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Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
sono proprio curioso di vedere un video con questo bolide... perchè è abbastanza difficile che uno sprocatti parta e vada a dovere...
mi raccomando carica qualche video ne
lotzscooter89 ha scritto:sono proprio curioso di vedere un video con questo bolide... perchè è abbastanza difficile che uno sprocatti parta e vada a dovere...
mi raccomando carica qualche video ne
infatti non è uno sprocatti....
e di motori con SOLO carter sprocatti, e gt di altre marche se ne sono già visti in moto.....
@mimmaccio: per la trasmissione come fai?
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
devessere propio divertente una cosa del genere!!propio ben fatto...ho visto hai pure la selettra!!ma come conicità tra rotore e albero come ti sei trovato??ci sta nel telaio senza tagliarlo??un ultima domanda ma non hai avuto problemi con l'albero corsa 44??intendo dire se hai dovuto spianare il piano d'appogio??non so se mi spiego!!
Comincio col complimentarmi per il lavoro: sei un professionista.
Tutto è assemblato con cura e in ordine, la linea è pulitissima.
E' perfetto!!
Per il motore non oso immaginare quanto possa correre...
Tra l'altro si vede che la cinghia è bella masticata...poverina!
Ora veniamo alle domande:
Una modifica che mi interessa molto è quella Per montare il carburatore da 28...che lavori hai dovuto fare per adottare il pacco MHR? Hai costruito una basetta e poi hai fatto spazio fresando i carter? E il carburatore non da problemi come ingombri? Ho notato che il phbg su quei carter stà già molto vicino al carter...
Un altra cosa che mi incuriosisce molto è l'albero simonini...hai usato il classico albero per ciao spalle 74 che vende simonini per i suoi kit? E' quello senza fori di bilanciamento ma solo le scavature parziali vicino alla biella? (che a volte sfociano in buchetti sugli spallamenti)
Te lo chiedo perchè monto l'albero simonini su quegli stessi carter e mi ha dato l'idea di esser molto chiuso, specialmente quando il piede di biella passa davanti al pacco praticamente lo ostruisce completamente...
Evidentemente le mie sono preoccupazioni inutili se tu hai usato lo stesso albero!
Come trasmissione come l'hai impostata?
Grazie mille per le risposte e ancora complimenti per questo capolavoro!
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Quando vedo queste cose rimango senza parole... E' a mio parere il mezzo + potente di tutto CCC, forse alla pari con quello di colaconf... Mimmaccio tu sei un mostro! Deve darti tante soddisfazioni un motore del genere se va a dovere... L'unica pecca a mio parere: i freni... opterei per una forcella a disco... Per il resto che dire... Aspetto qualche video per rimanere senza parole
pauroso!!!!!!!!!!!!!!vogliamo le foto dei carter e del pacco!!!!!poi il 28 ci sta senza problemi???altra domanda trasmissione quanto ti dora la cinghia????comunque io avrei optato per forcelle cagiva mito...e qualche rinforzo in piu tipo roll bar e avrei costruito una culla rinforzata!!!!!!!!!!!aspettiamo il video!!!!
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
fabio una cosa te la posso dire anche se già te l'ho detta per pm...quel si è PAUROSO...complimenti veramente...me lo avevi descritto...ma vedendo le foto sono rimasto ancora più impressionato il riporto al carter è stato fatto benissimo complimenti davvero...come già detto in precedenza sei un professionista...per il pacco lamellare a quanto mi aveva detto è stato fresato e poi fatto un riporto...se trovate un buon fabbro che fa saldature a tig potete farlo basta aspettare ogni tot di minuti perchè l'alluminio scalda subito e quindi bisogna fare con calma...io vi dico ciò che mi aveva detto lui a me...
fabio usi il mio stesso albero corsa 44 solo che io ho in preparazione il gt simonini corsa 44 per minarelli...il big bore mi costa troppo ...ti dico anche qui grazie per i consigli dati...è da giugno che progetto per una motore simile al tuo ...comunque ancora complimenti...voglio il video me lo hai promesso ...grande fabio metti un freno a disco che con quel motore non si sa mai
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
cerco di rispondere un po a tutti in generale .....intanto grazie 1000 per i complimenti ....
allora il pacco lamellare e stata la cosa piu difficile ....ho dovuto fare riporti di tig sia nel carter dx che sx ...poi rispianare il piano appoggio pacco e allargare la finestra di ingresso ....poi con una piastra di alluminio da 8 mm ho rialzato il pacco ....lavoro non facile ma ne vale la pena tra 19 e 28 non ce paragone ....
per montare il gt ...l ho tornito di base di 1.7 mm cosi da non toccare le fasature e poter rispettare le specifiche malossi per quanto riguarda lo squish ....il gt e dato per 29 cv .....considerando che le masse volaniche di un si ( albero motore e variatore da trainare ) sono molto piu leggere di quelle di uno scooter io credo ne abbia anche qualcuno in piu ma non so ...poi considerando il peso del mio si che e di 65 kg circa con il liquido e il pieno a maggior ragione il rapporto peso potenza e di gran lunga piu favorevole di quello di uno scooter .....
la trasmissione sara l'unico problema ......la ginghia masticata e stata accesa solo per una 15ina di secondi ......per ora ho usato vario malossi e rulli da 3.8 gr ....ma non sara la trasmissione definitiva ....per arrivare ad un buon compromesso ....devo fare vari calcoli .......pesare l'albero mhr sul quale andrebbe montato ....vedere la differenza con il peso di quello simonini che uso io ...pesare i variatori ...insomma vedere un po di dati e capire a che numero di giri arriva .....se tutto è esatto dovrebbe arrivare sui 15.500 G/M circa .......MA ANCORA non SO BENE .....
per la riflessione di turbomonz sul pacco :.....ti dico che con questo rialzo di 8 mm che ho fatto .....l'occhio di biella non da nessun problema di ostruzione ....tranquillo .....fare riporti per alloggiare un pacco piu grosso e doveroso con un carburo da 28 e lasci il pacco sprocatti non avrebbe alcun senso ......io ho usato un vhst 28 a valvola piatta .....primo e piu performante rispetto al phbh ...secondo come ingombro vaschetta e identico al phbh ma sopra e molto piu piccolo ...alla slitta ho dovuto apportare modifiche radicali ......tagliare tutta la parete verticale dentro al vano motore e un pezz di quella sotto dove di solito si avvita il mono .......quindi ho guadagnato tantissimo spazio .....lateralmente ho dovuto togliere l anello saldato alla slitta che di norma ospita il cilindretto di ferro e le molle del cavalletto originale ....ora il carburatore ci sta perfettamente ......e attaccatissimo alla slitta ma non ho problemi ad infilarlo ....
per i commenti sui freni ......si in effetti ......gia dalla prima piccola prova sul cemento spazzolato della corsia centrale dei garage , che con me sopra ( 80 kg ) nemmeno a mezzo gas .,.....la ruota ha slittato per una decina di metri ....si sente il bisogno di avere una FRENATA PIU POTENTE ..... pero ingrossare l'estetica non mi va ......il si è bello lineare pulito e snello -.......l'unica cosa che faro forse applicare il disco alle forcelle originali ......ma vedremo .....il mio utilizzo sara limitatissimo .....e sempre su strada dritta senza macchine ......quindi il posto per fermarmi non manca ....l'anno scorso sul vecchio motore da 23 cv adattai una forcella di una aprilia AF1 125 CON DISCO DA 320MM FLOTTANTE .....la frenata era poderosa pero l'estetica ed il peso erano notevoli quindi la tolsi .......ho messo nel disco remoto una foto del mio si dell'anno scorso
grazie ancora a tutti per i complimenti .......spero di postare il video quanto prima .....
E' veramente un gran bel lavoro, mi piace la pulizia generale.... e quello che c'è sotto al telaio Pensi di usarlo inpista, una volta trovata una trasmissione che non si sgretoli alla prima spalancata? Per questo, una frenata un po' piu' potente farebbe comodo!!
I miei complimenti , di nuovo, è un lavoro veramente eccezionale!!
Complimenti al nostro Mimmaccio un gran lavoro,notevole!!!
Devo fare la mia solita fiscale considerazione tecnica ,il big bore è un cilindro molto performante e ha bisogno di accorgimenti particolari,importantissimo l albero motore, il peso dell albero motore che nel nostro caso non c è,mi auguro(visto che il pistone del kit big bore ha un diametro di spinotto diverso)che la biella originale corsa 44 sia finita in un cestino ....con un cilindro così anche tarato male, la biella diventa un "serpente " poi terrà quel piccolo alberino...una copia del genere..la cinghia chiama la mmamma dopo 15 sec!!!
Mimmaccio non voglio assolutamente essere il rompi cogl... di turno è che il big bore è passato anche nel mio cervello ma resta là,il motivo è chiaro,troppi cavalli,fasature alte ecc cerco un motore performante che mi permetta però di fare almeno 20 giri di pista senza problemi..con lui non si può!!
I cavalli dichiarati dalla casa sono molti considera che forse arrivano con gli scooter forse,significa il suo albero un pacco messo nella giusta posizione ecc....l albero ha peso bilanciatura specifica,noi spesso compensiamo con un volano più pesante ma è un errore...questo è un allarme "ATTENZIONE ALL ALBERO- VARIATORE ANTERIORE"ti sei protetto dietro ma non davanti,se gira a 15.000 diventa una granata!!!!
Sicuramente per l uso che farai và bene è il sogno di noi tutti!!!attenzione alla temperatura dell acqua il radiatore sembra piccino...BUON DIVERTIMENTO!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
ti rassicuro subito per i tuoi giustissimi accorgimenti .....il big bore ha spinotto 13mm.....
la biella originale del simo e stata tolta ......rimpiazzata con una con caratteristiche di materiale superiore e con occhio di biella da 18mm.....albero ribilanciato e centrato ......occhio di testa dell'albero da 18mm con gabbia a rulli piu che buona......i tappi di bilanciamento sono stati sostituiti da materiale ferroso molto piu pesante ......non sono arrivato ad un a massa di albero da scooter ma ci sono vicino ......per la resistenza pure ......
per il vario avevo gia in mente di studiare qualche tipo di protezione ....ora vedro' ....
per la temperatura ....io uso una pompa polini rivista nella portata -....in origini i fori liquido sono da 9 mm.......io o forato gli ingressi rifilettati applicato ugelli maggiorati ed ora ho una portata in entrambi i fori di 13mm circa ...( il mio honda cr 250 all'uscita superiore pompa ha 14mm di diametromi pare ) direttamente comandata dall'albero ...considera avendo il sensore temperatura ....a 6000 g/m per 60 secondi da fermo ( ovviamente la frizione non ha ancora attaccato) quindi senza scambio termico ......rimane sui 38/40 gradi .....non male credo .....
poi a 33 anni suonati ed una bambina in arrivo .....l'utilizzo sara davvero limitato ......ma la prudenza non è mai abbastanza sono daccordo con te .....
mimmaccio ha scritto:grazie smanettino .....per i complimenti ....
ti rassicuro subito per i tuoi giustissimi accorgimenti .....il big bore ha spinotto 13mm.....
la biella originale del simo e stata tolta ......rimpiazzata con una con caratteristiche di materiale superiore e con occhio di biella da 18mm.....albero ribilanciato e centrato ......occhio di testa dell'albero da 18mm con gabbia a rulli piu che buona......i tappi di bilanciamento sono stati sostituiti da materiale ferroso molto piu pesante ......non sono arrivato ad un a massa di albero da scooter ma ci sono vicino ......per la resistenza pure ......
per il vario avevo gia in mente di studiare qualche tipo di protezione ....ora vedro' ....
per la temperatura ....io uso una pompa polini rivista nella portata -....in origini i fori liquido sono da 9 mm.......io o forato gli ingressi rifilettati applicato ugelli maggiorati ed ora ho una portata in entrambi i fori di 13mm circa ...( il mio honda cr 250 all'uscita superiore pompa ha 14mm di diametromi pare ) direttamente comandata dall'albero ...considera avendo il sensore temperatura ....a 6000 g/m per 60 secondi da fermo ( ovviamente la frizione non ha ancora attaccato) quindi senza scambio termico ......rimane sui 38/40 gradi .....non male credo .....
poi a 33 anni suonati ed una bambina in arrivo .....l'utilizzo sara davvero limitato ......ma la prudenza non è mai abbastanza sono daccordo con te .....
grazie ancora
saluti
FABIO
Ora è tutto più chiaro......questo volevo leggere Complimenti ancora fabio!!!
faccelo sentì!!!!!
luca
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
mimmaccio ha scritto:grazie smanettino .....per i complimenti ....
ti rassicuro subito per i tuoi giustissimi accorgimenti .....il big bore ha spinotto 13mm.....
la biella originale del simo e stata tolta ......rimpiazzata con una con caratteristiche di materiale superiore e con occhio di biella da 18mm.....albero ribilanciato e centrato ......occhio di testa dell'albero da 18mm con gabbia a rulli piu che buona......i tappi di bilanciamento sono stati sostituiti da materiale ferroso molto piu pesante ......non sono arrivato ad un a massa di albero da scooter ma ci sono vicino ......per la resistenza pure ......
per il vario avevo gia in mente di studiare qualche tipo di protezione ....ora vedro' ....
per la temperatura ....io uso una pompa polini rivista nella portata -....in origini i fori liquido sono da 9 mm.......io o forato gli ingressi rifilettati applicato ugelli maggiorati ed ora ho una portata in entrambi i fori di 13mm circa ...( il mio honda cr 250 all'uscita superiore pompa ha 14mm di diametromi pare ) direttamente comandata dall'albero ...considera avendo il sensore temperatura ....a 6000 g/m per 60 secondi da fermo ( ovviamente la frizione non ha ancora attaccato) quindi senza scambio termico ......rimane sui 38/40 gradi .....non male credo .....
poi a 33 anni suonati ed una bambina in arrivo .....l'utilizzo sara davvero limitato ......ma la prudenza non è mai abbastanza sono daccordo con te .....
grazie ancora
saluti
FABIO
fabio mi stupisci sempre di più...complimenti per il lavoro all'albero...ottimo davvero...io aspetto il video con ansia...lo vogliamo vedere il super bolide
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
ciao mimmaccio! Ben tornato! Il mezzo è a dir poco uno spettacolo, deve essere un missile...complimenti per il lavoro svolto e per la passione che ci hai messo. Tra le tante vorrei vedere come hai adattato il 28 visto che io l'ho messo uguale sul mio ciao...(tra l'altro prendendo spunto da un tuo consiglio...che avevi visto il ciao fabrizi ...ricordi i post di un pò di tempo fa??)
A tutti quelli che si chiedono perchè si fa un mezzo così?! Bhè, per passione e per goduria quando lo si prova e si apre il gas dopo l'impegno dedicato....mimmaccio stesso penso sia consapevole del fatto che la guidabilità, come la resistenza della trasmissione, sia limitata....ho avuto modo di guidare il simonini di ivano e secondo me già siamo al limite come potenza realmente gestibile per divertirsi in pista...e anche la resistenza della trasmissione è un pò al limite (...quella di ivano poi mooooolto al limite )
è bellissimo, mi piace soprattutto la pulizia e il rispetto delle linee originali...poi quel motore và forte davvero...appena ho le campane in acciaio ti consiglio di montarla togliendo quella copertura...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
E provare la trasmissione a puleggia??
Risolveresti il problema dell'usura della cinghia..e dell'esplosione della campana.
Con quella potenza intanto stai tranquillo che ti si impenna lo stesso