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Ciao,io dovrei fare un riporto di materiale sul carterino in modo da poter raccordare perfettamente,pero il problema è che il riporto avrei in mente di farlo con dello stucco,la mia domanda è,lo stucco tiene anche sul carterino come riporto o bisogna per forza riportare aluminio?e quale stucco dovrei prendere?non ditemi la marca dello stucco ma il tipo.
Poi avrei un altra domanda,io avrei in mente di allargare i travasi del cilindro e rispettivamente quelli dei carter solo che il problema è che io non vorrei allargare il travaso dalla parte del volano per via dei riporti,la mia domanda è,posso allargare solo un travaso sul cilindro e l altro lasciarlo normale?
Poi secondo voi se si modificano gli evolution engine come ha fatto djp si ha un buon miglioramento?
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
Se lavori solo uno dei due travasi, li rendi assimmetrici.. cosa che non ti consiglio.
Lo stucco devi cercare del bicomponente, meglio se resistente ad alte temperature ( e benzina, ovviamente )
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
io ti dico che se devi fare un riporto per poi avere più zona da scavare usa solo alluminio (saldato o colato).
non usare nessuno stucco in circolazione!
l'alluminio colato o saldato oltre ad attaccarsi in maniera assoluta al carter ti garantisce la stessa dilatazione termica. per capirci, se il tuo carter in alluminio mentre vai arriva a 90° si dilata e si muove in una certa maniera. Se hai fatto un riporto di stucco che a 90° non si dilata, non si muove, si staccherà!
se il riporto è in alluminio, non avrai problemi, perchè si comporterà come l'alluminio dei carter piaggio.
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
beh oddio volendo essere pignoli penso che ci sia alluminio e ALLUMINIO non è detto che colandolo si adello stesso tipo perciò hai 2 dilatazioni diverse....
Paga ha scritto:io ti dico che se devi fare un riporto per poi avere più zona da scavare usa solo alluminio (saldato o colato).
non usare nessuno stucco in circolazione!
l'alluminio colato o saldato oltre ad attaccarsi in maniera assoluta al carter ti garantisce la stessa dilatazione termica. per capirci, se il tuo carter in alluminio mentre vai arriva a 90° si dilata e si muove in una certa maniera. Se hai fatto un riporto di stucco che a 90° non si dilata, non si muove, si staccherà!
se il riporto è in alluminio, non avrai problemi, perchè si comporterà come l'alluminio dei carter piaggio.
beh, dio.. non è che siano proprio dello stesso materiale..
I carter sono in una lega d'alluminio, quindi si avrebbero comunque due dilatazioni diverse..
Vero, impercettibili.. però c'è, giusto per pignolare.
Per il bicomponente.. non saprei che dire.. Raffaello diceva che sui carter di Smanettino teneva bene.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Avrei lo stesso problema dello stucco solo che io devo rattoppare un forellino. Ho usato un bicomponente per acciaio adesso devo provare se regge. Voi cosa ne dite?