mi servirebbe un opinione... problema che non mi convince

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Nenotuning
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mi servirebbe un opinione... problema che non mi convince

Messaggio da leggere da Nenotuning »

buona sera a tutti, sul mio ciao ho montato un nuovo motore... come configurazione ho carter originali fatti allargare, malossi 46.5, albero pinasco quello con una spalla piena e una anticipata, 13/13, vaschetta dell' aria malossi e9, giannelli fire e puleggia da 80mm. Questo motore me lo sono fatto montare da un meccanico e mi ha detto di aver fatto raccordare tutto al carter, però la cosa che non mi convince è che è carburato bene con un getto da 58.. non è un po poco per un motore del genere? ho provato ad aumentare un po' il getto e infatti lo senti che diventa grasso e fa fatica a salire di giri...il meccanico sostiene che sia un problema della marmitta perchè non scarica bene secondo voi ha ragione? secondo me non ha raccordato.. premetto che il cilindro è nuovo di palla con rodaggio finito.. velocità da gps sui 75 km/h.
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gallinator
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da gallinator »

Secondo me ha ragione la fire ha un'espansione troppo piccola per un 75. Secondo me ti conviene prendere un circuit e mettere un getto da 64
Gallina vecchia fa buon brodo!
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Massim
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da Massim »

58 Su un 1313 e un malossi 46 lo vedo magro..Io con il 1212 e filtro polini su un 65 polini (tutto raccordato per bene !)una circuit ecc monto un 64 però e anche vero che non tutti i motori sono uguali .Sè va bene perchè ti fai tanti problemi :roll: .Ti aspettavi di più?
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Nenotuning
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da Nenotuning »

si in effetti mi aspettavo un qualcosina in più
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costy
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da costy »

Save, non sono tanto d'accordo con i vostri consigli!!!
La fire è vero che non è adatta per un 46.5 però è molto meglio di altre!
Piu che raccordato, l'aspirazione è stata portata a 13.13? l'albero è stato anticipato? non è solo la raccordatura...
Il mio primo motore da campi: 46 polini, giannelli fire, carter originali, albero anticipato, 13.13 filtro malossi getto 74
Con un 58 ci giro magro col 60ino.....
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Nenotuning
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da Nenotuning »

l' albero è il pinasco e la finestrella mi ha detto di averla allargata...
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Nenotuning
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da Nenotuning »

ma una cattiva raccordatura potrebbe dare questo problema?? vorrei evitare di smontarlo...
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marcoacqua
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Nenotuning ha scritto:ma una cattiva raccordatura potrebbe dare questo problema?? vorrei evitare di smontarlo...
Bhè ti fa calare le prestazioni certamente, dato che se un motore con la massima entrata di benzina disponibile ti da 100, se gli dimezzi l'entrate ti darà 50,, E' come tenere mezza porta chiusa se non è raccordato..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
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Nenotuning
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da Nenotuning »

però la velocità di adesso è sui 75 :( non so che pensare...
GioTuningCiao
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da GioTuningCiao »

Allora se ti interessa sapere se lo ha raccordato, puoi solo aprire il motore. Se vuoi vedere se è carburato, guarda il colore della candela. è molto semplice la faccenda.
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
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Nenotuning
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da Nenotuning »

per la carburazione sono sicuro... l' unica cosa che mi insospettisce è la raccordatura... mi tocca mettere le guarnizioni nuove se sfilo il cilindro per vedere i carter? quelle guarnizioni hanno neanche un mese di vita...
GioTuningCiao
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da GioTuningCiao »

No perchè?
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da Nenotuning »

perchè so che in genere che quando si smonta un cilindro si mettono anche le guarnizioni nuove...
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superala
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da superala »

La marmitta non centra niente..
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Neno, la giannelli é usata?....
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Ma scusa se è ben carburato con quel getto non vedo qual'è il problema, meglio così. Solo perchè hai un getto qualche punto più in basso della norma, non vuol dire che allora romperai il motore. Ovviamente controlla la candela ma se è a posto meglio così. Se poi abiti in una zona collinare o in montagna è più che normale avere un getto più basso che in pianura.
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Nenotuning
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da Nenotuning »

si la giannelli è usata deve avere almeno 20 anni di vita, ma un getto così basso per un d46 non mi sembra nella norma...
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Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Nenotuning ha scritto:si la giannelli è usata deve avere almeno 20 anni di vita, ma un getto così basso per un d46 non mi sembra nella norma...
Se la marmitta ha tutti quegli anni alle spalle, è possibile che al suo interno ci siano un sacco di incrostazioni e olio incombusto, quindi io penserei di provare a pulirla per bene e di vedere se migliora qualcosa.
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da superala »

Si, ha ragione ciaopx, non ci avevo pensato, prova a darci una pulita seria se non lo hai già fatto :wink:
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da team MNGF RACING »

Nenotuning ha scritto:perchè so che in genere che quando si smonta un cilindro si mettono anche le guarnizioni nuove...
si questo si fa solo se le guarnizioni sono secche e bruciate...
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da Nenotuning »

avevo provato a bruciarla ma evidentemente non è bastato.. Oggi proverò a montare la fire del mio amico che è più recente e vi faccio sapere.. Questo potrebbe essere il problema riguardo la giusta carburazione con getti così bassi?
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Messaggio da leggere da team MNGF RACING »

beh se la marmitta è molto tappata potrebbe essere...
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Messaggio da leggere da Nenotuning »

ok grazie a tutti intanto, oggi vi faccio sapere se questo "problema persiste"
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Messaggio da leggere da SHORTINO »

Ciao,per esperienza posso dirti che il 46,5 malossi,non è un cilindro che da prestazioni molto elevate perché ha la luce di scarico troppo piccola,Io ti consiglio di pulire la marmitta,rivedere se il lavoro hai carter è fatto bene e se hai modo fai allargare la luce di scarico del cilindro.
Il simile scioglie il simile
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Messaggio da leggere da Nenotuning »

ho provato con un altra marmitta ma non cambia nulla.. Il problema sembra essere il carburatore, montando un altro 13/13 il motore funziona anche con getti molti alti anche se non rendeva bene, con il carburatore che montavo prima invece con getti molto alti nemmeno si accendeva. Voi che ne dite?
GioTuningCiao
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Il carburatore ha particolari modifiche? E' sporco?
Prossima configurazione:
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Messaggio da leggere da Nenotuning »

no non ha modifiche è che era stato fermo per molto, sui motori che avevo prima non ha mai dato problemi..
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gabri89
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da gabri89 »

beh se il carburatore come hai detto te è fermo da anni ti conviene smontarlo pezzo pezzo tenerlo a bagno nella benzina,pardon oro liquido di questi tempi,e dopo soffialo ben bene con il compressore......
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
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bosstommy
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da bosstommy »

ottima marmitta la fire... controlla che il condotto sia stato aperto a 13... sei a puntine o eletronic?
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
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Re: mi servirebbe un opinione... problema che non mi convinc

Messaggio da leggere da Nenotuning »

sono a puntine... comunque il carburatore anche se è stato fermo è da un anno e più che lo uso (avevo scritto era stato fermo). è già stato pulito a suo tempo.. non vorrei che però però adesso avesse qualche problema... secondo voi è meglio che lascio l' albero pinasco o che ne anticipo uno originale?
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