Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
io avessi la possibilità lo comprerei... alla fin fine mi sembra un motore che in mano alla persona giusta sa rendere abbastanza... personalmente rifinirei i travasi e poi modificherei il telaio per avere un collettore molto più corto... però non dite che è cacca solo perchè lo dicono tutti
se ne era già parlato ampiamente in un altro topic...c'era chi lo aveva comprato e montato. Aveva molti difetti ed era mal fatto...praticamente una porcheria. Però devo ammettere che a vederlo è figo
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
ma nessuno si è accorto che nell'annuncio si parla di d43?
se fosse solo d43 sarebbero meglio i pinasco o malossi che costano moolto meno
poi con quel "tubo" come marmitta che si aspettano?
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
leo89 ha scritto:ma nessuno si è accorto che nell'annuncio si parla di d43?
se fosse solo d43 sarebbero meglio i pinasco o malossi che costano moolto meno
poi con quel "tubo" come marmitta che si aspettano?
Visto dal vivo, una porcheria unica!!!!!!!!!!!!
Addirittura uno aveva la camicia talmente sottile che in corrispondenza di un travaso ne mancava un pezzo!!!!!!!!!!
Apparte l' idea, che poteva essere buona, il resto è tutto scadente .
ok grazie !
comunque no l avionic è il d 43 l intruder è il d48 sopra e il pezzo sotto d 43 ottimo cilindro raro ma come prestazioni non è un gran che ....
se è per questo anche io ho visto eurocilindro con il foro del cilindro disassato...ovvero spostato più da una parte, infatti su una parte la camicia era sottilissima e mancava un pezzo proprio perhcè era finissima e dall'altra era il doppio.
quello che intendi è abbastanza normale nei d46, ne ho visti un paio anche quello che mi hai venduto, han tutti lo stesso diffetto
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
XD
c'è molta roba che non si trova qui..tipo quel cilindro (che così originale fa pietà, risistemato e ricromato, montato sul ciao con un altro collettore è fenomenale.. lo avevo verso settembre, poi venduto a un utente del forum, non ricordo chi..), le plastiche per avere le ruote piene, i copri forcelle, laterali di marche strane, frizioni del kinetic, carter pinasco nuovi.. date un'occhiata.. vi divertite... anche marmitte tralaltro..
chicken666 ha scritto:quello che intendi è abbastanza normale nei d46, ne ho visti un paio anche quello che mi hai venduto, han tutti lo stesso diffetto
secondo me non sono state fatte bene...o meglio secondo me allepoca non c'erano le macchine operatrici di adesso e la tecnologia.....
basta guardare le cromature dei fabrizi-eurocilindro e guardare quelle dei pinasco sono due cose opposte! i primi hanno le cromature dei rubinetti i secondi sono di ottima fattura!
chicken666 ha scritto:quello che intendi è abbastanza normale nei d46, ne ho visti un paio anche quello che mi hai venduto, han tutti lo stesso diffetto
secondo me non sono state fatte bene...o meglio secondo me allepoca non c'erano le macchine operatrici di adesso e la tecnologia.....
basta guardare le cromature dei fabrizi-eurocilindro e guardare quelle dei pinasco sono due cose opposte! i primi hanno le cromature dei rubinetti i secondi sono di ottima fattura!
XD
c'è molta roba che non si trova qui..tipo quel cilindro (che così originale fa pietà, risistemato e ricromato, montato sul ciao con un altro collettore è fenomenale.. lo avevo verso settembre, poi venduto a un utente del forum, non ricordo chi..), le plastiche per avere le ruote piene, i copri forcelle, laterali di marche strane, frizioni del kinetic, carter pinasco nuovi.. date un'occhiata.. vi divertite... anche marmitte tralaltro..
per cui te lo avevi e lo hai pure testato? com'era?
XD
c'è molta roba che non si trova qui..tipo quel cilindro (che così originale fa pietà, risistemato e ricromato, montato sul ciao con un altro collettore è fenomenale.. lo avevo verso settembre, poi venduto a un utente del forum, non ricordo chi..), le plastiche per avere le ruote piene, i copri forcelle, laterali di marche strane, frizioni del kinetic, carter pinasco nuovi.. date un'occhiata.. vi divertite... anche marmitte tralaltro..
per cui te lo avevi e lo hai pure testato? com'era?
lo avevo, sistemate sbavature, raccordati i travasi (fanno pietà.. sono adatti ai carter originali, ma fatti veramente da schifo, quindi ho dovuto raccordare carter e cilindro) rettificato e ricromato.. montato su un ciao con carter originali tappati e sul cilindro il collettore simonini dei carter ad aspirazione lamellare laterale (facile da adattare), un 17,5 andava abbastanza bene..
più di molti altri d.43.. ma si poteva far molto di più... infatti l'ho smontato e aperti tutti i travasi sul basamento (come un big deps aperto), fatto riportino sul carterone e raccordati pure i carter.. carburatore sempre quello ed era tutta un'altra storia, perchè il pistone fornito non era come quello dei vari DEPS, con i fori sul pistone.. quello li era cieco ai lati, quindi ad aprire i travasi laterali si guadagna e basta.. l'ho messo in moto e visto che andava abbastanza meglio in tutti i regimi..
non ho potuto finirlo bene carburando, provando diverse marmitte (solo la Proma Summit.. quella che andava verso l'alto) e rivedendo la trasmissione perchè un utente del forum se lo è preso (non ricordo il nome, ma è di Tolmezzo ed è venuto fino a casa mia a prenderlo).. però secondo me prometteva bene...
conta ch esolo per ricromare sei oltre i 100 euro più pistone altri 60 più il prezzo del cilindro 160 alla fine ti conviene prendere un pinasco che te lo godi di più
G.B ha scritto:conta ch esolo per ricromare sei oltre i 100 euro più pistone altri 60 più il prezzo del cilindro 160 alla fine ti conviene prendere un pinasco che te lo godi di più
sisi... te lo dico.. la mia era curiosità.. ma 250euro li ho spesi... poi l'ho venduto a 300 con carter, albero, 17,5 e multivar...