannelli Record con imbocco da 28
Trasmissione:
Variatore Malossi Multivar
Cinghia Dentata Malossi
Campana in Acciaio C40
Correttori da 100
Mollette Frizione Gialle Malossi
Molla di Contrasto Gialla Malossi
Rapporti Originali
Telaio e ciclistica:
Forcelle del SI Montecarlo
Pelle sella bianca
Rialzo ammortizzatore CNC
Ganasce freni nuove
Tappo Serbatoio CNC
Codino Tagliato
Gas Rapido
Manopole Domino
Leve freni
Cavalletto laterale Buzzetti
Rubinetto Nuovo
Ammortizzatore CIF
Pedane CNC
Supporto/Dado Ruota Posteriore
Gomme Nuove Pirelli ML
Colore: Nero Lucido Brillantinato
Sono ben accetti pareri e consigli.
Ultima modifica di blaze11 il mer set 07, 2011 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Ora vado a fare le foto e dopo le posto. Devo ringraziare kapovolto22, mattia1792, Bicio22, ma in modo particolare Narder16 e alevena92. Grazie di nuovo.
Ale non dirmi che vuoi stuprare anche il BIG DEPS???
No dai, su fb mandami le foto delle lavorazioni che così imparo dal genio e mettrò in pratica col nuovo blocco che ho in mente... (se trovo tutti i pezzi che mi servono ovviamente...)
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
coraz_94 ha scritto:Ale non dirmi che vuoi stuprare anche il BIG DEPS???
No dai, su fb mandami le foto delle lavorazioni che così imparo dal genio e mettrò in pratica col nuovo blocco che ho in mente... (se trovo tutti i pezzi che mi servono ovviamente...)
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
luca96 ha scritto:ci starebbe ebene una bella modifica a liquido by luca96 muahahahaha
meglio di no.
fuck vedrai che questo big deps mi starà solamente dietro col blocco che mi ritrovo ora come ora
sono curioso di vedere il telaio su cui lo monterai, comunque deve essere bello resistente... la culla sarà sottoposta a molte sollecitazioni con il variatore...
saluti Luca
luca96 ha scritto:ci starebbe ebene una bella modifica a liquido by luca96 muahahahaha
meglio di no.
fuck vedrai che questo big deps mi starà solamente dietro col blocco che mi ritrovo ora come ora
sono curioso di vedere il telaio su cui lo monterai, comunque deve essere bello resistente... la culla sarà sottoposta a molte sollecitazioni con il variatore...
saluti Luca
Il telaio che sta facendo carmine è bello bello!
Comunque, sfido che con un cvf gli stai davanti! Sai quanta strada ti da?
Il mio ultimo deps (non big ricorda era un43!) faceva 11.300 giri con una puleggia media, saliva senza fatica. Non oso immaginare il big deps. Raffaello me ne ha parlato molto bene, e da quello che ricordo i 12.000 giri li fa
fuck vedrai che questo big deps mi starà solamente dietro col blocco che mi ritrovo ora come ora
sono curioso di vedere il telaio su cui lo monterai, comunque deve essere bello resistente... la culla sarà sottoposta a molte sollecitazioni con il variatore...
saluti Luca
Il telaio che sta facendo carmine è bello bello!
Comunque, sfido che con un cvf gli stai davanti! Sai quanta strada ti da?
Il mio ultimo deps (non big ricorda era un43!) faceva 11.300 giri con una puleggia media, saliva senza fatica. Non oso immaginare il big deps. Raffaello me ne ha parlato molto bene, e da quello che ricordo i 12.000 giri li fa[/quote]
vedremo...
un anno fa assemblai un big deps su carter a valvola con 19 e trasmissione a variatore, alla prima accensione lo volli provare e dopo pochi metri lasciai gas e lo riportai al possessore, spaventato dalla provvisoria campana orginale... ci sono rimasto proprio male a sentire quanti e come li prendi i giri il big deps
il big deps non ha giri... ha tanta ma tanta potenza è un motore che se lo carburi e tari bene con la sua classica preparazione(mp 19 albero malossi ecc) tira fuori una potenza incredibile a me si alzava di gas con i rapporti malossi... non l ho mai provato con i rapporti corti ma con quelli lunghi andava tanto
sebaciao ha scritto:il big deps non ha giri... ha tanta ma tanta potenza è un motore che se lo carburi e tari bene con la sua classica preparazione(mp 19 albero malossi ecc) tira fuori una potenza incredibile a me si alzava di gas con i rapporti malossi... non l ho mai provato con i rapporti corti ma con quelli lunghi andava tanto
Allora non l hai fatto girare bene, fidati, fa moltissimi giri, è progettato apposta per fare moltissimi giri in alto
Aggiorniamo va: Oggi ho iniziato i lavori di chiusura carter e ho appoggiato il cilindro per le varie misure (l'albero è un rhq malossi, i carter sono completamenti lavorati nell aspirazione per far passare molta più benzina sotto le spalle dell albero: