Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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salve ragazzi vorrei sapere perchè il mio bravo quando cammino ad ogni stop si spegne nel rallentare siccome non sono molto esperto mi sapreste dire qualcosa?grazie in anticipo
Controlla la frizione che abbia lo spessore dietro ..Probabilmente non cè e quando freni si frena anche la frizione e di conseguenza il volano e motore ...Insomma controlla come hai messo la frizione e campana.
Forse è la caburazione... Prova a controllare il getto... Magari la carburazione è troppo magra o grassa... Ma di preciso esce fumo o cos'altro quando si ferma?
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Nenotuning ha scritto:controlla la carburazione e che lo spessore tra campana e volano sia messo su correttamente... controlla che anche il minimo sia ok
quoto anche se per me la causa più probabile è la carburazione...
Officina D'Angelo squadra corse
Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!
metti un cilindro tranquillo tipo 65 dr o polini ma non avrai una grandissima velocità... comunque avrai sempre un motorello affidabile e divertente da guidare, magari ci abbini la nuova fire che è omologata
Se vuoi una modifica leggera ma completa, affidabile e con prestazioni abbastanza.... elevate ti consiglio: carter polini speed engine( o se sai smussare i dislivelli di quello originale ancora meglio), albero originale anticipato, d43 eurocilindro, polini top one, dell'orto sha 13-13 con scatola filtro malossi. Per la trasmissione dipende cosa vuoi: se vuoi velocità usa la puleggia grande malossi con mollette abbinate o se vuoi l'accelerazione, la resistenza, l'affidabilità o devi fare delle salite allora prendi un multivar malossi, o un polini speed control oppure ancora piu economico un polini utah.... Poi c'è tutta la storia delle molle di contrasto o dei rulli.... Ti ho chiarito le idee? Cosa pensi di fare? Sono un "curiosone"
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
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-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
GioTuningCiao ha scritto:Se vuoi una modifica leggera ma completa, affidabile e con prestazioni abbastanza.... elevate ti consiglio: carter polini speed engine( o se sai smussare i dislivelli di quello originale ancora meglio), albero originale anticipato, d43 eurocilindro, polini top one, dell'orto sha 13-13 con scatola filtro malossi. Per la trasmissione dipende cosa vuoi: se vuoi velocità usa la puleggia grande malossi con mollette abbinate o se vuoi l'accelerazione, la resistenza, l'affidabilità o devi fare delle salite allora prendi un multivar malossi, o un polini speed control oppure ancora piu economico un polini utah.... Poi c'è tutta la storia delle molle di contrasto o dei rulli.... Ti ho chiarito le idee? Cosa pensi di fare? Sono un "curiosone"
non mi sembra molto antisgnamo e poi per la velocita non bisogna mettere la puleggia piccola
Infatti si è confuso, più è piccola la puleggia e più l'allungo aumenta (però bisogna vedere se il motore spinge il rapporto lungo).
Comunque se hai il blocco praticamente originale e ti fa sto problema, prova a vedere se cambiando candela scompare il problema, dato che alcune volte anche il mio ciao faceva così ed era il sintomo che si stava bruciando la candela. quindi sta attento a quanto olio metti nella miscela.
Comuque se il cilindro è originale monta una Champion L86C e sei a posto.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
occhio a non pisciare troppo fuori dalla tazza, visto che siete sulla buona strada....
Già il nostro amico non ha molto le idee chiare, e soprattutto sta cercando, come al solito, prestazioni con poco e nulla e per giunta antisgamo cosa che difficilmente si ottiene, poi gli si danno informazioni contorte.....non ci siamo....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
ragazzi lasciate perdere l'anti sgamo tanto qui ameno che non vengano chiamati dai rompi palle i carabinieri restano sempre in caserma quindi sfogatevi con le configurazioni potenti
botta3 ha scritto:ragazzi lasciate perdere l'anti sgamo tanto qui ameno che non vengano chiamati dai rompi palle i carabinieri restano sempre in caserma quindi sfogatevi con le configurazioni potenti
No all'antisgamo? Si alle elaborazioni potenti? In tal caso sfogati tu con la funzione cerca che è meglio....
Ce ne saranno a bizzeffe, e visti i tuoi bei precendenti che non riesci nemmeno a comperarti un polini d43 malmesso e tutte le tue idee poco chiare dell'argomento tempo da cercare e rinfrescarti un po' le idee ce l'hai..
e direi anche che si può anche chiudere...
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...