PER IL 2010 HO DECISO DI CAMBIARE IL GT E IL CARBU ALL APE LA CONFIGURAZIONE E SEMPRE QUELLA DELLA MIA ELABORAZIONE LE NOVITA SONO: 130 POLINI LAVORATO PER BENE..
CARBURATORE 35 MIKUNI A VALVOLA PIATTA..
COLLETTORE ARTIGIANALE (IL MIO DELLA MALOSSI MODIFICATO)
FILTRO DA MACCHINA..
un lavoretto leggero pero spero che ci siano guadagni rispetto alla vecchia configurazione.. per il montaggio ci vorra ancora un 10 15 gg poi se riesco faccio un video.. intanto ho messo alcune foto che ne dite
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Ultima modifica di omar xx 89 il dom feb 07, 2010 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
io non so di preciso dirvi cosa vi sia stato fatto al cilindro perche lo ha lavorato il mio meccanico e non sono un esperto di ste cose pero, posso dire che lo scarico e stato allargato.. ed è stato fatto quel lavoro della foto all aspirazione che è quello piu consistente.
Auguri per la fasce in zona frontescarico...
Lavorazione un po' troppo azzardata secondo me, e anche abbastanza sbavata nel cilindro...
Però magari va, non lo so...
ha aperto altri due travasi in canna,ha il dreml facile il tuo meccanico
x le fascie non ci dovrebbero essere grossissimi problemi,se passano nello scarico li passano tranquille.
spero che il terzo travaso sia stato aperto,altrimenti quei lavori sono decisamente inutili.
bella sdremelata non è male per le fasce quoto Sparviero ci sarà più usura ma perchè hanno meno appoggio ma anche se interferiscono nei punti di giunzione non c'è problema anche se cerco sempre di evitarle queste cose...per quanto riguarda le prestazioni è un intervento quasi inutile perchè perdi pressione sul lavaggio a vantaggio della portata e poggio e buca fa pari...forse avrebbero lavorato meglio con 2 veri a propi fori sul pistone evitando di attingere dalla finestra centrale...comunque con questi interventi ci sono miriadi di variabili che possono migliore l'unica è provare
ciao,mah...scusate...quel meccanico e' un maniscalco?...maremma maiala...ma ha fatto veramente i travasi direttamente sulla canna del cilindro...cose da pazzi!!!...ma la superfice che andra' a contatto con le fasce sara' un po' troppo spigolata?...cioe' secondo me le fasce dureranno molto poco...forse funzionera'...mah...ho dei dubbi...
Franceschino prototipi trasforma il peggio in massimo
si ma le due unghiate che sono state create sono unite con le luci dei i travasi principali
poi il cilindro è pieno di segni lasciati dal dremel quando gli scappava
si il 3 trvaso e stato aperto ho chiesto prima data la mia incopetenza.. per le rigate dove gli scappava il dreml a lato lo devo provare non dovrebbero crear grsi problemi in foto si notano molto con il flash pero non son gravi diciamo cosi..comunque si su mia richiesta pero si ha la mano pesante...
omar xx 89 ha scritto:si il 3 trvaso e stato aperto ho chiesto prima data la mia incopetenza.. per le rigate dove gli scappava il dreml a lato lo devo provare non dovrebbero crear grsi problemi in foto si notano molto con il flash pero non son gravi diciamo cosi..comunque si su mia richiesta pero si ha la mano pesante...
be a me non sembra male magari è solo la foto sfuocata ma tra unghiata e travaso c'è una specie di traversino? altrimenti li si che le fascie potrebbero piantarsi...
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
si il tutto e separato non son uniti pero dalla foto si vede tutto brutto pero il lavoro e molto meticoloso in realta e finito con cura, per ovviare al problema fasce.. stando alle sue parole l usura sara di piu questo e sicuro pero dovrebbe essere abbastanza affidabile. inoltre dopo il rodaggio e in preventivo la sostituzione delle fasce con fasce piu belle in alluminio o cromate se non sbaglio.
omar xx 89 ha scritto:si il tutto e separato non son uniti pero dalla foto si vede tutto brutto pero il lavoro e molto meticoloso in realta e finito con cura, per ovviare al problema fasce.. stando alle sue parole l usura sara di piu questo e sicuro pero dovrebbe essere abbastanza affidabile. inoltre dopo il rodaggio e in preventivo la sostituzione delle fasce con fasce piu belle in alluminio o cromate se non sbaglio.
Beh definire quel lavoro meticoloso e curato scusami ma non mi sembra proprio il caso...io se facessi fare un lavoro ad un meccanico che me lo deve lavorare e vedo una cosa del genere io me lo faccio ripagare nuovo...scusami eh...
le fasce ci sono cromate.
Ape90cc ha scritto:Sì ok, ma tralasciando la precisione o meticolosità impiegata per svolgere questo lavoro, la cosa più importante... quali BENEFICI ne trarrai
io ho commentato solamente come è stato fatto questo lavoro anche perchè non nè ho idea di che cosa serve una cosa del genere...
su un 7t per me è veramente troppo, lo vedo azzardato per un 6t anche se c'è chi lo fa e non è il primo arrivato...però come ripeto non lo avrei unito alla finestra centrale ma avrei alimentato quelle 2 unghiate supplementari con dei fori sul pistone in modo da renderli indipendenti e non sottrarre la carica di pressione ai tre frontescarico...anche se il discorso è relativo perchè una parte la sottrarrebero comunque attingendo dallo stesso carter però la differenza c'è sempre...rimane il fatto che secondo me se non superi certi regimi quell'intervento rende il motore solo più scorbutico
Più che fatto malissimo io lo vedrei come un lavoro senza senso, effettuare SOLO quel tipo di "accorgimento" sul polini non migliora le prestazioni, anzi...
Devi rivedere le inclinazioni e l'ampiezza dei secondari e ritoccare lo scarico per far sì che quel lavoro sia servito a qualcosa, giusto per dire non lo buttiamo stò cilindro...
che espansione monti?
simonini d&f, il mio mecca.. mi ha spiegato che il 3 travaso e stato aperto lo scarico e stato ben allargato, poi sul mio disco remoto si vede il lavoro sulla finestra del pistone
secondo mè è molto debole adesso quel pistone io uno lavorato a quel modo lo ho già spezzato
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
non vedo sti lavori molto logici a cosa serve allargare così il pistone se la finestra sotto è stretta? se è per alimentare le altre 2 unghiate bastava 2 fori in alto senza indebolire cosi il mantello del pistone, che così può durare dei kilometri ma appena inizia un minimo stres di scampanamento rischi che si spezzi, vabbè ormai montalo quando si rompe lo cambi...tanto ormai sei lamellare non rischi la valvola...
darby85 ha scritto:non vedo sti lavori molto logici a cosa serve allargare così il pistone se la finestra sotto è stretta? se è per alimentare le altre 2 unghiate bastava 2 fori in alto senza indebolire cosi il mantello del pistone, che così può durare dei kilometri ma appena inizia un minimo stres di scampanamento rischi che si spezzi, vabbè ormai montalo quando si rompe lo cambi...tanto ormai sei lamellare non rischi la valvola...
si non rischi la valvola ma se gli si spezza gli tocca riaprire per pulire tutto dia pezettini io fossi stato in lui avrei fatto 2 fori come hai detto te...
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
ragazzi ce di roba ne esistono tante da fare in un motore io ho persino visto un carter bucato sul terzo travaso e collegato alla valvola sotto ormai non mi stupisco piu di niente se il suo meccanico ha fatto quel lavoro un motivo ci sarà appena hai finito fa sapere come va..
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!