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devo fare un blocco con 65 polini lavorato. secondo voi meglio i carter polini speed engine o dei carter originali lavorati e accordati? premetto che a casa ce li ho tutti e due quindi non vado a spendere niente. gli speed engine sono elettronici, invece agli originali abbinavo un volano a puntine alleggerito. il tutto con trasmissione a pulleggia media , marmitta leovinci alta con terminale simonini, 13.13 e albero o originale anticipato o dr
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Ciao, io penso che sia meglio accordare il 65 polini con lo speed engine, solo per il motivo che sono entrambi della polini. In questo modo lo sbattimento della raccordatura non ci sarà. La marmitta ce l'hai già oppure devi comprarla? Perché se non ce l'hai ancora potresti fare un blocco tutto polini con anche una marmitta polini.
ciao.. io monterei i polini.. per il semplice fatto che sono elettronici e che da quello che ho letto monteresti la puleggia media, e quindi vorresti fare un motore da fare abbastanza km, e non ti darebbero problemi di elettronica.. che in quelli a puntine molto probabilmente avresti.. come resa se monti gli originali raccordati e lavorati per bene.. siamo li.. quindi.. come ti ho già detto gli speed sono perfetti.. ciao
allora io faccio sto blocco perche sto aspettando i pezzi per il blocco con carter mp e pinasco deps, ma visto che come avete letto stiamo programmando un raduno, e adesso ho su il 60 polini ma le fasce sono finite e ha parecchi chilometri. la marmitta ce la ho gia e compro il silenziatore da kevin.
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ho controllato ma dice di prendere la candala champion o la bosch. io vorrei prendere la ngk. che grado termico la prendo?. io ho a casa una ngk b7hs che ho preso per il pinasco deps. puo andre bene?
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Trovi le tabelle di corrispondenza delle varie case costruttrici di candele e sei apposto , internet fa miracoli...... tabelle di conversione, candela x champion corrisponde a candela y ngk....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Trovi le tabelle di corrispondenza delle varie case costruttrici di candele e sei apposto , internet fa miracoli...... tabelle di conversione, candela x champion corrisponde a candela y ngk....
ok grazie
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questo e il blocco che verra fatto
65 polini lavorato nei travasi e nello scarico il piu possibile
carter polini speed engine raccordati ad accensione elettronica
albero dr anticipato e posticipato
carburatore 13-13 con filtro malossi
trasmissione a pulleggia media con molle polini
marmitta leovinci alta con terminale in carbonio della simonini comprato a kevin 94
a si se riesco a combinare anche testa a scoppio centrale
la guarnizione del carter va bene la guarnizione dei carter originali?
raffaello dammi qualche consiglio per migliorare ulteriormente le prestazioni grazie
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allora......su mia esperienza personale, ti dico che se vuoi lavorarlo un bel pò, come ho fatto io, devi mettere almeno un 15/15 SHA, e appunto x motivo di facilità di installazione di del carburatore, ti consiglio il carter polini, perchè con quello originale dovresti solo che usare collettori strani, e non è il caso di complicarsi la vita x la candela, ngk b9hs o meglio b8hs. non limitarti a un carburatore 13/13
La guarnizione non ti consiglio di metterla originale che rischia di farti perdere miscela, se non hai quella del polini falla con la carta da guarnizione prendendo i travasi del polini e la circonferenze di quella originale.
gallinator ha scritto:La guarnizione non ti consiglio di metterla originale che rischia di farti perdere miscela, se non hai quella del polini falla con la carta da guarnizione prendendo i travasi del polini e la circonferenze di quella originale.
io intendevo la guarnizione che va tra carter e carterino non la guarnizione tra carter e cilindro
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adami 95 ha scritto:ah, x la trasmissione, io mi trovo meglio con il multivar
allora per il carburatore dove trovo il 15-15? che ne dici invece di uno a membrane?
per la trasmissione ho gia comprato il multivar ma il tipo lo spedisce a meta gennaio. poi volevo fare un blocco a pulleggia. ce uno che comosco che vende campana simonini con massette e molle malossi, la cinghia e 3 pulleggie a 40 euro. se ce le ha ancora io le comprerei. che ne dite. in termine di prestazioni guadagno?
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gallinator ha scritto:Guadagni in termini di allungo ma non di tanto perchè la circonferenza dove poggi la cinghia è poco più grande. Potresti comprarla a mio avviso
io la comprerei solo perche la mia e rovinata e di conseguenza ha rovinato anche l'albero pero fino a che non la tolgo non ci sono problemi. pero sono lo stesso obbligato a comprarne un'altra
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.... se vuoi puoi togliere al dr anche 15/5 ma..... dipende da cosa fai al cilindro, lavorare al massimo lo scarico e i travasi significa tutto e gnente e il più delle volte rischi che ti passi uno che non ha questi lavori sulla termica......
schiarisciti le idee, il polini a puleggia non va piano se è tutto ok,
PRIMA PROVA E RAGGIUNGI IL MASSIMO CON QUELLO CHE HAI E POI INIZIA A FARE MODIFICHE, UNA ALLA VOLTA.... ALTRIMENTI....
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RAFFAELLO ha scritto:.... se vuoi puoi togliere al dr anche 15/5 ma..... dipende da cosa fai al cilindro, lavorare al massimo lo scarico e i travasi significa tutto e gnente e il più delle volte rischi che ti passi uno che non ha questi lavori sulla termica......
schiarisciti le idee, il polini a puleggia non va piano se è tutto ok,
PRIMA PROVA E RAGGIUNGI IL MASSIMO CON QUELLO CHE HAI E POI INIZIA A FARE MODIFICHE, UNA ALLA VOLTA.... ALTRIMENTI....
e lo so che non si capisce tanto. appena finito metto le foto.
un consiglio.che ne dite di un 60 polini in alluminio con fori booster e scarico scomponibile?
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Paragonandolo al 65 polini lo so che essendo in alluminio e piu delicato ma in termine di prestazioni. Lo ho trovato a 70 euro senza pistone, che valga i soldi? Poi il postone posso mettere uno di un 65 normale in ghisa?
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No, il ghisa è d43 e l'alluminio è d42 e comunque i pistoni per gt in alluminio hanno tolleranze diverse.
Forse un pistone per il d42 pinasco, al limite, ma io personalmente non ho mai verificato la compatibilità
Zippo ha scritto:No, il ghisa è d43 e l'alluminio è d42 e comunque i pistoni per gt in alluminio hanno tolleranze diverse.
Forse un pistone per il d42 pinasco, al limite, ma io personalmente non ho mai verificato la compatibilità
Si scusa zippo ho sbagliato di scrivere volrvo scrivere 60. Comunque in termine di prestazioni e superiore al 65 polini?
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