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Oltre al fatto che non è presente il costo, volevo sapere se qualcuno l'ha provata e quali vantaggi prestazionali potrebbe avere la sua sostituzione con un gruppo frizione originale.
il prezzo lo devono ancora concordare, parole di nicol. la campana va messa sui motori più spinti, perchè è fatta in acciaio, mentre quella originale è in ghisa ed è già successo più di una volta che scoppiasse, e i pezzi possono anche colpirti come dei veri e propri proiettili, inoltr è più leggera, credo che non ciano cambiamenti per via di prestazioni, ma per via di sicurezza ce ne sono molti
terrix77 ha scritto:Navigando nel sito della Sprocatti mi è saltato all'occhio tra le novità la campana frizione per trasmissioni a variatore ecco il link:
Oltre al fatto che non è presente il costo, volevo sapere se qualcuno l'ha provata e quali vantaggi prestazionali potrebbe avere la sua sostituzione con un gruppo frizione originale.
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli
non sò neanche se l'abbia prodotta, dato che è un'immagine..
prova a scrivere a nicol back.. lui lavora per sprocatti e ti saprà dire meglio
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
teus ha scritto:non sò neanche se l'abbia prodotta, dato che è un'immagine..
prova a scrivere a nicol back.. lui lavora per sprocatti e ti saprà dire meglio
ne era stata prodotta una che montava nicol sul suo si..poi per il momento non credo la stiano già producendo, anche io gliela avevo domandata..
Sono daccordo sul fatto che per motivi di sicurezza su motori molto spinti sia necessaria, ma come ben immaginavo dal punto di vista prestazionale anche se è più leggera non ha alcuna influenza rispetto all'originale.
anch'io avevo chiesto a franco se me la facesse... lui ha detto ok però lo smusso per la chiavetta non riusciva a farmelo al momento e dovevo portarla da qualcuno che me lo facesse... per il prezzo non so dirti, sul fatto dell'affidabilità invece ti posso dire che sarà molto meglio di quella originale in ghisa (per non causare spiacevoli esplosioni...).
sul fatto delle prestazioni non saprei, bisogna vedere se il diametro interno sia = a quello di quella originale, se è maggiore è come se avessi le molle più dure.
Moraz_90 ma alla fine l'hai ordinata? Magari quando la monti potresti dare le tue impressioni su questo post.
Ad ogni modo visto che siamo in tanti a domandarci su tale interrogativo, per le specifiche tecniche chiederò direttamente a nicol se me le fornisce e le inserirò su questo post se qualcuno non l'ha già fatto..
moraz_90 ha scritto:anch'io avevo chiesto a franco se me la facesse... lui ha detto ok però lo smusso per la chiavetta non riusciva a farmelo al momento e dovevo portarla da qualcuno che me lo facesse... per il prezzo non so dirti, sul fatto dell'affidabilità invece ti posso dire che sarà molto meglio di quella originale in ghisa (per non causare spiacevoli esplosioni...).
sul fatto delle prestazioni non saprei, bisogna vedere se il diametro interno sia = a quello di quella originale, se è maggiore è come se avessi le molle più dure.
terrix77 ha scritto:Moraz_90 ma alla fine l'hai ordinata? Magari quando la monti potresti dare le tue impressioni su questo post.
Ad ogni modo visto che siamo in tanti a domandarci su tale interrogativo, per le specifiche tecniche chiederò direttamente a nicol se me le fornisce e le inserirò su questo post se qualcuno non l'ha già fatto..
moraz_90 ha scritto:anch'io avevo chiesto a franco se me la facesse... lui ha detto ok però lo smusso per la chiavetta non riusciva a farmelo al momento e dovevo portarla da qualcuno che me lo facesse... per il prezzo non so dirti, sul fatto dell'affidabilità invece ti posso dire che sarà molto meglio di quella originale in ghisa (per non causare spiacevoli esplosioni...).
sul fatto delle prestazioni non saprei, bisogna vedere se il diametro interno sia = a quello di quella originale, se è maggiore è come se avessi le molle più dure.
non l'ho presa perchè me la faccio direttamente fare a scuola da un mio amico al tornio
purtroppo, il problema è complesso perchè si deve intervenire su componenti progettati 40 anni fa per uso e sollecitazioni molto diverse da quella alle quali li sottoponiamo adesso con i motori elaborati, il problema non è rifare la campana, anche io come nicol ho fatto rifare la campana in acciaio copiando le misure della originale e con gli stessi attacchi per le massette di messa in moto, la parte rotonda la fai tutta al tornio escluso la basetta per i pernietti,ma quelli li spessori e poi o li filetti o li saldi visto che la campana è di ferro o acciao...l'esterno, per motivi soprattutto estetici oltre che poco per alleggerire la fai come la simonini per puleggia, e la chiavetta non è problema, io le ho fatte fare con l'elettroerosione come la piastra della forcella del KaccaTM ...il problema vero, come dimostrano anche le campane della malossi e polini per scooter è che anche facendola di acciaio non ti mette al riparo dal pericolo di esplosione(visto che le rifasciano anche loro) , e rifacendola dal pieno, ho notato che è si più leggera , ma contrariamente a quanto si pensava, non è più bilanciata del'originale...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
...infatti per adesso finchè non trovo il sistema di bilanciare quella fatte dal pezzo ho fatto rifasciare una campana nuova di pacca in versione simil simonini...vado giù a finire di montarla.
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:...infatti per adesso finchè non trovo il sistema di bilanciare quella fatte dal pezzo ho fatto rifasciare una campana nuova di pacca in versione simil simonini...vado giù a finire di montarla.
ivano ha scritto:...infatti per adesso finchè non trovo il sistema di bilanciare quella fatte dal pezzo ho fatto rifasciare una campana nuova di pacca in versione simil simonini...vado giù a finire di montarla.
non le faccio io ma il tornitore...io faccio solo il disegno quotato sull'originale...e lui la fa, per quanto riguarda la campana di nicol penso che parlavaste di questa...ma guardatela bene, è bella ma trovare uno che le fa adesso, dovremmo farne un bel pò per riprendere il costo...
Ivano tanto per curiosità: qual'è la cifra che hai pagato al tornitore per fare la tua!
ivano ha scritto:non le faccio io ma il tornitore...io faccio solo il disegno quotato sull'originale...e lui la fa, per quanto riguarda la campana di nicol penso che parlavaste di questa...ma guardatela bene, è bella ma trovare uno che le fa adesso, dovremmo farne un bel pò per riprendere il costo...
io ho parlato con nikol e prima che la fanno ci vorra ancora molto tempo perchè ora franco è impegnato con gli scooter, e comunque non è stato neanche fatto ancora il prototipo della campana, quindi non è che l'hanno fatta e manca lo spacco di chiavetta, non l'hanno nemmeno cominciata e chissa quando verra cominciata, ora sicuramente no... ci vorra almeno un mese mi sa... è un peccato...
ora stò convincendo franco a farne almeno una ventina, gli ho ordinato il materiale quindi quello ce l'ha, il disegno l'ho fatto quindi anche quello lo ha, ora deve trovare un pò di tempo per farle...il costo per la produzione sembra però altino...per farla ci vuole circa 2 ore o poco meno...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
nicol back ha scritto:ora stò convincendo franco a farne almeno una ventina, gli ho ordinato il materiale quindi quello ce l'ha, il disegno l'ho fatto quindi anche quello lo ha, ora deve trovare un pò di tempo per farle...il costo per la produzione sembra però altino...per farla ci vuole circa 2 ore o poco meno...