Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao ragazzi con grande piacere questo weekend finalmente troverò il tempo per iniziare dopo ben 16 anni di inattività a mettere nuovamente le mani sul mio si. Magari riuscirò anche a portarlo a Pomposa per il raduno.
Inizio a mostravi i componenti che sono riuscito a trovare in giro e dal catorcio da cui parto. Via via aggiornerò costantemente (tempo permettendo) lo stato di avanzamento dei lavori. Magari come spesso accande potrebbe essere che mi vengano in mente altre cosuccie e l'elaborazione potrebbe nel corso del tempo subire variazioni.
Ecco alcune foto per cominciare di cui si comporrà il mio kit:
Carter simonini ad aspirazione lamellare da lavorare
Albero motore mazzucchelli a spalle piene
Cilindro polini D46 da stravolgere (ancora devo trovare chi mi faccia un buon lavoro)
Volano alleggerito pinasco
Carburatore dell'orto phbg 19 con filtro a cono polini
Variatore Malossi Multivar
A breve quando sarà avviata la produzione a ciò si aggiungerà la campana frizione Sprocatti in acciaio.
Bene ragazzi da questo momento iniziano le danze...
ciao Terrix...se vuoi un consiglio io cercherei qualche altro gt.
un polini Ø46 anche se ben elaborato rimane sempre inferiore ad altri gt della stessa cilindrata.
Perchè non ci monti un Ø48 simo visto che hai già i suoi carter?
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
Bè per il momento monterò il tutto con il polini...so che non è il massimo con i carter simonini ma quello che inizialmente voglio ottenere può andare più che bene (lavorato però). L'idea di prendere un simonini D48 è forte ma si vedrà. Per quanto riguarda le idee estetiche sono partito con la sverniciatura e via via le idee prenderanno piede.
Una cosa certa che mi piace tanto è la rollbar, l'ammortizzatore posteriore rialzato ed un sistema di raffreddamento "particolare" che non voglio anticipare.
dis pater ha scritto:ciao Terrix...se vuoi un consiglio io cercherei qualche altro gt.
un polini Ø46 anche se ben elaborato rimane sempre inferiore ad altri gt della stessa cilindrata.
Perchè non ci monti un Ø48 simo visto che hai già i suoi carter?
quoto almeno avresti anche il suo gt
Se il calcio è spettacolo il rally cos'è??
[OO]\____Y____/[OO]
nozza martino ha scritto:mi pare di aver capito che vuoi tenere il polini e lavorarlo io invece ti consiglierei un big deps che mooooooolto e dico mooooolto più prestante
si infatti di big deps ne trovi da tutte le parti! soprattutto i pistoni è pieno in giro!!!
Grazie mille per i vostri consigli ma preferisco almeno per cominciare di tenere quello anche se rimane l'enigma da chi farlo preparare. Adesso vedrò...
terrix77 ha scritto:Grazie mille per i vostri consigli ma preferisco almeno per cominciare di tenere quello anche se rimane l'enigma da chi farlo preparare. Adesso vedrò...
Secondo me verrà un bel blocco, e fai bene a tenere il Polini d.46 che se lo fai lavorare da qualcuno che sa fare i lavori a dovere, dovrebbe andare più che bene...poi nel caso qualcosa dovesse andare storto almeno trovi i ricambi...
nozza martino ha scritto:mi pare di aver capito che vuoi tenere il polini e lavorarlo io invece ti consiglierei un big deps che mooooooolto e dico mooooolto più prestante
si infatti di big deps ne trovi da tutte le parti! soprattutto i pistoni è pieno in giro!!!
SI BE TANTO LUI I PEZZI LI TROVA COME QUELLI in fiera a milano...
comunque terrix bellissimo blocco...però quel d46!!!!!metti un bel simo!!!!o se trovi ma e dura un euro d46....comunque con vlano pinasco e variatore avrai molti giri e perderai un po di allungo però otterrai un ottima spinta in ripresa...
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
beh intanto hai gia dei buoni carter.il motore come ti hanno suggerito in molti non è il massimo però è un gt che ha un buonissimo margine di miglioramento. vedi per esempio il 9 travasi di pistone lui garantiva prestazioni superirori al d48 simo con i giusti componenti...
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
alex91 ha scritto: lui garantiva prestazioni superirori al d48 simo con i giusti componenti...
si sono parole, voglio vedere i fatti dopo! non è che più travasi ha un cilindro e più va! è vero anche questo però bisogna tenere in considerazione della fluidodinamica ecc!
vorrei metterlo a confronto di un simonini, magari quello di ivano...
alex91 ha scritto:beh intanto hai gia dei buoni carter.il motore come ti hanno suggerito in molti non è il massimo però è un gt che ha un buonissimo margine di miglioramento. vedi per esempio il 9 travasi di pistone lui garantiva prestazioni superirori al d48 simo con i giusti componenti...
...tu metti quello che vuoi, certo il polini d46 è superaffidabile ma...sempre se non ci metti le mani, perchè altrimenti oltre a non andare un granchè diventa fragile come gli altri più tirati, per quanto riguarda la novella quì sopra, l'importante è essere convinti...e soprattutto limitarsi a dirlo, non crederci e magari provare, perchè le figurucce sarebbero assicurate...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
alex91 ha scritto:beh intanto hai gia dei buoni carter.il motore come ti hanno suggerito in molti non è il massimo però è un gt che ha un buonissimo margine di miglioramento. vedi per esempio il 9 travasi di pistone lui garantiva prestazioni superirori al d48 simo con i giusti componenti...
...tu metti quello che vuoi, certo il polini d46 è superaffidabile ma...sempre se non ci metti le mani, perchè altrimenti oltre a non andare un granchè diventa fragile come gli altri più tirati, per quanto riguarda la novella quì sopra, l'importante è essere convinti...e soprattutto limitarsi a dirlo, non crederci e magari provare, perchè le figurucce sarebbero assicurate...
ivano io non ho mai visto quel motore dal vivo ne ho mai visto un video di tale gt in moto .ho riportato semplicemente ciò che disse pistone nel suo topic.ma sinceramente nemmeno io ci credo .io ho portato il motore di pistone come esempio per far capire a terrix che se vuole può farci qualche intervento per renderlo piu performante
in ogni caso il d 46 polini in fatto di affidabilità è molto buono ma se si inizia col metterci le mani l'affidabilità scende e su questo ti dò pienamente ragione
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
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Grazie millle ragazzi, ma rimango dell'idea che per il momento metterò quel gt magari con qualche piccolo ritocchino per non sfatare il tabù dell'affidabilità del polini. Quello che voglio per il momento è non essere un razzo ma divertirmi con un mezzo di mia realizzazione
Ad ogni modo oggi continuano i lavori, posterò oltre allo stato di avanzamento anche la foto della marmitta che mi sono dimenticato di metterla.
Ragazzi purtroppo per via degli impegni lavorativi la riesumazione del mio si procede a rilento. Con tanto olio di gomito ho proceduto con la sverniciatura. I prossimi passi saranno saldatura della rollbar e verniatura. Per tenere aggiornato chi mi segue ecco a voi la foto.
prendi il d48 anche perche se lavori il cilindro per il polini i travasi del simonini non sono uguali e se piu avanti prendi il simoini dovrai cambiare anche i carter
Se con due ruote sei incerto.., vai con una e tieni aperto...!!
si infatti non e il massimo stuccare e ristuccare....poi il polini d46 costera sui 130 euro e con 170 prendi il simo....sec me non ha fatto benissimo a prendere il polini...
Se con due ruote sei incerto.., vai con una e tieni aperto...!!
Allora ragazzi vi ringrazio per i vostri consigli ma come avevo detto precedentemente nel topic non intendo montare il simonini ma il polini D46 perchè con blocco che intendo assemblare non ci devo fare le gare ma solamente divertirmi e ridare vita ad una passione che coltivavo anni addietro.
In questo topic, almeno per il momento, non sussiste la possibilità di stuccaggi o cose del genere.
Bene, chiarito questo, domani cerco di postarvi le foto sullo stato di avanzamento dei lavori che a malincuore procedono a rilento per i miei numerosi impegni lavorativi.