Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
davvero un bel lavoro!! complimenti..facci sapere poi come va
preciso nelle lavorazioni e nell'esposizione del lavoro....compreso il calcolo dell' RDC.....(RAFFA, mi sbagli le operazioni??!! diccelo che di motori non ne capisci niente...ahah...scherzo sei sempre il BOss!)
ps. unica osservazione...a questo punto che hai fatto un motore al top, ci sta bene un 21
pps. con quell'albero, a me gli stop del pacco lamellare non toccavano.....comunque poi gli ho levati
linotuning ha scritto:davvero un bel lavoro!! complimenti..facci sapere poi come va
preciso nelle lavorazioni e nell'esposizione del lavoro....compreso il calcolo dell' RDC.....(RAFFA, mi sbagli le operazioni??!! diccelo che di motori non ne capisci niente...ahah...scherzo sei sempre il BOss!)
ps. unica osservazione...a questo punto che hai fatto un motore al top, ci sta bene un 21
pps. con quell'albero, a me gli stop del pacco lamellare non toccavano.....comunque poi gli ho levati
e lo so..un 21 ci starebbe bene!!..arriverà.....
gli stop sfiorano appena. Ti li hai tolti....hai fatto un pacco tipo boysen? (spero si scriva così )
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
Che bei ricordi.....complimenti per il lavoretto ho visto che hai fatto diverse cosette che ho fatto anch io!!
dalle foto che ho visto ho notato alcune piccole cose che in un secondo tempo puoi diciamo migliorare,nella parte che hai fresato per far passare la benza si può togliere di più cercando di fare "lo scivolo"più regolare,il collettore và bene e se decidi di mettere un 21 basta che porti il tuo 19 in una buona officina e te lo fai portare a 20.5 circa di diametro ma sinceramente può andare benissimo anche così,non credo assolutamente al carburatore grosso in quel pacco....con il guida flussi arriviamo ad una superfice di 21....per il mono lamella aspetterei provalo prima normale poi fai monolamella vedi la differenza!!!
per gli stopper o gli pieghi e non è una gran manovra o gli togli(senti lino) o distanzi il pacco in modo da ottenere maggior volume in carter pompa e naturalmente la totale apertura delle lamelle che deve essere se non mi sbaglio di 8mm max !
per rc starei al max a 14 le fasature proverei le originali prima....per quelli che pensano che il carter tagliato nella zona scarico sia una str...ata...per non bestemmiare è necessario farlo....provalo che vogliamo sapere come và!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
SMANETTINO ha scritto:Che bei ricordi.....complimenti per il lavoretto ho visto che hai fatto diverse cosette che ho fatto anch io!!
dalle foto che ho visto ho notato alcune piccole cose che in un secondo tempo puoi diciamo migliorare,nella parte che hai fresato per far passare la benza si può togliere di più cercando di fare "lo scivolo"più regolare,il collettore và bene e se decidi di mettere un 21 basta che porti il tuo 19 in una buona officina e te lo fai portare a 20.5 circa di diametro ma sinceramente può andare benissimo anche così,non credo assolutamente al carburatore grosso in quel pacco....con il guida flussi arriviamo ad una superfice di 21....per il mono lamella aspetterei provalo prima normale poi fai monolamella vedi la differenza!!!
per gli stopper o gli pieghi e non è una gran manovra o gli togli(senti lino) o distanzi il pacco in modo da ottenere maggior volume in carter pompa e naturalmente la totale apertura delle lamelle che deve essere se non mi sbaglio di 8mm max !
per rc starei al max a 14 le fasature proverei le originali prima....per quelli che pensano che il carter tagliato nella zona scarico sia una str...ata...per non bestemmiare è necessario farlo....provalo che vogliamo sapere come và!!
se tutto va bene te lo faccio provare a pomposa!!
la foto in cui si vede la fresata per far passare la benzina non è la versione definitiva...è stato abbassato ancora!
...e si..in effetti ti ho unpò scopiazzato
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
SMANETTINO ha scritto:Che bei ricordi.....complimenti per il lavoretto ho visto che hai fatto diverse cosette che ho fatto anch io!!
dalle foto che ho visto ho notato alcune piccole cose che in un secondo tempo puoi diciamo migliorare,nella parte che hai fresato per far passare la benza si può togliere di più cercando di fare "lo scivolo"più regolare,il collettore và bene e se decidi di mettere un 21 basta che porti il tuo 19 in una buona officina e te lo fai portare a 20.5 circa di diametro ma sinceramente può andare benissimo anche così,non credo assolutamente al carburatore grosso in quel pacco....con il guida flussi arriviamo ad una superfice di 21....per il mono lamella aspetterei provalo prima normale poi fai monolamella vedi la differenza!!!
per gli stopper o gli pieghi e non è una gran manovra o gli togli(senti lino) o distanzi il pacco in modo da ottenere maggior volume in carter pompa e naturalmente la totale apertura delle lamelle che deve essere se non mi sbaglio di 8mm max !
per rc starei al max a 14 le fasature proverei le originali prima....per quelli che pensano che il carter tagliato nella zona scarico sia una str...ata...per non bestemmiare è necessario farlo....provalo che vogliamo sapere come và!!
se tutto va bene te lo faccio provare a pomposa!!
la foto in cui si vede la fresata per far passare la benzina non è la versione definitiva...è stato abbassato ancora!
...e si..in effetti ti ho unpò scopiazzato
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
SMANETTINO ha scritto:per quelli che pensano che il carter tagliato nella zona scarico sia una str...ata...per non bestemmiare è necessario farlo....provalo che vogliamo sapere come và!!
Io non ho detto che ha fatto una stronzata.. Se era NECESSARIO farlo ok, ha fatto bene..
solamente pensavo ci fosse abbastanza materiale per poterlo "allargare" senza doverlo togliere..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
SMANETTINO ha scritto:per quelli che pensano che il carter tagliato nella zona scarico sia una str...ata...per non bestemmiare è necessario farlo....provalo che vogliamo sapere come và!!
Io non ho detto che ha fatto una stronzata.. Se era NECESSARIO farlo ok, ha fatto bene..
solamente pensavo ci fosse abbastanza materiale per poterlo "allargare" senza doverlo togliere..
teus stavo scherzando visto che sei l utente rompi palle 2007 volevo rompertele io.... vai tranquillo!!!
non è una questione che hai copiato hai fatto bene il mio progetto iniziale era come il tuo 100 simo in carter mp dunque sono curioso di vedere gli sviluppi e riuscire a capire se le modifiche che farai in seguito sono positive!!
per la configurazione di pomposa così su 2 piedi con la puleggia,una media o intermedia(tra la grande e la media)con fasature originali,con fasature moto gp...una grande..il variatore da verificare ma con un rapporto medio tipo cif molla gialla dovresti andare bene....bisogna provare!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
PICCOLO OT,ANCHE IO STO FACENDO UN MOTORE DA CORTODROMO,83 LAMELLARE SPROCCATI,
QUINDI SMANETTINO CON FASATURE ALTE COSIGLIA LA PULEGGIA GRANDE?COME CAMPANA USO LA ORIGINALE X CIA DEL RAPPORTO CORTO O LA SIMO CHE L'ALLUNGA UN PO?
fil89n è un dio in terra,venero il mod che si dispiace x gli utenti del forum e allo stesso tempo li prende in giro!
penso che la firma non sia offensiva ma esprimo il mio parere in maniera cortese e basta
[quote/]per la configurazione di pomposa così su 2 piedi con la puleggia,una media o intermedia(tra la grande e la media)con fasature originali,con fasature moto gp...una grande..il variatore da verificare ma con un rapporto medio tipo cif molla gialla dovresti andare bene....bisogna provare!![/quote]
Io sono affezzionato al vario!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
jjc ha scritto:PICCOLO OT,ANCHE IO STO FACENDO UN MOTORE DA CORTODROMO,83 LAMELLARE SPROCCATI,
QUINDI SMANETTINO CON FASATURE ALTE COSIGLIA LA PULEGGIA GRANDE?COME CAMPANA USO LA ORIGINALE X CIA DEL RAPPORTO CORTO O LA SIMO CHE L'ALLUNGA UN PO?
non posso darti delle info precise ogni motore ha le sue caratteristiche poi c è peso del pilota tipo di motorino stile di guida...cerca di portare via pezzi da provare,comunque max una media ma ho dubbi...
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
ieri sera ho assemblato tutto e l'ho messo in moto.
Partito quasi subito alla prima spinta.
Gira veramente molto bene anche se è da tarare e carburare.
Stasera vi metto delle foto e appena è sistemato faccio un video.
Per Raffaello:
avevi ragione a riguardo della marmitta, è come dici tu
ora non ho tempo di sistemarla, ma lo faccio appena trovo un saldatore disponibile a farmi il vavoro.
Questi utenti hanno ringraziato l autore dis pater per il post:
ho visto il tuo ciao nelle elaborazioni..è veramente bello...puoi dirci le prestazioni??o le tue impressioni??
"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
pippothebest ha scritto:cazzo stupendo!!
ma una domanda.. dove la hai presa quella marmitta che è così nuova?
l'ho vista dietro gli scaffali di un rivenditore di biciclette e vecchi motorini piaggio tipo ciao e vespe della zona...
l'aveva presa qualche anno fa con il gt simonini Ø48 che però gli hanno fregato.
Mai usata, ne montata, sempre rimasta li!!!
Pagata quasi una cavolata!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
pippothebest ha scritto:cazzo stupendo!!
ma una domanda.. dove la hai presa quella marmitta che è così nuova?
l'ho vista dietro gli scaffali di un rivenditore di biciclette e vecchi motorini piaggio tipo ciao e vespe della zona...
l'aveva presa qualche anno fa con il gt simonini Ø48 che però gli hanno fregato.
Mai usata, ne montata, sempre rimasta li!!!
Pagata quasi una cavolata!
oggi pomeriggio, durante delle prove di messa punto mi è successo un bel guaio!
stavo sostituendo dei rulli, quando riavvitando il dado che tiene il variatore ho sentito un colpo e mi sono ritrovato il dado per terra con dentro un pezzo del filetto dell'albero porchi che non sono partiti......
adesso che mi sono calmato e cerco di ragionare ho pensato ad una soluzione, che spero domani mattina di realizzare.
Mi farò un dado che riesca a fruttare il filetto che mi rimane sull'albero..ma se non ci riesco...dovro smontare tutto.......che due cogl.....
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:oggi pomeriggio, durante delle prove di messa punto mi è successo un bel guaio!
stavo sostituendo dei rulli, quando riavvitando il dado che tiene il variatore ho sentito un colpo e mi sono ritrovato il dado per terra con dentro un pezzo del filetto dell'albero porchi che non sono partiti......
adesso che mi sono calmato e cerco di ragionare ho pensato ad una soluzione, che spero domani mattina di realizzare.
Mi farò un dado che riesca a fruttare il filetto che mi rimane sull'albero..ma se non ci riesco...dovro smontare tutto.......che due cogl.....
penso ti convenga di piu fare un filetto piu piccolo..
o, al limite, fare dei riporti sull'albero per ricreare lo stesso filetto. ( ma questo non sò quanto sia fattibile )
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
se non riesco a "prendere" il filetto che mi rimane...devo smontare tutto, e cambiare albero, o far sostituire la spalla con il perno. in entrambi i casi una bella rottura di maroni.
Teus, non riesco a fare un filetto più piccolo perchè non l'ho sfiletteto, ma si è proprio tranciato di netto!!!
Quel filetto secondo me viene temprato, quindi diventa molto duro ma anche estremamente fragile!!!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:se non riesco a "prendere" il filetto che mi rimane...devo smontare tutto, e cambiare albero, o far sostituire la spalla con il perno. in entrambi i casi una bella rottura di maroni.
Teus, non riesco a fare un filetto più piccolo perchè non l'ho sfiletteto, ma si è proprio tranciato di netto!!!
Quel filetto secondo me viene temprato, quindi diventa molto duro ma anche estremamente fragile!!!
Fai una foto, credo di non aver capito.. o forse si
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Chissà come sei felice...A questo punto per non buttare l'albero potresti fare come ha fatto un mio amico, ci fai un foro nell'albero e lo filetti e poi usi una rosetta bella grossa e una vite, al posto del dado...Capito?
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.