Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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hai ragione, ma con queste robe di computer non ci capisco una minchia,comunque si la ghigliottina apre tutta ed è sagomata in maniera che quando è tutta aperta segua il profilo del "cerchio"
Per aumentare l'escursione della valvola gas bastava lavorare sopra....non sotto, oppure spessoravi il coperchio.
Hai perso anche il condotto del minimo......sarà molto dura tenerlo in moto se non a 2000 giri..
Non cambiare il polverizzatore. Basta che sia quello a due fori ...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Capisco.... purtroppo non ho avuto modo di vedere le foto....
Il problema é che il 3º foro in basso dovrebbe sfociare davanti o sotto alla battuta della ghigliottina come in tutti i carburatori.....se ora é venuto alla luce, unendosi al lavoro degli altri due, e come se avessi allargato i fori..... non trovi.
Comunque sia io allargherei i fori solo se una volta montato, senza getto del max, la portata di miscelafosse insufficente ad avere una carburazione ricca.....altrimenti non serve, basta il getto.
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Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
scusa, ma visto che parli di fluidodinamica.... ora che hai fatto il carburatore cosi, secondo te hai migliorato qualcosa? quant'è la "portata" di questo carburatore adesso???
Dico solo una cosa poi chi la capisce prova, sennò amen: puoi avere un condotto da 12 -13- 15ecc ma questo carburatore avra sempre una riduzione di portata data dal polverizzatore! e in fluidodinamica se ristringo la sezione a meta del tubo la portata finale sarà minore.
I nostri beati 13.13 hanno un foro da 13mm e un polverizzatore quasi da 4mm.......
arthouse ha scritto:risposta per alessandro,poco criterio,per quale motivo,per quello che riguarda la classe,io spero funzioni,ma di sicuro,non so quanti altri carburatori cosi ci siano,e di sicuro un po di classe per fare un carburatore del genere tenendolo fermo con la mano senza farsi male e senza sbriciolarlo!!!!!su via ,
risposta per costy,il carburatore è tra 15 e 16,non ho neanche un calibro,non posso essere più preciso nella misura,il plverizzatore è quasi 4mm e allora?a me interessano i fori,la portata sarà sempre di più,non serve che ti inacidisci come una vecchia zitella,,
per esperienza ,ricordo l'oxford peripoli di un ragazzo, Materino, (rip,ciao Gianlu)aveva il pacco lamellare piccolo,era la seconda serie,montava un carburatore da 28,attaccato con una manichetta(tubo verde trasparente per acqua),e nonostante il collettore non fosse da 28 belin se andava di più che con il 21,quindi sperimentare non fa male,non è tutta scienza esatta,e come ho scritto prima,di matematica e fluodinamica io non n e capisco,ma ci provo ugualmente
Riguardo al poco criterio, ti sai rispondere da solo
io terrei il 13.13 normale così com'è ed avere un minimo giusto al posto di avere un carburatore tutto stuccato con una ghigliottina un po slimazzata,e poi questo aumento di 2-3mm sul diametro li sentirai così tanto??
arthouse ha scritto:risposta per costy,il carburatore è tra 15 e 16,non ho neanche un calibro,non posso essere più preciso nella misura,il plverizzatore è quasi 4mm e allora?a me interessano i fori,la portata sarà sempre di più,non serve che ti inacidisci come una vecchia zitella,,
per esperienza ,ricordo l'oxford peripoli di un ragazzo, Materino, (rip,ciao Gianlu)aveva il pacco lamellare piccolo,era la seconda serie,montava un carburatore da 28,attaccato con una manichetta(tubo verde trasparente per acqua),e nonostante il collettore non fosse da 28 belin se andava di più che con il 21,quindi sperimentare non fa male,non è tutta scienza esatta,e come ho scritto prima,di matematica e fluodinamica io non n e capisco,ma ci provo ugualmente
Grazie per la vecchia zitella, anche se non mi sono inacidito....
e comunque io sono il primo a non essere colto (3°media), però tutte le prove le ho fatte standomene zitto e con tanta passione (e ancora oggi provo e non solo sui moped)... se non sono sicuro del risultato non mi metto a scrivere la classe non è acqua per poi presentare un work in progresss che "forse" rende di piu... presenta un carburatore serio, che renda, che non abbia problemi di carburazione e di minimo ed il titolo puoi scriverlo in grande!
Se ti presentavi come umile appassionato che ci prova, saremo tutti qua a darti una mano compreso Alessandro.
Tu pensi che tutti abbiano a casa tornio frese e cnc a disposizione? io all'inizo avevo solo 4 chiavi ed un avvitatore....
Sono anni che corro e preparo mezzi per il trofeo terra ....lavorando soprattutto con miseri carburatori come questo in questione....la modifica che hai fatto non serve a nulla ...anzi probabilmente le prestazioni saranno peggiori di prima...ma soprattutto funzionerà malissimo...
Se presentavi il tuo lavoro come"provarello" non ci sarebbe stato niente di male....ma sostenere e insistere che funzioni senza neanche averlo provato....non credo tu abbia classe!
Questi utenti hanno ringraziato l autore frank per il post:
Forse ho frainteso ...comunque se ti ho detto che non funziona e perche il lavoro che hai fatto l'ho testato personalmente e non funziona come se comprassi un 13 13
Poi puoi aver limato tutto perfettamente al centesimo...ma se il lavoro non da risultato non lo si può considerare fatto bene... Tutto quà!
Tentar non nuoce mal che vada butti un carburatore di poca spesa, comunque io ho preso un calibro nel magazzino edile dove mi rifornisco e l'ho pagato 11 euro.