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allora...ade stavo qua davanti al pc ad ascoltare musica quando mi si accesa una lampadina!...volgio mettere un carburo + grosso del 13 sui carter originali!!! e così ci penso...ecoco la soluzione...i collettori per la vespa... ...sia il 16 che il 19... ...allora...la mia idea era questa...con l'acciaio liquido fare un appporto e creare una base d'appoggio per il collettore per vespa...la vase dovrebbe essere alta almeno mezzo centimetro.......almeno per fargli fare presa alle viti che fisseranno il collettore...creata questa base...allargo il condotto che porta alla valvola facendolo identico all'impocco del collettore da 19...e poi svasandolo facendo diventare mano a mano come la finestrella(che verrà naturamente ingrandita il + possibile)...in questo modo abbiamo un 19 a valvola sui carter origianli...la mia 1° domanda...si riesce a mettere tutto quell'acciaio liquido?...2°..non fatemi domande sullo spazio e dove mettere il carburo...perchè sono cose secondarie e che si risolvono con poco...ditemi voi...cosa ne pensate?
Ultima modifica di albatros_1994 il ven lug 17, 2009 11:21 pm, modificato 3 volte in totale.
se devi fare roba piccola tiene l'acciaio liquido... ma roba grossa così ho dei dubbi.. comunque bella idea!! magari io li porterei piuttosto a saldare da un fabbro... per esempio il mio amico fabbro ha gli elettrodi per l'alluminio e anche la saldatrice tig.... secondo me va... gli speed engine sono così..
ciao ascolta ti dico una cosa che ho visto oggi stupefacente da un ragazzo... ha tolto il collettore e ci ha saldato un po storto verso la culla quello per il 17 e mezzo... ora non voglio mettermi contro la tua idea... era solo per darti più spunti.. invece di saldare, con l' alluminio liquido non so se tiene... comunque bella idea!
gileraeco8 ha scritto:se devi fare roba piccola tiene l'acciaio liquido... ma roba grossa così ho dei dubbi.. comunque bella idea!! magari io li porterei piuttosto a saldare da un fabbro... per esempio il mio amico fabbro ha gli elettrodi per l'alluminio e anche la saldatrice tig.... secondo me va... gli speed engine sono così..
mamma mamma...sono tutto eccitato...soprattutto perchè mai nessuno si eramai posto il problema...che bello!!! comunque mio papà conosce uno che salda l'alluminio...però cos' vicino alla valvola...non si defoma tutto?poi magari l'albero tocca sulla valvola...
Ultima modifica di albatros_1994 il ven lug 17, 2009 10:38 pm, modificato 1 volta in totale.
gobby ha scritto:Ciao, ma cosa ti costa comprare un paio di speed engine? maga spenti anche meno che fare tutto quel lavoro...
voi mettere la soddisfazione di farsi tutto il lavoro...e comunque..spendo ua stupidaggine...collettore ce l'ho...il carburo anche...basta solo mettere l'alluminio...non penso costi 100 euro...speriamo..
DoNsO93 ha scritto:ti conviene farli saldare senno diventi pirla con l accaio liquido perche non tiene io sto diventando scemo per stuccare la valvola d aspirazione
ok grazie 1000 per il suggerimento...ma comunque...il dubbio mi era venuto...perchè tutto quel riporto non poteva tenere...
albatros_1994 ha scritto:
voi mettere la soddisfazione di farsi tutto il lavoro...e comunque..spendo ua stupidaggine...collettore ce l'ho...il carburo anche...basta solo mettere l'alluminio...non penso costi 100 euro...speriamo..
A quanto so io saldare sull' allumineo non è semplice, e l'acciaio liquido non mi da molta fiducia, poi il collettore della vespa è troppo lungo devi fartene uno tu se vuoi che il tuo carburatore possa lavorare al meglio...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
DoNsO93 ha scritto:ti conviene farli saldare senno diventi pirla con l accaio liquido perche non tiene io sto diventando scemo per stuccare la valvola d aspirazione
io l'ho stuccata benissimo e tiene!
però grosso come dice lui penso che col calore , le vibrazioni e il peso del carburatore venga via dopo poco tempo... sisi meglio saldare!!
DoNsO93 ha scritto:ti conviene farli saldare senno diventi pirla con l accaio liquido perche non tiene io sto diventando scemo per stuccare la valvola d aspirazione
io l'ho stuccata benissimo e tiene!
però grosso come dice lui penso che col calore , le vibrazioni e il peso del carburatore venga via dopo poco tempo... sisi meglio saldare!!
Foto0422.jpg
il top del top...sarebbe usare il coll lamellare da 19...così tolgo la valvola e mi tolgo anche il pensiero...meno casini...però poi non so dove cavolo mi va a finire il carburo...domani faccio delle prove...
io l'avevo fatto.
Sui carter originali avevo fatto saldare una piastra dove potevo attaccare il collettore.
Un lavoraccio...
In ogni caso, devi farlo saldare. L'acciaio liquido lo usi per 'tappare', ma scordati che quello possa sorreggere il peso del carburatore.
E lascia perdere il 19, è troppo. Come finestrella, tirata AL MASSIMO, siamo sul 17..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
non fare così il carburatore ti toccerà additittura sulla ruota posteriore
io il progetto lo avevo gia fatto un paio di mesi fa ma poi non l'ho mai realizzato
allora compri da gab pei il collettore per gli speed da 19 o da quanto vuoi tu
asporti il condotto di aspirazione la parte che sporge dal carter originale dove si attacca il carburatore da 13 per intenderci
così facendo ti trovi un piano quasi perfatto asporti un po di materiale dove c'è il passaggio che copre la vite per chiudere i carter
e asporti un po anche sopra dove c'è una sporgenza a u
fatto cio fdevi asportare anche un po' di alluminio dalla parte del volano così il collettore da 13 starà centrato
tiri bene in piano 2 fori da 5mm filetti e attacchi il collettore senza tante seghe mentali
se ti servono altri chiarimenti chiedi pure
Ti fai tornire un cilindro lungo qualche centimetro con un diametro tale da innstare sul tuo 19 femmina,diametro interno 19,togli il collettore originale da 13mm,prendi questo cilindretto che diventerà il tuo futuro collettore e lo posizioni sul carter,controlla gli ingombri del carbratore e regolati di conseguenza.
Poi ti cerchi un buon saldatore e te lo fai saldare nella giusta posizione.
A mio parere questa soluzione è la migliore,che poi è lo stesso metodo utilizzato da ivano.
senno elimini il collettore per il 13 e saldi un porta collettore di alluninio fatto tipo il pezzo dove attacchi il collettore negli speed fori uguale e ci monti il collettore per il 19
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
DoNsO93 ha scritto:senno elimini il collettore per il 13 e saldi un porta collettore di alluninio fatto tipo il pezzo dove attacchi il collettore negli speed fori uguale e ci monti il collettore per il 19
teus ha scritto:E lascia perdere il 19, è troppo. Come finestrella, tirata AL MASSIMO, siamo sul 17..
Mi autoquoto. Evidentemente molti qua non valutano l'insieme delle cose.
lo so..lo so...però no volevo andare a prendermi un carburo da 17...quando ho un 19 a casa...comunque per ora non faccio nulla...perchè ho gia altri lavori da finire...quando avrò tempo comincio i lavori...
teus ha scritto:E lascia perdere il 19, è troppo. Come finestrella, tirata AL MASSIMO, siamo sul 17..
Mi autoquoto. Evidentemente molti qua non valutano l'insieme delle cose.
La finestrella del carter tipo 'sì' equivale a un cerchio di circa 15,5mm di diametro... ciò non toglie hce pure io voglio metterci su il 19
Sono dell'idea che raccordando tutto alla perfezione con un 19 nonostante la finestrella lievemente piccola passi sempre e comunque più miscela... (Sono ovviamente pareri da verificare...)