Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
dis pater ha scritto:la monti dove vuoi...poi con delle cannette tipo quelle della benzina colleghi gli spurghi e li fai sfociare nella vaschetta.
il tutto in modo ermetico altrimenti non serve
Già è una rottura di balle la carburazione ma se mi chiudi ermeticamente la vaschetta di recupero non va una mazza....come entra l'aria NECESSARIA sopra il livello benzina nel carburatore ???
Non sono solo "spurghi" ma servono a mettere in comunicazione l'interno con la pressione atmosferica....
Ti do un pugno in testa !!
Cerca di trovare un punto dove mettere un tubicino/cannetta nella vaschetta di recupero per farla respirare senza che esca la miscela in caso di caduta.
Con questa ti ho salvato da una bella scocciatura.....una birra ad ogni uscita in pista
Bella marmitta !!!
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
dis pater ha scritto:la monti dove vuoi...poi con delle cannette tipo quelle della benzina colleghi gli spurghi e li fai sfociare nella vaschetta.
il tutto in modo ermetico altrimenti non serve
Già è una rottura di balle la carburazione ma se mi chiudi ermeticamente la vaschetta di recupero non va una mazza....come entra l'aria NECESSARIA sopra il livello benzina nel carburatore ???
Non sono solo "spurghi" ma servono a mettere in comunicazione l'interno con la pressione atmosferica....
Ti do un pugno in testa !!
Cerca di trovare un punto dove mettere un tubicino/cannetta nella vaschetta di recupero per farla respirare senza che esca la miscela in caso di caduta.
Con questa ti ho salvato da una bella scocciatura.....una birra ad ogni uscita in pista
Bella marmitta !!!
La tua è una giusta osservazione! ma sei convinto che non l'abbia già fatto
forse ti ho imbrogliato io nel modo in cui ho scritto sopra, ma ovviamente nella vaschetta di recupero liquidi c'è anche li il suo sfiato!!il bello è che non si vede!!!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:la monti dove vuoi...poi con delle cannette tipo quelle della benzina colleghi gli spurghi e li fai sfociare nella vaschetta.
il tutto in modo ermetico altrimenti non serve
Già è una rottura di balle la carburazione ma se mi chiudi ermeticamente la vaschetta di recupero non va una mazza....come entra l'aria NECESSARIA sopra il livello benzina nel carburatore ???
Non sono solo "spurghi" ma servono a mettere in comunicazione l'interno con la pressione atmosferica....
Ti do un pugno in testa !!
Cerca di trovare un punto dove mettere un tubicino/cannetta nella vaschetta di recupero per farla respirare senza che esca la miscela in caso di caduta.
Con questa ti ho salvato da una bella scocciatura.....una birra ad ogni uscita in pista
Bella marmitta !!!
La tua è una giusta osservazione! ma sei convinto che non l'abbia già fatto
forse ti ho imbrogliato io nel modo in cui ho scritto sopra, ma ovviamente nella vaschetta di recupero liquidi c'è anche li il suo sfiato!!il bello è che non si vede!!!
Vaaaaa beneeee.... la birra ce la beviamo lo stesso, pago io
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
aggiornamento:
dopo un pò di prove sabato sono riuscito ad avvicinarmi ad un buon setup!
il getto del max è scieso da 110 a 94!
rulli:3,7gr
molla contrasto rossa
mollette frizione bianche.
massette alleggerite
nonostante i quasi 200° di scarico e il notevole peso rispetto un ciao originale vien su tranquillamente di gas.
unico problemi mi è saltata la cinghia tascina pompa.
Prendendo in considerazione l'osservazione di Turbo e Raffaello rifarò il dado del variatore con una puleggina più piccola, in modo da far girare più piano la pompa.
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:aggiornamento:
dopo un pò di prove sabato sono riuscito ad avvicinarmi ad un buon setup!
il getto del max è scieso da 110 a 94!
rulli:3,7gr
molla contrasto rossa
mollette frizione bianche.
massette alleggerite
nonostante i quasi 200° di scarico e il notevole peso rispetto un ciao originale vien su tranquillamente di gas.
Bravissimo vedo che ti sei dato da fare. Complimenti stai svolgendo un lavoro serio.
Sono contento che quel gt lavori come si deve.
Come temperature stai controllando con un termometro?
Io avrei un innesto d'alluminio diametro 14 da inserire su un tubo per poterci avvitare il bulbo sensore. Ti più interessare?
Perchè stavo pensando che altrimenti non sai dove mettere il sensore...
Ok ci sono quelli da avvitare sotto la candela ma ho sentito che sono meno efficienti e precisi.
Secondo me l'ideale è inserire un bulbo appena fuori dall'uscita acqua calda sul gt.
Non vedo l'ora di vederlo e sentirlo girare su qualche pista!!!
Dimenticavo se mai ti servisse un riferimento per rifare il puleggino della pompa, tieni conto che l'originale polini ha un diametro sulla gola di 20.6 mm.
Filippo ha scritto:scusate la mia ignoranza...qualcuno mi spiega cosa cambia che la pompa dell'acqua giri tanto o poco?
Se la pompa gira troppo forte va in cavitazione, crea un vuoto tale che si creano microbolle di vapore nell'acqua con le conseguenze del caso. Rovini la pompa e le temperature si alzano molto http://it.wikipedia.org/wiki/Cavitazione