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Classifica Aggiornata: http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 4#p4175334
-------------------------------------------------------------- REGOLAMENTO Lista Preiscrizioni
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In primavera, si abbasserà il cancelletto dando così il via alla prima edizione del "Trofeo Terra 50 cc", organizzato dallo staff del Ciao Cross Club in collaborazione con gli amici\rivali della Rat Race... il quale dovrebbe (il condizionale è d'obbligo quando si parla di date e località diverse, e in diversi momenti della stagione) articolarsi in 6 date distribuite tra Pietraviva (AR), Mercatello (PU), e Massarella (FI).
Le gare del trofeo si correranno unitamente alle altre già esistenti, ma avranno un regolamento e una classifica a sè stante, che servirà alla fine a designare il vincitore del trofeo, in base al punteggio acquisito in tutte le gare della stagione.
Questo trofeo dovrebbe rappresentare un passo in avanti rispetto alle gare fin quì disputate, non tanto per qualità tecnica o per la riuscita degli eventi, che sono stati già quest'anno di buonissimo livello nonostante il pochissimo tempo avuto per organizzarli, e la vicinanza delle date... ma soprattutto per la continuità dell'impegno agonistico, che porterà i partecipanti al trofeo ad incontrarsi in tutte le date, in condizioni e tipologie di tracciato diversi tra loro... in modo da premiare non solo il più veloce, o il più regolare, ma soprattutto quello che riuscirà ad adattare meglio se stesso ed il suo mezzo, alle diverse tipologie e condizioni del tracciato.
Allego quì sotto copia del regolamento, in modo da darvi il tempo di uniformare i mezzi alle specifiche tecniche richieste, in caso decidiate di prendervi parte.
Per domande e chiarimenti, postate quà sotto, ma per favore solo domande attinenti al regolamento o alle date, senza divagare, altrimenti diventerà lungo e dispersivo come tanti, e sarà più difficile rispondere a tutti, in tempi adeguati senza perdere il filo...
Elenco preiscritti in ordine di numero per capirci qualcosa, così vedete quelli già presi, altrimenti continuiamo a fare del casino...
Anche se io farei una leggera modifica...
Io alzerei la cilindrata a 63/65cc.
Perché per i 38,4 ormai sono introvabili i vecchi 50 polini o 50 fabrizi...quindi chi li ha è molto avvantaggiato sugli altri.
Mentre i d43 sono molto più facili da reperire.
grazie, sono orgoglioso dell'attenzione che mi riservi, (visto che hai menzionato guarda caso solo quelli che ho io, ma che non uso) ma a malincuore devo contraddirti (hai smaronato) perchè gli athena si trovano a scatoloni, sia direttamente dal sito ufficiale che dove li prendiamo noi, dal mio "amico" gab pei...gli euro 38,4 (vecchio stampo padre dell'athena) si trovano ancora e a pochissmo su jmpb in olanda, e polini ne un paio anche zippo, anzi uno perchè uno è mio, senza contare i dr che si trovano con una cifra irrisoria... quindi basta volerli davvero, in giro ci sono... poi alzando la cilindrata a 54 si è voluto dare, oltre alla possibilità di alesare (che non conviene con gli originali) , soprattutto la possibilità di sbizzarrirsi montando pistoni diversi e fare tanti lavoretti anche un 50 originale... ed è stato deciso così di comune accordo con gli amici\rivali dei rat boys per dare la possibilità anche a chi non ha mezzi ed esperienza di avvicinarsi e partecipare... poi sai come la penso, con un 50 si deve per forza tirar fuori l'esperienza e la fantasia del meccanico, la capacità di messa a punto, e la pulizia di guida del pilota.
...tu dici così perchè sai che un 50 con te sopra non partirebbe nemmeno, perchè mentre gli altri schizzano via, tu resti lì al palo, a guardare il motore pensando di non aver tolto il freno a mano...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:grazie, sono orgoglioso dell'attenzione che mi riservi, (visto che hai menzionato guarda caso solo quelli che ho io, ma che non uso) ma a malincuore devo contraddirti (hai smaronato) perchè gli athena si trovano a scatoloni, sia direttamente dal sito ufficiale che dove li prendiamo noi, dal mio "amico" gab pei...gli euro 38,4 (vecchio stampo padre dell'athena) si trovano ancora e a pochissmo su jmpb in olanda, e polini ne un paio anche zippo, anzi uno perchè uno è mio, senza contare i dr che si trovano con una cifra irrisoria... quindi basta volerli davvero, in giro ci sono... poi alzando la cilindrata a 54 si è voluto dare, oltre alla possibilità di alesare (che non conviene con gli originali) , soprattutto la possibilità di sbizzarrirsi montando pistoni diversi e fare tanti lavoretti anche un 50 originale... ed è stato deciso così di comune accordo con gli amici\rivali dei rat boys per dare la possibilità anche a chi non ha mezzi ed esperienza di avvicinarsi e partecipare... poi sai come la penso, con un 50 si deve per forza tirar fuori l'esperienza e la fantasia del meccanico, la capacità di messa a punto, e la pulizia di guida del pilota.
...tu dici così perchè sai che un 50 con te sopra non partirebbe nemmeno, perchè mentre gli altri schizzano via, tu resti lì al palo, a guardare il motore pensando di non aver tolto il freno a mano...
Io per principio non vengo a correre a queste gare...un maiale di un quintale su un ciao pressoché originale...non è una bella cosa da vedere...
pagano ha scritto:Io per principio non vengo a correre a queste gare...un maiale di un quintale su un ciao pressoché originale...non è una bella cosa da vedere...
Come date, quelle vuote non si potrebbero riempire con la proposta di colaconf del tracciato vicino a Brescia? Ora non ricordo il nome, senz'altro lui ci potrà dare delucidazioni in merito.
andre_ciao93 ha scritto: se ho ben capito dal regolamento non si possono cambiare carter al di fuori degli originali e carburatori al massimo 13/13 giusto??
No, è sufficiente che siano carter di derivazione moped: Speed, Evo, MP, Euro ATG, Simo laterale...
"l'importante e partecipare"....
poi magari se si riesce a vincere qualche gara meglio
vediamo anche se riesco a finirlo entro marzo... e soprattutto devo vedere di farlo omologato per il trofeo...
ivano ha scritto:poi alzando la cilindrata a 54 si è voluto dare, oltre alla possibilità di alesare (che non conviene con gli originali) , soprattutto la possibilità di sbizzarrirsi montando pistoni diversi e fare tanti lavoretti anche un 50 originale...
Diciamo che alzando la cilindrata a 54 voi che conoscete DRT ne approfittate come piranha
Il problema è la limitazione del carburatore a 13mm, è veramente troppo sottodimensionato per un 50 cc che va fatto urlare, io proporrei un massimo di 17.5 o 19, poi si se ne vedono delle belle..
Fasi alte, carter con tanto volume e carburo grosso, così riesci a fargli un cilindro molto più spinto e poi via!
Col 13 per quanto poco non puoi sviluppare un motore più di tot..
Anca se te va in cesa o a tor el pan, e curve ciapee sempre col fren a man!!
Non importa se impenni di un centimetro o di un kilometro.. L'importante è che impenni.. (By tiapinna)
Il problema è la limitazione del carburatore a 13mm, è veramente troppo sottodimensionato per un 50 cc che va fatto urlare, io proporrei un massimo di 17.5 o 19, poi si se ne vedono delle belle..
infatti ci sono rimasto male quando ho visto massimo 13/13...
ivano ha scritto:poi alzando la cilindrata a 54 si è voluto dare, oltre alla possibilità di alesare (che non conviene con gli originali) , soprattutto la possibilità di sbizzarrirsi montando pistoni diversi e fare tanti lavoretti anche un 50 originale...
Diciamo che alzando la cilindrata a 54 voi che conoscete DRT ne approfittate come piranha
Assolutamente vero, ma chi non ne approfitterà?
Dayafter ha scritto:
Il problema è la limitazione del carburatore a 13mm, è veramente troppo sottodimensionato per un 50 cc che va fatto urlare, io proporrei un massimo di 17.5 o 19, poi si se ne vedono delle belle..
Fasi alte, carter con tanto volume e carburo grosso, così riesci a fargli un cilindro molto più spinto e poi via!
Col 13 per quanto poco non puoi sviluppare un motore più di tot..
In effetti, non si riesce a modificare un pelo il regolamento? 13mm mi sembra proprio pochino.
ivano ha scritto:poi alzando la cilindrata a 54 si è voluto dare, oltre alla possibilità di alesare (che non conviene con gli originali) , soprattutto la possibilità di sbizzarrirsi montando pistoni diversi e fare tanti lavoretti anche un 50 originale...
Diciamo che alzando la cilindrata a 54 voi che conoscete DRT ne approfittate come piranha
Assolutamente vero, ma chi non ne approfitterà?
Dicevo solo che era palese che il regolamento è stato fatto apposta per montare gli spinotti DRT, non per altro.. Vabè son cazzate così ci si diverte di più!!
.Eliuz. ha scritto:
In effetti, non si riesce a modificare un pelo il regolamento? 13mm mi sembra proprio pochino.
13 sarebbe giusto se si limitasse l'uso ai soli carter originali o speed engine, ma se uno vuole andare di lamellare un 13 è una rottura di balle enorme.. Dai ragazzi almeno un 17.5
Anca se te va in cesa o a tor el pan, e curve ciapee sempre col fren a man!!
Non importa se impenni di un centimetro o di un kilometro.. L'importante è che impenni.. (By tiapinna)
.Eliuz. ha scritto:
In effetti, non si riesce a modificare un pelo il regolamento? 13mm mi sembra proprio pochino.
io invece sono d'accordo, in questo modo tra i vari motori non ci potranno essere grandi differenze e questo permetterebbe al pilota migliore di mettersi in mostra anche se non ha un mezzo super elaborato...
.Eliuz. ha scritto:l'unica scappatoia al limite per i carburatori è il double intake pinasco: 13/13 si, ma due!
.Eliuz. ha scritto:
In effetti, non si riesce a modificare un pelo il regolamento? 13mm mi sembra proprio pochino.
io invece sono d'accordo, in questo modo tra i vari motori non ci potranno essere grandi differenze e questo permetterebbe al pilota migliore di mettersi in mostra anche se non ha un mezzo super elaborato...
Mi sa proprio che anche con un misero 13mm l'abilità dei meccanici e preparatori verrà fuori alla grande.
matte94f ha scritto:
.Eliuz. ha scritto:l'unica scappatoia al limite per i carburatori è il double intake pinasco: 13/13 si, ma due!
mi sembra che sia ammeso un solo carburatore..
É vero, leggendo attentamente c'è UN SOLO. Peccato.
io e l'utente dayafter avevamo una mezza idea di partecipare, ma vista la mancanza sia di mezzi concreti per spostarsi sia per la mancanza di liquido per creare un motore secondo le nostre idee dobbiamo rinunciare, magari in un fururo non troppo lontano saremo li tra di voi a battagliare.
@ ivano: secondo me almeno il carburatore a 16 si può spostare
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
.Eliuz. ha scritto:
In effetti, non si riesce a modificare un pelo il regolamento? 13mm mi sembra proprio pochino.
io invece sono d'accordo, in questo modo tra i vari motori non ci potranno essere grandi differenze e questo permetterebbe al pilota migliore di mettersi in mostra anche se non ha un mezzo super elaborato...
Mi sa proprio che anche con un misero 13mm l'abilità dei meccanici e preparatori verrà fuori alla grande.
A me sinceramente scazza, per il motore che ho in mente io mandarlo avanti con un 13 andrebbe la metà..
Lo spirito di questo trofeo è vedere chi riesce a fare il 50cc più efficace o vedere il pilota più bravo?
alex91 ha scritto:io e l'utente dayafter avevamo una mezza idea di partecipare, ma vista la mancanza sia di mezzi concreti per spostarsi sia per la mancanza di liquido per creare un motore secondo le nostre idee dobbiamo rinunciare, magari in un fururo non troppo lontano saremo li tra di voi a battagliare.
@ ivano: secondo me almeno il carburatore a 16 si può spostare
16 o 17.5 così chi vuole spendere poco raccatta uno da scooter
Anca se te va in cesa o a tor el pan, e curve ciapee sempre col fren a man!!
Non importa se impenni di un centimetro o di un kilometro.. L'importante è che impenni.. (By tiapinna)
ottimo regolamento ...sono stradaccordo .....se togliamo la differenza che puo fare il pilota ( che non è poca...ovvio ) ....si gioca tutto nella preparazione del mezzo ....
questa è una competizione completa ......
saluti
Fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
alex91 ha scritto:io e l'utente dayafter avevamo una mezza idea di partecipare, ma vista la mancanza sia di mezzi concreti per spostarsi sia per la mancanza di liquido per creare un motore secondo le nostre idee dobbiamo rinunciare, magari in un fururo non troppo lontano saremo li tra di voi a battagliare.
@ ivano: secondo me almeno il carburatore a 16 si può spostare
non dipende da me, è stato deciso di comune accordo con i rat boys, e si sa...le decisioni non possono essere unilaterali, quando una cosa la si fa insieme, insieme si prendono anche le decisioni, poi non dirlo proprio a me che avevo già preso il carterino pinasco nuovo, il 17 per mp, e modificato un 21 da provare al posto del 19 che aveva alla prima gara, che secondo me il più adatto sarebbe stato il 17, bene... 13 è stato deciso, e 13 rimarrà, e non crediate poi che un 13 carburato a dovere con un getto di 72\74 vada tanto poco come dite voi, sicuramente sarà più pronto sotto, considerato anche i pochi bassi dovuti alla esigua cilindrata del gt...
per rispondere a dayafter che mi sembra si sia un pò impantanato sulla convinzione che il regolamento sia stato fatto appositamente per montare lo spinotto disassato, dirò... io al pranzo c'ero, e sono stati i ragazzi di mercatello ad insistere per dare una tolleranza tale da permettere un paio di alesaggi ai cilindri originali, mentre io dicevo di rimanere sui 50 secchi e che è più dispendioso portare in rettifica un'originale che comprarsi un 50 tipo dr... e che con una manciata di € in più ti prendi un'athena, secondo poi... al di là del fatto che non credere poi che il suddetto spinotto sia un turbocompressore, che da solo ti fa andarte come un treno, devi tener conto del costo dello spinotto, portare un'albero a sbudellare e ricentrare daccapo, adattare tutte le misure di un gt alla nuova corsa... siamo proprio sicuri che poi vada tanto di più da giustificare tutto questo sbattimento? e se poi magari va solo poco di più, e quei soldi potevi spenderli per migliorare altre componenti del mezzo? sai che solo azzeccando le gomme giuste vai sicuramente di più che fare un motore con lo spinotto tanto decantato? per non parlare poi della trasmissione... quindi, e approfitto quì per rispondere a tutti i detrattori del 50 e ai sostenitori del 65 a tutti i costi... un 50cc con il 13 è più che sufficiente per garantirti un buon passo, conferendoti al contempo una superiore affidabilità di tutti i componenti, e soprattutto... tira fuori il meccanico che è nascosto in te... (se invece non c'è, puoi metterne anche due di spinotti) ma non c'è trippa per gatti...per quanto riguarda invece la bagarre, non vedo il problema, ce n'è stata di più a mercatello dove erano tutti 50 cc che nelle altre gare venute dopo, guardatevi il video della rat race, pur avendo tutti il 50 cc, l'agonismo è venuto fuori di prepotenza, con bagarre, spallate e anche qualche spintone... quindi non venitemi a dire che la cilindrata ridotta mortifica lo spettacolo, e poi... trofeo a parte, il resto delle gare continuerà con il suo andamento normale, con le altre categorie, quindi, chi vuol farsi un 65 o un 75 se lo può fare tranquillamente, ma senza recriminare sul regolamento del trofeo che è già ufficiale e non subirà modifiche per tutta la stagione.
ps... poi lasciate pure perdere quanto detto da me, ma leggete quanto detto da mimmaccio poche righe sopra... stringato ma essenziale, come si compete a chi preferisce i fatti ai discorsi...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.