Ciao big Deps 4P Aiuto!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
StrDavide@icloud.com
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 04, 2023 3:26 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Ciao big Deps 4P Aiuto!

Messaggio da leggere da StrDavide@icloud.com »


Ciao ragazzi ho appena finito di montare il ciao, premesso che non sono un meccanico ma lo fatto per mettermi in gioco e passare l’estate in cantina al fresco :badgrin:
Ho messo un video su YouTube perché qua non son riuscito intitolato(Ciao BigDeps 4P Problema) il problema è che non va c’è parte al primo colpo ma non va in velocità dovrebbe sfrecciare in verità non si muove neanche.
Ho montato tutti pezzi malossi per big Deps(carter,multivar,albero,ingranaggi,cinghia,carburatore 19 ecc. monto massette da 6g molla rossa. Che cavolo può avere c’è possibile che fatica a andare avanti non raggiunge i 10km\h :ANAL: :mrgreen:
https://youtube.com/@davidestrambini4999 credo con questo link si apra il video di YouTube anche perché ho messo solo quello è un ciao verde cerchi bianchi video da 10 secondi se qualcuno di voi è così gentile da perdere 2 min e darmi una mano ne sarei veramente grato
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7574
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Ciao big Deps 4P Aiuto!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sei grasso a bestia ,getto max grande
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7574
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Ciao big Deps 4P Aiuto!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sembra che vai con l'aria tirata
StrDavide@icloud.com
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 04, 2023 3:26 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ciao big Deps 4P Aiuto!

Messaggio da leggere da StrDavide@icloud.com »

Claudio, sincero e l’unica cosa che non ho provato a vedere. Sicuro la miscela è giusta, ho montato il carburatore senza neanche smontarlo(quello di casa malossi da 19) e non ho neanche guardato che getto montava, ora appena arrivo a casa smonto tutto e guardo. Ero convinto che era un carburatore compra e monta senza dettare nulla per il big Deps vi aggiorno prima possibile se risolvo il problema grazie ragazzi
TIGRE37
Membro triciclo
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 12, 2023 8:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Ciao big Deps 4P Aiuto!

Messaggio da leggere da TIGRE37 »

Ciao il kit carburatore Malossi 19 monta di fabbrica un 85 di getto ho visto che hai la marmitta MHR devi mettere un 95 minimo, poi sostituisci la spugna del filtro nera con quella rossa altrimenti si sgretola e di fotte il motore. Se hai tempo guada i miei video sul tubo ho un Ciao BIG BEPS 4 rosso con cerchi bianchi. Se hai montato tutto di scatola va molto bene comunque. Sei elettronico o a puntine? Per la trasmissione alleggerisci i rulli a 4,7 togli la molla rossa e metti la gialla che è già abbastanza dura. Che trasmissione monti?
StrDavide@icloud.com
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 04, 2023 3:26 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ciao big Deps 4P Aiuto!

Messaggio da leggere da StrDavide@icloud.com »

Vado ora a comprare tutto ciò è vi dico come va,ho accensione malossi elettronica e multivar malossi, un paio d’ore ci aggiorno, incrociamo le dita
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Ciao big Deps 4P Aiuto!

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Apri il 19 e dici che getti e spillo...gira come se fosse grasso ma non vedo tanto fumo.
Fai.una foto alla candela
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7574
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Ciao big Deps 4P Aiuto!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

con le accensioni idm come la malossi bisogna fare attenzione alla massa bobina ,và fatto un ponticello tra il fastom della massa e il telaio-motore come foto di esempio ,è vespa ma le accensioni sono uguali
Allegati
100_1371.JPG
StrDavide@icloud.com
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 04, 2023 3:26 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ciao big Deps 4P Aiuto!

Messaggio da leggere da StrDavide@icloud.com »

Allora,aperto il carburatore c’era montato un 85,montando il 90 neanche va avanti fa solo rumore,montato 80 va un po’meglio massimo 30km/h ho alleggerito le massette a 5 mo sale qualche giro in più ma comunque non va, non vorrei montare gente troppo piccolo si può scendere ancora dite o il problema è un altro..? Non ne vengo a capo l’accensione allego qualche foto ma credo sia montata giusta che dite?
Allegati
IMG_0366.jpeg
IMG_0371.jpeg
IMG_0370.jpeg
StrDavide@icloud.com
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 04, 2023 3:26 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ciao big Deps 4P Aiuto!

Messaggio da leggere da StrDavide@icloud.com »

Foto accensione mancante
Allegati
IMG_0369.jpeg
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7574
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Ciao big Deps 4P Aiuto!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ora con 80 abbassa lo spillo di una tacca per volta ,quello dentro la valvola gas ,alzi il seiger minuscolo e lo spillo si abbassa

cè troppa vernice nuova ,sei cicuro che faccia tutto bene massa ,se no sposta il nero che hai messo alla bobina insieme al bianco che esce dallo statore che dovrebbe essere la massa motore

tra l'alltro sei sicuro che la cinghia và messa così dentro i correttori malossi ,noo li ho mai montati quindi non so se và così
StrDavide@icloud.com
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 04, 2023 3:26 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ciao big Deps 4P Aiuto!

Messaggio da leggere da StrDavide@icloud.com »

Grazie Claudio,domani in mattinata provo a alzare lo spillo di 1, adesso mi pare sia alla seconda tacchetta.Provo anche a spostare la massa non si sa mai, sulla cinghia io non ne ho idea non saprei in teoria come andrebbe messa .? A me sembra un po’ lunga nel senso se la infilo dentro hai correttori fino in fondo non rimane bella tesa, ma come codice cinghi io ho trovato quella, non vorrei essermi sbagliato,propio su quello non saprei. Ribadisco e il primo motorino che monto ero già stupito di esser riuscito a farlo partire al primo colpo hahahah
StrDavide@icloud.com
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 04, 2023 3:26 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ciao big Deps 4P Aiuto!

Messaggio da leggere da StrDavide@icloud.com »

Raga ho fatto tutto e mo va che è una bomba, purtoppo non so se era carburatore accensione o masserete perché ho sistemato prima tutto per poi provarlo, il dubbio rimane l’importante è che fatela da far paura, un grazie mille a tutti per l’aiuto che mi avete dato.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 74 ospiti