salve,
entro oggi a pranzo devo comprare un nuovo blocco daato che ho gtrippato il 102 polini.
mi hanno consigliato il 102 dr perchè molto affidabile e il 115cc polini senza cambiare albero.
entrambi li accoppierei con una marmitta polini a banana(110euro)
la mia configurazione attuale é:
carburatore 19/19 con filgtro a conchiglia;
pignoncino ma non ricordo da quanti denti (comunque migliorato di poco e niente);
leovince ormai quasi piena XD;
e ahimè un 102 polini grippato.
voi se foste nei miei panni a cosa puntereste?
102 dr--> meno prest. ma più affidabilità
115cc polini--> più prestazioni
dite la vostra sulla configurazione...e su com poi andrebbe a finire in termini di prestazioni e affidabilità.
grazie in anticippo
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
my Apoz:
115 polini;
giannelli corsa corta Vintage;
19/19 shbc;
filtro polini a conchiglia;
pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
erAPOpazzo ha scritto:se lo tratti bene ti dura anche il 115 malossi! e ha piu prestazioni del polini..
No il malossi no: costa troppo e poi mi serve una cosa durevolle...fatto sta` che vado per il polini 115
Ma voi cosa intendete per trattarlo bene? vorrei capire.
Ultima cosa: qual' e` l'olio migliore che non mi costi un occhio nella testa?
Grazie ancora!
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
my Apoz:
115 polini;
giannelli corsa corta Vintage;
19/19 shbc;
filtro polini a conchiglia;
pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
erAPOpazzo ha scritto:se lo tratti bene ti dura anche il 115 malossi! e ha piu prestazioni del polini..
No il malossi no: costa troppo e poi mi serve una cosa durevolle...fatto sta` che vado per il polini 115
Ma voi cosa intendete per trattarlo bene? vorrei capire.
Ultima cosa: qual' e` l'olio migliore che non mi costi un occhio nella testa?
Grazie ancora!
Trattarlo bene significa montarlo oliando con olio per miscela la canna del cilindro e il pistone, logicamente alla prima accensione lascialo girare un paio di minuti al minimo con la miscela al 3 e poi fare un rodaggio sempre con miscela al 3, quando finisci il rodaggio fai la miscela al 2 massimo 2,5 e cosa molto importante non tirarlo mai a freddo!!
115 polini e vai tranquillo...campana 18/67 e un promino starebbe da dio!! ha una coppia della madonna con i giusti lavori! il mio si mangiava 1° 2° e 3° in un attimo!
erAPOpazzo ha scritto:se lo tratti bene ti dura anche il 115 malossi! e ha piu prestazioni del polini..
No il malossi no: costa troppo e poi mi serve una cosa durevolle...fatto sta` che vado per il polini 115
Ma voi cosa intendete per trattarlo bene? vorrei capire.
Ultima cosa: qual' e` l'olio migliore che non mi costi un occhio nella testa?
Grazie ancora!
Trattarlo bene significa montarlo oliando con olio per miscela la canna del cilindro e il pistone, logicamente alla prima accensione lascialo girare un paio di minuti al minimo con la miscela al 3 e poi fare un rodaggio sempre con miscela al 3, quando finisci il rodaggio fai la miscela al 2 massimo 2,5 e cosa molto importante non tirarlo mai a freddo!!be quello è compito del meccanico a cui l'ho affidato pocanzi.
io mi fido che queste cose le faccia...
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
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115 polini;
giannelli corsa corta Vintage;
19/19 shbc;
filtro polini a conchiglia;
pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
bertuape ha scritto:115 polini e vai tranquillo...campana 18/67 e un promino starebbe da dio!! ha una coppia della madonna con i giusti lavori! il mio si mangiava 1° 2° e 3° in un attimo!
la proma non esiste più. ha dato il progetto alla giannelli, ma a 'sto punto è meglio la polini a banana...
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
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115 polini;
giannelli corsa corta Vintage;
19/19 shbc;
filtro polini a conchiglia;
pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
Sicuramente è meglio la proma della polini,ormai ho fatto la prova sia con motori corsa corta e corsa lunga e la proma spinge un pò di più,se la trovi a poco vai di proma,sennò anche la polini va bene....
perfetto grazie...intanto però mi tocca tenere la leovince di un anno emmezzo dopo aver fatto 5-6 mesi con la miscela al 4% tralaltro con olio scarso da benzinaio .
ho paura ad aprirla per vedere come è ridotta...però dai è costata 50-60 euro non me ne faccio un dramma aspettero per una più buona: o polini o proma
P.S.:la proma è uguale a quella della malossi e la giannelli? no perchè mi han detto che la proma ha il finalino girato che non andrebbe bene per l' ape, allora mi han deto che la giannelli è uguale di prestazioni e anzi meglio perchè ha il finalino fatto apposta. e la malossi invece com' è?
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
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115 polini;
giannelli corsa corta Vintage;
19/19 shbc;
filtro polini a conchiglia;
pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
Federico Allegrucci ha scritto:perfetto grazie...intanto però mi tocca tenere la leovince di un anno emmezzo dopo aver fatto 5-6 mesi con la miscela al 4% tralaltro con olio scarso da benzinaio .
ho paura ad aprirla per vedere come è ridotta...
con una miscela così grassa non mi sorprenderei se fosse tappata come una bottiglia...
il 115 polini se non lo tratti male non è fragile.. poi come marmitta ti consiglierei la polini a banana insieme a un volano alleggerito.. il resto lo lascerei cosi ma come rapporti metterei i 18/67 DE.. avrai una ripresa non male e sarai sui 65...
no i rapporti intanto li lascio stare ho già un pignoncino di non so quanti denti( è aumentato di poco: 4-5 Km/h) ma per adesso lo lascio stare.
115 polini (nessun lavoro ai carter; raccordature etc. etc.);
polini a baanana;
carb.19/19 e filtro a conchiglia polini);
pignoncino a denti storti (fischia...sarà a denti elicoidali...);
pirelli sl26 che allungano di un po'.
quanto sarà sarà la velocità finale secondo voi?
P.S.: usero motul 710, ma con che percentuale?
grazie e ciao
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
my Apoz:
115 polini;
giannelli corsa corta Vintage;
19/19 shbc;
filtro polini a conchiglia;
pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
Federico Allegrucci ha scritto:si ma io ho un 19 shbc e non posso cambiare: quindi cosa mi consigliate?
è uguale...
beh...è uguare relativamente perchè l' shbc ha il buco per il filtro diverso da quelli degli scooter e quindi chiedevo a voi oltre al polini a conchiglia e il malossi a scatola(pacconata pazzesca) quale altro filtro c'era...
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
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115 polini;
giannelli corsa corta Vintage;
19/19 shbc;
filtro polini a conchiglia;
pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
Federico Allegrucci ha scritto:si ma io ho un 19 shbc e non posso cambiare: quindi cosa mi consigliate?
è uguale...
beh...è uguare relativamente perchè l' shbc ha il buco per il filtro diverso da quelli degli scooter e quindi chiedevo a voi oltre al polini a conchiglia e il malossi a scatola(pacconata pazzesca) quale altro filtro c'era...
lascia quello originale del 19 shbc io uso quello del 18.16 sul 19 e non mi lamento , non sto a rompermi le scatole a cercare di adattare uno di scooter ecc.. tieni quello che va più che bene, basta che la carburi bene