Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ho montato il pinasco nero su carter mp...
ma non ho riscontrato molta differenza rispetto al cvf malossi 75cc
la configurazion è questa:
carter mp
19
albero originale
volano pesante
mollette dure polini e puleggia media
simonini mod vecchio
l'unica pecca è che la testa è dal cvf..ditemi voi..se devo cambiare qualcosa nella configurazione..
Ultima modifica di bigtop17 il mar ott 14, 2008 9:56 pm, modificato 7 volte in totale.
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia... klicca qui! http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
non ho toccato nulla...
non sò neanche da che parte cominciare...non ho riscontrato sballamneti sulla carburazione..ma per sicurezza...com'è tarato il tuo carburo?
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia... klicca qui! http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
avevo anche io lo stesso blocco mp e pinasco nero non andavo fortissimo però andava...non posso fare confronti perchè il mio ultimo blocco è da carburare.
mi avevano detto di controllare il rapporto di compressione ch edi solito è basso in questi gt.
ma il gt che hai te è messo bene?
raffaello e narder mi hanno detto che questo gt vola se lavorato bene perciò non ti scoraggiare.
non me la sento di toccare il gt..che è in ottime condizioni..il pistone è ancora nuovo..provo a aumentere il getto..in caso al poto del fitro metto una calza..anche se... ..non è un idea prorprio sana..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia... klicca qui! http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
io non ti ho invitato a toccare il gt volevo dirti che hai un gt molto valido.
prova a cambiare candela (8) e dagli una tirata ovviamente a caldo appena arrivi smonta la cadela e guarda di che colore è l'elettrodo.
sono candele che da la malossi per i suoi gt..
comunque..ho fatto una semplice prova..tolto il filtro e a ogni accelerata buttava fuori un sacco di benzina vaporizzata..il getto è sempre da 75..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia... klicca qui! http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
G.B ha scritto:vuol dire che sei grasso agli alti.....
prova a cambiare spillo conico quello dentro la ghigliottina oppure metti un 72 di massimo...
no G.B.
lo spillo influisce nel primo 1/3 di gas.
se fosse grasso agli alti cambiarlo non gli servirebbe niente.
secondo me 75 di massimo è poco. io partirei da 95 e scenderei.
fai una prova che mi ha spiegato il buon raffa....
motore al minimo..spalanchi il gas più veloce che puoi (ricordati di mettere bicicletta)
se il motore si spegne e/o non reagisce bene sei magro ai bassi. di conseguenza aumenta il getto del minimo.
prova a fammi sapere
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
eccomi...allora..ho provato le seguenti cose...
a si..ho scoperto che il getto è 72 non 75...
con il getto da 72 ho messo lo spillo più in alto possibile (w6)
ho provato a accelerare a vuoto e fa come il tuo a pomposa..vuoto..
allora ho messo il getto da 85 e ho rifatto...non fa il vuoto...ma ci mette un pò a scendere di giri..è poco scattante.(cosa che faceva anche con il 72)
fatto un giro e ho notato che ai bassi e medi è grassissimo..infatti per partire dei dargli a manetta..sborbotta un pò e poi parte..però quando è in coppia tira davvero tantissimo...finalmente..
appena molli si ingolfa..e quindi alla seconda apertura dei aspettare che si pulisca..ora ho appena messo lo spillo in basso al massimo ma devo ancora provare...
pensavo di scendere con il getto e portarlo a 80...
altre idee?
a si..sempre senza filtro..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia... klicca qui! http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
Concentrati su un componente alla volta, metti lo spillo in tacca intermedia e trova il getto max che rende bene a tutto gas e colora la candela come si deve...fregatene del resto altrimenti non ne vieni fuori.
Se non ti fidi della candela, che se è del grado termico sbagliato mente....,alza il getto fino a quando il motore "rantola" a tutto gas ....prrrrrrrr.....poi scendi di 2 in 2 o max 5 in 5 e controlla il colore.
poi pensi al resto....trovato il getto max ottimale il resto diventa più semplice.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
sei sicuro che tutta la parte meccanica sia a posto?
hai provato a mettere una candela buona?
hai l'accensione a puntine o elettronica?ad esempio a invano a pomposa a causa della centralina sebrava che il motore agli alti fosse motlo grasso....
controlla tutto.
metti in moto monta sopra il ciao e fatti un giretto vedendo come sono le reazioni del motore tira l'aria e vedi che succede...se migliorano sei magro se peggiorano sei grasso,dopodiche bisogna capire dove intervenire.
ultima cosa hai presente la vite di ottone quella di fianco al minimo meccanico? la avviti del tutto e la sviti di 3\4 di giro e provi a vedere se al minimo è ancora magro.
precisazione personale:lo spillo conico secondo me influisce in tutta l'apertura della ghigliottina in quanto ho confrontato il mio w9 a un w16 che avevo montato la differenza oltre ad essere moltissima si vede che alla fine lo spillo w16 è MOLTO fine rispetto al w9 perciò a gas spalancato il w9 fà passare meno miscel adel w16.
questo è un mio pensiero.
ok..oggi senza cambaire getto ho aperto del tutto la vite della miscela..e sembra che in partenza sia più reattivo..anche se fuma molto...
se in corsa resto a metà acceleratore fa tipo trrrrrrrrrrr da ingolafato..ma se poi apro tutto il gas prende bene fino a manetta...cosa manca?
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia... klicca qui! http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
bene vedi che qualcosa hai risolto!
prova ad abbassare lo spillo conico di una tacca.
per farlo diventare un pelo più magro.
e vedi se ai medi fà ancora quello scherzo