Ciao a tutti ragazzi ho un problema.. ho montato da circa 800-900km un 130 polini.. ancora è in fase di carburazione.. ma agli alti sembra girare bene e non essere grasso.. ma purtotroppo ho un problema.. la velocità massima in piano è bassa... guardate la foto nel mio disco remoto...
La configurazione è questa :
130 polini scarico allargato, travasi di base allargati
travasi dei carter raccordati e valvola ritoccata
albero c.51 drt rianticipato di poco
proma x 130
28 phbh getto max 115
24/72
4° corta DRT
filtro stage 6
volano ape monofaro 1.8 kg
frizione cif 4 dischi 6 molle rinforzata
Ultima modifica di schumy_94 il mer ott 05, 2011 2:47 pm, modificato 2 volte in totale.
beh normalmente con le 24 e proma un 130 polini p&p arriva sugli 80 se và bene... adesso ti prenderà sui 70... o forse meno?? avresti comunque dovuto mettere le 27...
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!
Beh la velocità è giusta.. Sicuramente avrai un'ottima accellerazione.. Metti le 22/63 e in piana arriverai più o meno un pelo dopo il secondo numero.. E in una buona discesa a cev..
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro.. L'importante è vincere! Msn: ciolimattia94@hotmail.it
quanto credi di fare con un rapportatura così corta... li devi montare pignone da 25 e espansione...
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Matty_94 ha scritto:Beh la velocità è giusta.. Sicuramente avrai un'ottima accellerazione.. Metti le 22/63 e in piana arriverai più o meno un pelo dopo il secondo numero.. E in una buona discesa a cev..
se deve aprire per metterei i 22/63 al posto dei 24/72 allora ne può fare a meno...oppure mettere un pignone DRT da 25 denti come dice ursus...oppure se proprio vuoi riaprire dato che hai la quarta corta io andrei di 27/69
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
allora il blocco è stato chiuso da due mesi e sicuramente non riapro... tra un po di tempo dovrei provare una zirri silent sto incontrando delle difficoltà nella carburazione... come getto del massimo ho un 115 spillo tutto alto, per smagrire al massimo.. il minimo non lo regge e sembra grassissimo ai bassi.. il getto del minimo qualè quello piccolo con i forellini?( metto una foto nel disco remoto).. se è quello ora ho su un 60.. mi potreste dare degli input per carburalro meglio? i consumi sono altissimi cioè con 10€ che la settimana scorsa erano 6.7 litri ho fatto 40km precisi poi si è spento.. non è normale penso...
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!
l'espa allunga parecchio, anche 10 km.. ma senti che ha molta più forza in alto rispetto alla proma..
il getto del minimo da 60 è un po'grande, lo spillo abbassalo di una tacca.. poi dovresti sentirla te se è grassa o magra... poi ti regoli con quello e lavori di getto del minimo, di spillo ( e eventualmente di polverizzatore) e getto del massimo..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
lo spillo se lo abbasso mi si ingrassa ancora di +.. la zirri me la fa provare un amico mio... adesso provo a diminuire il minimo può essere l'anticipo errato che mi fa allungare poco?
schumy_94 ha scritto:lo spillo se lo abbasso mi si ingrassa ancora di +.. la zirri me la fa provare un amico mio... adesso provo a diminuire il minimo può essere l'anticipo errato che mi fa allungare poco?
può essere...se è troppo anticipato perdi in allungo...
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
Matty_94 ha scritto:Beh la velocità è giusta.. Sicuramente avrai un'ottima accellerazione.. Metti le 22/63 e in piana arriverai più o meno un pelo dopo il secondo numero.. E in una buona discesa a cev..
se deve aprire per metterei i 22/63 al posto dei 24/72 allora ne può fare a meno...oppure mettere un pignone DRT da 25 denti come dice ursus...oppure se proprio vuoi riaprire dato che hai la quarta corta io andrei di 27/69
Beh dalle 24 alle 22 cambia.. Però forse ci potrebbero stare le 27..
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro.. L'importante è vincere! Msn: ciolimattia94@hotmail.it
qui piu che allungare fai meglio prendere una marmitta con la coppia piu in altro..
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
adesso cerco di aggiustare la carburazione poi dopo la provo la silent
adesso è incasinato tipo quando lascio il gas e lo rido in una curva non lo prende per niente bisogna aspettare... ora vado a sentire se si trova un 50 di mimino per il mio ...
non so ma credo ci siano diverse versioni del 28 phbh.. e la mia è quella sfigata.. il getto del minimo mio dovrebbe essere se non mi sbaglio largo 2 mm e in fondo ci sono 8 forellini con scritto il numero.. sbaglio? guarda la foto nel mio discoremoto!
ragazzi avevo la carburazione sballatissima .. adesso ho messo la silent con un getto max da 80 e agli alti sembra girare bene... ai bassi è ancora un po grassino.. ma agli alti tutta un altra storia !
occhio che secondo me l'80 di massimo è piccolo... dovresti stare sopra al 100 in genere...
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
allora con un 115 non entrava in coppia x niente faceva 40 km\h in terza a filo o a tutto era la stessa cosa.....
poi ho provato un 100 ma saliva lentissimo di giri e faceva lo stesso problema di prima.... dopo a casa avevo un 80 e ho provato quello e agli alti sembra girare bene... adesso questi giorni faccio la prova della candela.. solo che siccome prima la carburazione era grassa adesso è tutta nera e imbrattata.. òa pulisco e poi vedo... comunque come prestazioni ai bassi ancora non va bene come carburazione e sale piano.. ma ad esempio prima in 2° arrivavo a 25-30 con la proma ... adesso a 28 km\h con la silent entra in coppia e la lancetta in pochissimo arriva a 40 !!!
ho fatto un piccolo video alla candela per farvi vedere il colore (discoremoto)... ditemi voi.. comunque forse avete ragione che è magro perchè oggi mentre tiravo la 3° m'ha fatto un vuoto...
schumy_94 ha scritto:ho fatto un piccolo video alla candela per farvi vedere il colore (discoremoto)... ditemi voi.. comunque forse avete ragione che è magro perchè oggi mentre tiravo la 3° m'ha fatto un vuoto...
io non riesco a vederlo ...comunque su un 28 ci va minimo un 100 secondo me
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
allora tutti quelli che conosco mi dicevano che serviva almeno un 100 ho messo un 115 fatto prova candela era tutta nera e non entrava nemmeno in coppia.. messo il 100 e faceva come col 115... cosa gli posso fare? anche a me sembra strano ma tanto se è così significa che servono getti piu piccoli prova adesso a guardarlo