Salve a tutti.
Ho cercato praticamente ovunque ma continuo a trovare pareri discordanti riguardo a tutte le modifiche e volevo sapere se questa configurazione poteva andare bene su un ape e come andrebbe...
110 malossi
Albero a spalle piene corsa 43 mm ( mazzucchelli pensavo... Se no ditemi una marca opportuna )
Collettore lamellare polini corto con carburatore polini pwk 24
Filtro Atena ( quello montato sui polaris )
Supporto motore polini
Frizione rinforzata a 4 dischi ( o anche di più... Basta che tenga bene )
Espansione simonini racing ( quella supersilenziata )
Sui rapporti non sapevo bene che mettere... Ma pensavo a 22/72 denti dritti e la quarta corta
Volano pinasco alleggerito
Carter raccordati all aspirazione e al cilindro
Più o meno potrebbe funzionare e quanto arriverei ad avere come ripresa e allungo?
Il cilindro o il pistone conviene lavorarli e se si come?
Cambierebbe molto avere o no un volano alleggerito?
Conviene lucidare o sabbiare i Carter?
Grazie in anticipo
ciao,innanzitutto la tua configurazione andrebbe benone, ma alcuni accorgimenti ci starebbero.
-non montare la quarta corta, il tuo motore te le tira lo stesso le marcie
- il volano alleggerito serve per avere una maggiore salita di giri in un tempo più breve.. stupidissimo esempio: se hai un motore con un volano da 3kg e al minimo apri tutto il gas sentirai che il motore farà più o meno muuuuaammmm, se invece hai il volano leggero il tuo motore è più pronto e sentirai un bel maaammm senza quella U che sarebbe il tempo in cui il pistone l'albero arriva al massimo dei giri
-per la velocità devi provarla te in pista (strada) l'ape, ma a opcchio penso sui 70 kmh
-lucidare e sabbiare i carer puoi farlo, ma se sono in condizioni davvero merdose!
-al cilindro puoi rifasarlo, allargare lo scarico, squish... le solite cose
per altre domande, io sono qui!
ciao
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.