Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
questè secondo me è un lavoro degno di nota...
puo essere un innovazione nel campo dei moped,avendo una trasmissione piu simile agli scooter si riesce a gestire meglio la ripartizione della potenza..
se puoi postare altre foto dei dettagli della parte frizione correttori te ne sarei molto grato!
e se qualcuno traduce anche a lui ne sarei grato
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
E gia fatto di un altro ragazzo qui, ha ottenuto risultati inponente, e chiaro che il sistema variatore per il ciao e lontano di ottimo per motori elaborati.
molto importante quello che ha detto colaconf!
chi sa bene l'inglese traduca per piacere le richieste di colaconf!
una cosa non ho capito, la prima foto si vede il mozzo a variatore, ha subito modifiche?
ha sostituito l'alberino dove va attaccata la frizione con uno più lungo?
scooter's transmission is good for who has kick start carters! but for who hasn't kick start carters it is a very difficult work because scooter's transmission has not starting shoe!
moraz_90 ha scritto:scooter's transmission is good for who has kick start carters! but for who hasn't kick start carters it is a very difficult work because scooter's transmission has not starting shoe!
anche questo è vero.....obbligo d'avviatore elettrico...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
fa paura quel dado comunque con la pancia bucata in quel punto penso serva per essere avviato con qualcosa di elettronico.. sa... un simonini 4p a variatore è dura accenderlo
moraz_90 ha scritto: un simonini 4p a variatore è dura accenderlo
lo si accende all'olandese, si alza la ruota dietro del ciao, inizi a correre e poi schiacci giu di peso!
io il mio appena preso lo accendevo o giù per la rampa di casa, oppure mi facevo spingere..
ora è smontato.. finito il telaio ve lo posterò
era per solidarietà con i tanto bistrattati trapanatori olandesi...che per quanto usino sistemi impropri per accendere certi motori almeno abbiamo sentito uno sprocatti in moto!...non scordatevi che solo grazie a loro se ne è sentito uno (a parte quello dimostrativo di nicol) in moto... un pò pochini due su oltre duecento venduti non trovate?
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:era per solidarietà con i tanto bistrattati trapanatori olandesi...che per quanto usino sistemi impropri per accendere certi motori almeno abbiamo sentito uno sprocatti in moto!...non scordatevi che solo grazie a loro se ne è sentito uno (a parte quello dimostrativo di nicol) in moto... un pò pochini due su oltre duecento venduti non trovate?
dai porta pazienza che se ne sarò in grado riuscirò a farti sentire anche il mio!
il primo problema con il gruppo post. da scooter è la messa il moto (risolvibile con il trapano o un avvitatore potente ),per secondo è la cinghia che sui correttori mi sembra sia larga 14-16mm se non 18 (forse risolvibile con cinghie da trazione o per macchinari ),e terzo il vario per ospitare tale cinghia che o si mette un distanziale o si usa direttamente il vario scooter (modificato però )e per quarto l'alberino che io ho segato e saldato prima dell'ingranaggio a 4 centesimi di tolleranza (speriamo che tenga )e per il resto dovrebbe andare anche se le massette frizione lavorano al contrario ..........
purtroppo da luglio non ho ancora avuto tempo di montarlo causa lavoro ,ma il mese prossimo se riesco lo monto perchè lo già assemblato.........devo solo modificare lo spinotto vario in lunghezza ,ma lo faccio dopo quando trovo la cinghia ....
bisognerebbe chiedere a moraz 90 se ha saldato anche lui l'ingranaggio o se è intercambiabile con quello del peugeot ,perchè io ho usato quello del peugeot squab (minarelli verticale)e l'ingranaggio non coincide.......
se non sbaglio loro usano quello del buxy, ne parlammo al meeting l'anno scorso, avevo iniziato anche io a farlo uguale a thomas, ma poi non mi convinceva troppo e ho abbozzato, anche perchè ci eravamo ripromessi di sentire drt se ci faceva l'ingranaggio lungo per rendere compatibile il nostro mozzo con la frizione da scooter, anche se rimarrebbe ugualmente lontano da quella degli scooter, la frizione invece si trova il sistema di girarla...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.