Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Pulisci bene le massette di avviamento, la parte dove strisciano le massette e compra una cinghia nuova.
Io il mio lo accendo tranquillamente a spinta. Ciao Edo, complimentoni.
IlFeto ha scritto:Ciao luca! Proverò a mettere una cinghia nuova.. le massette e le guide sono già state sgrassate e pulite per bene.. L'unica è la cinghia in effetti..
Per ultradriver: la molla più dura della rossa malossi non esiste.. e mi fa ancora questo problema..
Se lo tieni senza bandine puoi provare a far girare il variatore con il piede mentre spingi
IlFeto ha scritto:Ciao luca! Proverò a mettere una cinghia nuova.. le massette e le guide sono già state sgrassate e pulite per bene.. L'unica è la cinghia in effetti..
Per ultradriver: la molla più dura della rossa malossi non esiste.. e mi fa ancora questo problema..
Se lo tieni senza bandine puoi provare a far girare il variatore con il piede mentre spingi
Sinceramente non ho mai provato a fare una cosa del genere.. ci proverò!
Ps.. se vieni a portarli il telaio prenditi il pomeriggio libero che te lo faccio provare per bene..
SMANETTINO ha scritto:una bella motoretta da crosss!!!!.....cambia il filtro
Ciao, il filtro lo cambierò di certo.. questo era il primo filtro che avevo a casa.. e non è adatto per il cross!
A proposito, avete un filtro da consigliarmi?
SMANETTINO ha scritto:una bella motoretta da crosss!!!!.....cambia il filtro
Ciao, il filtro lo cambierò di certo.. questo era il primo filtro che avevo a casa.. e non è adatto per il cross!
A proposito, avete un filtro da consigliarmi?
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
luca96 ha scritto:
edoardo, volevo sapere se questo gt scalda molto...
vuoi trovare un'alternativa alla stufa a pellet?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Per luca.. Guarda, non perde un colpo e va sempre e comunque.. parte dopo un giro di trapano e corre finchè non finisce la benza.. Magari d'estate, con 35 gradi bisogna stare un po' più attenti.. ma ora, ti ripeto, non da nessun problema..
Comunque ci sono in arrivo delle modifiche.. A livello di alimentazione.. Non dico nient'altro
Sarà un weekend di prova!
Ciao
Ciao a tutti.. Ci sono delle novità!
L'altro giorno sono andato insieme a un mio amico da un preparatore di kart.. vicino alla porta vediamo che ci sono 2 scatoloni pieni di roba.. cilindri, carter etc etc..
Il proprietario ci dice che è roba vecchia e che deve buttare tutto, e ci dice che se vogliamo prendere della roba ce la regala tranquillamente.. Bene, mi sono portato a casa 6 carburatori da kart a membrana!
Alcuni sono messi maluccio, altri invece sono perfetti.. Allora ho pensato di provarne uno..
Con il mio amico Dave ho fatto la basetta per montarlo sul pacco malossi: http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 0_0426.JPG
La basetta è stata fatta con un semplice trapano a colonna cinese.. Mi sono solo fatto tagliare in torneria il pezzo di alluminio inclinato.. (per fare tutta la basetta mi hanno chiesto 150 €..)
Carburatore montato! Il carburatore è un Tryton M2 da 24.. usato nei 100 a presa diretta.. http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 0_0431.JPG http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 0_0434.JPG http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 0_0435.JPG
L'ugello con scritto "engine pressure" è quello del pulp.. va collegato o alla camera di manovella o al collettore..
La basetta è stata fatta inclinata per ovvi problemi di spazio, non volevo che mi stesse troppo al di fuori del telaio.
All'inizio il carburatore aveva dei problemi.. il bravo andava in moto ma si spegneva subito. Ho portato il carburatore da un preparatore di kart che me lo ha controllato.. i carburatori a membrana devono essere perfettamente "stagni".. altrimenti non funzionano a dovere..
Dopo varie ore sono riuscito a carburarlo.. è stata dura all'inizio.. è veramente mooolto sensibile..
Ecco un video: http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 0_0436.MOV
Rispetto al 21 lo trovo più cattivo.. è più coppioso e più scorbutico.. SONO MOLTO SODDISFATTO!
Ps. Ringrazio Narder che mi ha dato una mano qualche giorno fa per telefono
alla faccia del cattivo! mamma mia che iena! compliments!
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
mammamia che fortuna! ma è venuto proprio un bel lavoro! sta benissimo, la le stesse misure del portapacco...bello bello... ma forse non si addice all'uso crossistico XD
ciao
kevi94 ha scritto: forse non si addice all'uso crossistico XD
ciao
Invece a me sembra perfetto! devo solo trovare un filtro adatto.. ma ci sto già lavorando
non so... per l prestazioni di sicuro meglio adesso, però per un bel cross io metterei un carburatore diverso...
peccato che hai mantenuto l'inclinazione rispetto al pacco... ma d'altronde più vicino sta al telaio meglio è per sicurezza... se si cade con il 4p o anche 3p simonini si distrugge tutto...
ps: i colori del telaio tieni quelli? perchè potresti cercarti una colorazione usata nelle moto cross simonini dell'epoca... non che stia male nero così.... XD
ps: foto 435....Edo ...metti un paio di piastrini tra prigioniero e culla ....cosi mangi tutto l'alloggiamento ....ciao ciao
Eh lo so Fabio, devo trovare delle viti passanti leggermente più lunghe perchè altrimenti non riesco a metterci il dado..
Per kevin: come colori li terrò così.. al telaio dovrò farci altre modifiche comunque..
Per il fatto del carburatore ho voluto provare.. avevo già tutto e non mi è costato nulla (mi hanno regalato anche il pezzo di alluminio..).
Se volessi tornare indietro in 5 minuti rimetto su il 21..
Per il collettore di alluminio ho preferito farlo così per limitare l'ingombro laterale..
Ciao
Edo
IlFeto ha scritto:
Per kevin: come colori li terrò così.. al telaio dovrò farci altre modifiche comunque..
Per il fatto del carburatore ho voluto provare.. avevo già tutto e non mi è costato nulla (mi hanno regalato anche il pezzo di alluminio..).
Se volessi tornare indietro in 5 minuti rimetto su il 21..
Per il collettore di alluminio ho preferito farlo così per limitare l'ingombro laterale..
Ciao
Edo
be, come prestazioni non so cosa cambi un collettore leggermente inclinato o dritto sul pacco simonini... quello che eventualmente perdi nel collettore storto e ben compensato da questo carburatore... anche se già da originale il simonini 4p ha sia il collettore storto che lunghissimo... se è per carburatori ad attacco maschio...
nel mucchio di roba che ti ha regalato quel tipo c'è altra roba funzionante o riparabile?
ciao