progetto cross per Monferraglia

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
tierre72
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: mar dic 20, 2011 9:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

progetto cross per Monferraglia

Messaggio da tierre72 »

Cioa a tutti, stò lavorando ad un telaio di ciao px monomarcia al quale ho installato palo di irrigidimento e forcella idraulica trovata da un concessionario Piaggio che le autocostriva per Ciao.
Ora veniamo al motore:
avrei un budget di 300-400€ . Volendo comperare Carter o pollini o malossi mi consigliate una configurazione per avere molta ripresa .....( ho a disposizione un 13.13. filtro pollini)
Vi ringrazio anticipatamente.
vespa px 125 bombardata-et3 primavera fmi-ciao px 81-gilera cba fmi
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da pippothebest »

carter originali, con un 65 polini, o meglio un 60 quello in alluminio.
Vari accorgimenti soliti come anticipo dell'albero, condotto aspirazione ecc.. Magari anche una ritoccatina al cilindro e vola!
tierre72
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: mar dic 20, 2011 9:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da tierre72 »

Per cui mi consigli di non buttar via soldi in carter nuovi, partendo dal motore originale lavoro carter , albero, condotto scarico e aspirazione, il volano va bene o è troppo pesante??
puleggia post 90??
vespa px 125 bombardata-et3 primavera fmi-ciao px 81-gilera cba fmi
Avatar utente
gallinator
Membro 50cc
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:03 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da gallinator »

Dipende dal suo peso, se lo vuoi fare a puntine ci sono volani di vario peso, se invece lo vuoi fare elettronico oltre a quello originale c'è quello più leggero pinasco che costa troppo per il tuo budget. Prendi un carter mp con un bel polini o malossi 65 e un filtro malossi con getto sul 66. Spesa di circa 120 euro per il carter 20/30 euro per il pacco lamellare di seconda, 100 euro per il cilindro e altri 50 euro per una buona marmitta con espansione, costo totale sui 300 euro circa. Ovviamente oltre a questi pezzi lavori un po' i carter e l'albero
Gallina vecchia fa buon brodo!
Avatar utente
Sam95
Membro 50cc
Messaggi: 418
Iscritto il: ven gen 21, 2011 4:02 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da Sam95 »

Io ti consiglierei di utilizzare i carter originali , cosi risparmi e puoi comprarti un variatore tipo polini o malossi
Se la moto saltella in staccata ... apri il gas e falla in derapata!!
tierre72
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: mar dic 20, 2011 9:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da tierre72 »

Perfetto, ma per montare il variatore bisogna avere tutto il necessario per il variatore( mozzo posteriore per variatore ) mi sbaglio????
Posso montarlo sul mio modello monomarcia?????
vespa px 125 bombardata-et3 primavera fmi-ciao px 81-gilera cba fmi
Avatar utente
gallinator
Membro 50cc
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:03 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da gallinator »

si hai bisogno di mozzo, correttori, cinghia, variatore e puoi montarlo anche sul tuo senza problemi
Gallina vecchia fa buon brodo!
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da pippothebest »

tierre72 ha scritto:Per cui mi consigli di non buttar via soldi in carter nuovi, partendo dal motore originale lavoro carter , albero, condotto scarico e aspirazione, il volano va bene o è troppo pesante??
puleggia post 90??
Esatto: Monta un variatore polini o malossi è indifferente, correttori da 100. Il volano dipende, ce ne sono svariati con pesi differenti. Vedi tu se ritieni dispensabile alleggerirlo o meno.
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da bosstommy »

albero pinasco spalla piena anticipata 130 euri
dr 43 65 euri
carter originali
13 13 40 euri
variatore malossi 60-70 euri
sei a 300
se poi hai voglia volano pinasco
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da giorgnrg »

bosstommy ha scritto:albero pinasco spalla piena anticipata 130 euri
dr 43 65 euri
carter originali
13 13 40 euri
variatore malossi 60-70 euri
sei a 300
se poi hai voglia volano pinasco
gli servono anche i correttori e la campana però... :mrgreen:
and so.. braaaap!!!
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da ciaopx_94 »

L'esempio di bosstommy è un buon esempio e la maggior parte di quei componenti li puoi trovare usati ad un prezzo migliore. Anche se alcuni ti conviene comprarli nuovi come il gruppo termico che è sempre meglio averlo nuovo e fare da soli un buon rodaggio per non avere problemi.
Per la trasmissione ovviamente è d'obbligo il variatore, solo che se eri a puleggia devi anche prendere un mozzo a variatore con rispettivo gruppo frizione-correttori e campana altrimenti farai poco o niente.
Il carter lascia pure l'originale, dato che se lavorato bene e nei punti giusti può rendere anche di più di uno Speed Engine, quindi raccordalo bene al cilindro e fai i soliti lavori che riguardano la valvola di aspirazione.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
tierre72
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: mar dic 20, 2011 9:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da tierre72 »

Intanto ringrazio tutti per le risposte date !!!!!
Giusto stamattina mi hanno regalato un motore completo piaggio ciao spinotto 12!!!
Lo smonerò completamente e farò tutti i lavori del caso :
allargamento collettore a 13mm
allungamento finestra ingresso miscela
Compererò un gt o polini o malossi sp 12
lavorerò i travasi come gt
l'unico dubbio che mi mette ciaopx_94 è sulla trasmissione: non volendo passare al variatore ( causa costi e pezzi da trovare) con una puleggia grande dietro tipo 93 o 100 e giuste molle frizione e frizione alleggerita, si riesce ad ottenere un risultato discreto??? io lo voglio pronto sotto , che faccia pure 50 all'ora ma che la potenza ce l'abbia sotto.Io sono un "vecchietto "di 40 anni un po' fulminato a cui piace fare le PENNE........mi piacerebbe un mezzo da ribaltamento.
Quando capisco come si fa a mettere le foto , vi inizio a far vedere la ciclistica......
vespa px 125 bombardata-et3 primavera fmi-ciao px 81-gilera cba fmi
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da ciaopx_94 »

Che fortuna che ti hanno regalato un blocco! Comunque tra Polini e Malossi, prendi il Polini che su percorsi sterrati va vermanente bene e se il motore è tutto a posto ha una durata eccezionale. Non dimenticarti anche di anticipare l'albero.
Comunque per la trasmissione, dato che non vuoi spendere i soldi per passare a variatore, lascialo pure a puleggia anche con quella originale da 93 (magari controlla lo stato della cinghia e in caso sostituiscila con una nuova in modo da non avere problemi di slittamenti) e alla frizione monta delle mollette Polini per evitare di essere morto in partenza. Con questa taratura della trasmissione non avrai problemi sia di velocità che di ripresa.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
tierre72
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: mar dic 20, 2011 9:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da tierre72 »

Grazie mille, il motore regalato ha lo spinotto da 12 , due domande è meglio elaborare un motore con spinotto da 10 o da 12.
nel caso prendo il motore da 12 e olo sostituisco con un' altro ciao che ho comperato sabato un px bianco dell'85 che monterà sicuramente un 10.
Per le molle pollini ci sono vari tipi????
vespa px 125 bombardata-et3 primavera fmi-ciao px 81-gilera cba fmi
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da ciaopx_94 »

tierre72 ha scritto:Grazie mille, il motore regalato ha lo spinotto da 12 , due domande è meglio elaborare un motore con spinotto da 10 o da 12.
nel caso prendo il motore da 12 e olo sostituisco con un' altro ciao che ho comperato sabato un px bianco dell'85 che monterà sicuramente un 10.
Per le molle pollini ci sono vari tipi????
L'unica differenza tra sp 12 o 10 sta solo nel diametro dello spinotto, quindi non è che con uno si va più piano dell'altro, quindi uno o l'altro va bene lo stesso quindi usa pure quello che hai.
Per le mollette, la Polini produce un solo un tipo di mollette per la frizione a puleggia, quindi non avrai problemi nella ricerca.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
tierre72
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: mar dic 20, 2011 9:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da tierre72 »

Finalmente oggi sono arrivati i pezzi:
cilindro polini d.43 sp10
albero motore rms originale sp10
guarnizioni carter, paraolio, cuscinetti, ecc
Premesso che ho già lavorato il carter per l'aspirazione portando a13mm. e allungando la finestrella, ora ho messo la guarnizione pollini per ricopiare i nuovi travasi.
Mi sorge un dubbio? quel strano travaso stretto nel cilindro che voi chiamate unghiate va riportato anche sui carter o è solo un lavaggio del pistone.
Ho notato uno scalino che si crea tra i carter originali e il cilindro pollini. pensavo di riempire con bicomponente apposita per alluminio .
Datemi consigli prima di fare cazzzzz....
vespa px 125 bombardata-et3 primavera fmi-ciao px 81-gilera cba fmi
supernik
Membro triciclo
Messaggi: 29
Iscritto il: mar ott 04, 2011 6:16 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da supernik »

Grande Tierre, parteciperò anche io alla Monfe con un ciao "da corsa". Al momento sono bello indietro coi preparativi, diciamo che sto alla ciclistica. Il progetto prevede: telaio rinforzato, forcella del fifty e manubrio da cross. Per il motore ti sto leggendo con attenzione! :wink:
Appena ho qualcosa in mano di reale metto foto! Sono curioso di vedere le tue soluzioni!
Ciao e buon lavoro.
PS
Lo scalino di cui parli è del tipo "carter più larghi del cilindro"? Io limerei il cilindro. Non stravolgere le curve interne dei travasi, elimina solo lo scalino.
Ciao nicola.
supernik
Membro triciclo
Messaggi: 29
Iscritto il: mar ott 04, 2011 6:16 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da supernik »

Dimenticavo, io sono del 70: un altro quarantenne rimbambito! Ah ah ah
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da ciaopx_94 »

tierre72 ha scritto:Mi sorge un dubbio? quel strano travaso stretto nel cilindro che voi chiamate unghiate va riportato anche sui carter o è solo un lavaggio del pistone.
Ho notato uno scalino che si crea tra i carter originali e il cilindro pollini. pensavo di riempire con bicomponente apposita per alluminio .
Datemi consigli prima di fare cazzzzz....
Lo strano travaso che dici tu si chiama frontescarico e non unghiata(che è un'altra cosa). Per il fatto di riportarlo o no ci sono pareri contrastanti per il fatto che alcuni lo raccordano e altri no, ma alla fine non è che si notano grandi miglioramenti se lo si raccorda, quindi potresti anche fare a meno.
Mentre per quanto riguarda lo scalino, per fare un bel lavoro conviene riempirlo con quei stucchi appositi o come hai detto tu il bicomponente per evitare che la miscela aria-benzina/olio si trovi a superare turbolenze in presenza di quello scalino.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
tierre72
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: mar dic 20, 2011 9:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da tierre72 »

Grazie a tutti per l' attenzione, stamattina ho comperato il bicomponente per metalli della saratoga ( 140°) ho riempito quegli angoli e ora mi accingo a dremelare i cater. Lo scalino lo lascerò così, mentre per Nicola non vedo l'ora che domani mi arrivino delle fantastiche Pirelli ML14 da 17 per montarle sui cerchi.
Dopo farò qualche foto al proto.
Dovendo ordinare la marmitta e le molle più dure , starei in casa Polini. Che consiglio mi dai.............
vespa px 125 bombardata-et3 primavera fmi-ciao px 81-gilera cba fmi
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da ciaopx_94 »

tierre72 ha scritto:Grazie a tutti per l' attenzione, stamattina ho comperato il bicomponente per metalli della saratoga ( 140°) ho riempito quegli angoli e ora mi accingo a dremelare i cater. Lo scalino lo lascerò così, mentre per Nicola non vedo l'ora che domani mi arrivino delle fantastiche Pirelli ML14 da 17 per montarle sui cerchi.
Dopo farò qualche foto al proto.
Dovendo ordinare la marmitta e le molle più dure , starei in casa Polini. Che consiglio mi dai.............
Guarda sinceramente lascerei perdere le marmitte Polini per un uso crossistico (neanche la Top One, nonostante l'aspetto da marmitta da "cross" va bene per quell'uso), piuttosto una marmitta che va veramente bene è la Giannelli Mega che da coppia a regimi medi e bassi, quindi adatti a quell'uso. Oppure anche la classica Proma Circuit che è una marmitta che rende molto bene su cilindri d43.
Mentre per le mollette non c'è molta scelta, c'è solo un tipo ed è quello che ti ho consigliato.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
tierre72
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: mar dic 20, 2011 9:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da tierre72 »

Ho fatto una ricerca e la prona non sono riuscito a trovarla , mentre la giannelli mega è fuori produzione. Ieri mentre ero dal mio fornitore ho conosciuto il rappresentante Giannelli che mi ha proposto la Giannelli Fire che hanno recuperato gli stampi e continueranno a produrre.
Ora il dubbio Giannelli Fire ( 59€) o Polini top one ( disponibile in casa 115€ di listino , scontata 89€).
Gomme arrivate sono spettacolari. Quando monto tutto e capisco come caricare foto ne metto qualcuna...
A breve il collaudo..........
vespa px 125 bombardata-et3 primavera fmi-ciao px 81-gilera cba fmi
tierre72
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: mar dic 20, 2011 9:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da tierre72 »

Immagine
Forse ce l'ho fatta.
vespa px 125 bombardata-et3 primavera fmi-ciao px 81-gilera cba fmi
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da ciaopx_94 »

Però complimenti davvero bel mezzo! Mi piace molto la staffa per irrobustire e anche le forcelle (di cosa sono?) Come marmitta hai 2 scelte come hai detto tu:
-la Giannelli Fire che è una marmitta da "allungo" e quindi dà coppia agli alti;
-la Polini Top One che è una marmitta da "ripresa" e dà coppia ai medio-bassi.
In questo caso la scelta migliore sarebbe quella di prendere la Polini dato che in un tracciato su sterrato (tipo cross quasi) è meglio avere un motore più pronto in basso e inoltre sei a puleggia, quindi avere più ripresa in basso ti sarebbe molto d'aiuto. Sarebbe stato diverso nel caso tu avessi avuto un variatore e allora avresti potuto montare la Giannelli.
In ogni caso buon lavoro perchè sembra che stia per venire fuori un bel bolide!
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
tierre72
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: mar dic 20, 2011 9:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da tierre72 »

Immagine
Grazie per i complimenti, rispondo ai punti:
la focella l' ho trovata da un meccanico Piaggio che dice che le faceva fare lui per le varie elaborazioni degli anni '80.E' apposta per il ciao non bisogna tagliare , adattare niente, si mettono i componenti originali cel ciao.
La marmitta ho bloccato ora la Polini top one e nel pomeriggio la vado a ritirare insieme aale molle pollini.
Essendo la mia prima esperienza con il ciao, non mi avevate detto che la testa compresa nel Kit pollini d43. ha le alettature che non entrano nel telaio del ciao . Ne ho dovute segare 4 per parte!!!!!!!Ieri ho montato il motore , tutti i cablaggi nuovi, guaini fili, carburatore 13.13 con getto del max 67 filtro pollini, candela ngk bsh8.........
pensavo di fare un pieno al 3% per il rodaggio che ne dici????
vespa px 125 bombardata-et3 primavera fmi-ciao px 81-gilera cba fmi
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da ciaopx_94 »

Azz a quanto pare avevi ordinato il Polini senza specificare che era per Ciao, perchè a quanto pare ti è arrivato con la testa del SI e infatti per montarla sul Ciao bisogna tagliare delle alette. In ogni caso non ti preoccupare, ciò non influisce sulle prestazioni.
Ti dovrei dare invece dei consigli per quanto riguarda alcuni componenti che hai preso: intanto la candela è troppo fredda per quel motore (pensa che la Polini, se hai guardato bene il libretto di istruzioni, consiglia di montare una Champion L82C, ovvero l'equivalente di una NGK B6HS) e rischieresti di bruciarla in fretta e che si creino un sacco di incrostazioni degli elettrodi. Quindi conviene che prendi una B6HS o una 7 perchè la 8 è più adatta a motori più grossi. Poi per quanto riguarda la carburazione (il mio campo preferito): dato che hai montato un filtro Polini è meglio se diminuisci il getto max dato che quella scatola è simile all'originale e quindi non ha bisogno di un getto così grosso, a meno che tu non decidi di prendere quella Malossi che è la scatola migliore abbinata al 13 dato che è quella in cui passa più aria e in rodaggio il 67 di getto sarebbe perfetto.
Per quanto riguarda il rodaggio è meglio se fai almeno 2 pieni con percentuale di olio al 3% e ovviamente 100% sintetico!
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
tierre72
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: mar dic 20, 2011 9:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da tierre72 »

Candela sostituita con bsh6, montato getto 67 con filtro polini...........se mi danno marma domani collaudo!!!
vespa px 125 bombardata-et3 primavera fmi-ciao px 81-gilera cba fmi
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da ivano »

avete tempo fino al 20 maggio...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da ciaopx_94 »

tierre72 ha scritto:Candela sostituita con bsh6, montato getto 67 con filtro polini...........se mi danno marma domani collaudo!!!
Il getto è troppo grosso, diminuiscilo con un 62 oppure monta una scatola Malossi, perchè così sei troppo grasso.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
tierre72
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: mar dic 20, 2011 9:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: progetto cross per Monferraglia

Messaggio da tierre72 »

Porca trota......... non me lo potevi dire prima?????Stò scherzando:
allora ieri non essendo arrivata la marmitta pollini e le molle dure , decido di provalo ad accendere e monto marmitta giannelli citY con molle originali getto 67: dopo aver vomitato un polmone a spingerlo si è acceso a malapena , ma era troppo grasso!!!!!
allora diminuisco il getto a 65 e tolgo la spugna dal filtro polini, il mezzo si accende con facilità e lo faccio girare un po'........tuttu bene gira regolare sembra un mini cross sono contentissimo dei lavori eseguiti era il mio primo motore ciao a cuore aperto.
E' leggermente un po' grasso , ma montando le molle frizione originali il mezzo si muove peggio di un ciao originale, urgono le molle dure pollini che dovrebbero arrivare domani insieme alla marma.......
Ci aggiorniamo domani e grazie ancora...
vespa px 125 bombardata-et3 primavera fmi-ciao px 81-gilera cba fmi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 9 ospiti