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salve, ho da poco acquistato un olympia d43 su ebay mi sembra a 55 euro più spese di spedizione, montato il motore è partito al primo colpo e va benissimo, l' unica pecca è che esce sempre olio incombusto o dal collettore della marmitta o dal carter o dalla testa, smonto e provo a ristringere i dadi della testa ma il problema persiste,a questo punto osservo il cilindro e la testa con motore acceso e noto che tra cilindro e testa pian piano si crea una fuoriuscita di olio.
allora per risolvere il problema indeciso tra spianare la testa o mettere della semplice pasta rossa mi reco presso il rettificatore, che mi accoglie a male parole dicendo che sicuramente avendo acquistato il gt su ebay e proveniente dalla sicilia, questo è difettato, a questo punto chiedo quanto mi costerebbe a spianare la testa e il cilindro e mettere una guarnizione e mi risponde che sarebbero sui 40 euro.
adesso la domanda per voi?
è possibile che sia veramente difettato o è il rettificatore che è leghista?
cosa mi conviene fare, premetto che 40 euro sono davvero tantini e non ho voglia di spenderli, e inoltre il gt fino adesso è andato benissimo ?
mettendo la pasta rossa risolverei? premetto che la pasta rossa che ho intenzione di comprare resiste fino a 343 gradi ed è indicata anche per guarnizioni di testa.
40 euro???? dappazzi.... io prima proverei con della pasta rossa o nera (migliore) se proprio il problema persiste cercherei un altro rettificatore... tanto anche se non risolvi con pasta rossa ti piu far sempre comodo...quindi direi di provarci a comprarla.....
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
si 40 euro per spianare testa e cilindro e in più devo anche comprare un foglio di alluminio o rame per guarnizioni
ho trovato questa pasta rossa che resite fino a 343 gradi ed è indicata per teste. che dite? http://www.cfg.it/_pdf/Auto%20e%20Moto/ ... %20Red.pdf
tupla mc ha scritto:si 40 euro per spianare testa e cilindro e in più devo anche comprare un foglio di alluminio o rame per guarnizioni
ho trovato questa pasta rossa che resite fino a 343 gradi ed è indicata per teste. che dite? http://www.cfg.it/_pdf/Auto%20e%20Moto/ ... %20Red.pdf
Ma una volta che hai spianato testa e cilindro a cosa ti serve la guarnizione? Se non mi sbaglio l'olympia non monta la guarnizione di testa e se anche la montasse puoi usare la tua..
tupla mc ha scritto:si 40 euro per spianare testa e cilindro e in più devo anche comprare un foglio di alluminio o rame per guarnizioni
ho trovato questa pasta rossa che resite fino a 343 gradi ed è indicata per teste. che dite? http://www.cfg.it/_pdf/Auto%20e%20Moto/ ... %20Red.pdf
Ma una volta che hai spianato testa e cilindro a cosa ti serve la guarnizione? Se non mi sbaglio l'olympia non monta la guarnizione di testa e se anche la montasse puoi usare la tua..
tupla mc ha scritto:si 40 euro per spianare testa e cilindro e in più devo anche comprare un foglio di alluminio o rame per guarnizioni
ho trovato questa pasta rossa che resite fino a 343 gradi ed è indicata per teste. che dite? http://www.cfg.it/_pdf/Auto%20e%20Moto/ ... %20Red.pdf
Ma una volta che hai spianato testa e cilindro a cosa ti serve la guarnizione? Se non mi sbaglio l'olympia non monta la guarnizione di testa e se anche la montasse puoi usare la tua..
si e dopo picchia in testa però
In rettifica fra spianare cilindro e testa partono nemmeno 2 decimi. Non credo che l'olympia sia un cilindro molto tirato.
tupla mc ha scritto:....il rettificatore, che mi accoglie a male parole dicendo che sicuramente avendo acquistato il gt su ebay e proveniente dalla sicilia, questo è difettato.......
è possibile che sia veramente difettato o è il rettificatore che è leghista?
in questa vita tutto è possibile...ma una cosa è poco ma sicura... il rettificatore è un gran ignorante (non mi permetto neanche di criticare i leghisti..ognuno con le sue idee)... tutto il mondo è paese è può succedere ovunque... o.t. chiuso.
tupla mc ha scritto:
si e dopo picchia in testa però
Una rettifica toglie pochissimo, si parla di centesimi di mm
dopo averla fatta non serve mettere la guarnizione
Se poi l'affidabilissimo rettificatore ti vuole fare il lavoro alla fresa e spacciartelo per una rettifica allora li si serve una guarnizione perchè andrà a togliere 1-2 decimi
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
tupla mc ha scritto:ma alla fine cosa mi conviene fare seondo vo? pasta o spianata?
Io non ho risolto ne con l'uno ne con l'altro modo ma facendo con il cnc una spece di sede per O-ring su tutto il perimetro del piano della testa e riempiendo lo scanso con la pasta rossa
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
mi sa che questi olympia non escono cosi bene!ho gia sentito varie volte che sfiata appena montato e anche a me sfiatava appena montato!pasta rossa dopo il secondo giorno di utilizzo e mai piu una goccia di olio nero!apparte dal collettore ma proprio uno sputo che è normale!
tupla mc ha scritto:ma alla fine cosa mi conviene fare seondo vo? pasta o spianata?
Io non ho risolto ne con l'uno ne con l'altro modo ma facendo con il cnc una spece di sede per O-ring su tutto il perimetro del piano della testa e riempiendo lo scanso con la pasta rossa
beh devi stare attento a dove la metti!e inoltre devi cercare di metterla piu verso l'eseterno perchè quando stringi la testa non deve andare dentro la camera di combustione.aiutati con un dito per stenderla
per spianare prova così: complri o ti procuri un vetro ..... compri carta vetrata da 400 e un foglio da 600 e lo attacchi con del nastro al vetro... poi inizi a strusciare con un movimento ritondo la testa e cilindro e cosi spiani bene... prima con 400 poi un ritocchino di 600.. l'importante è che il vetro o specchio sia liscio e pianno non come quelli delle auto che sono stondati...
bosstommy ha scritto:per spianare prova così: complri o ti procuri un vetro ..... compri carta vetrata da 400 e un foglio da 600 e lo attacchi con del nastro al vetro... poi inizi a strusciare con un movimento ritondo la testa e cilindro e cosi spiani bene... prima con 400 poi un ritocchino di 600.. l'importante è che il vetro o specchio sia liscio e pianno non come quelli delle auto che sono stondati...
e ma come faccio a sapere di quanto lo spiano? dopo se spiano troppo picchia in testa e comprometto l' affidabilità.
bosstommy ha scritto:per spianare prova così: complri o ti procuri un vetro ..... compri carta vetrata da 400 e un foglio da 600 e lo attacchi con del nastro al vetro... poi inizi a strusciare con un movimento ritondo la testa e cilindro e cosi spiani bene... prima con 400 poi un ritocchino di 600.. l'importante è che il vetro o specchio sia liscio e pianno non come quelli delle auto che sono stondati...
e ma come faccio a sapere di quanto lo spiano? dopo se spiano troppo picchia in testa e comprometto l' affidabilità.
un poco in modo da mandare via le irregolarità che ti fanno perdere... tanto le teste come fa polini malossi e anche piaggio originale son parecchie alte quindi se vai giu di 0.5mm non fà nulla ma forse puoi andare anche piu giù
tupla mc ha scritto:
e ma come faccio a sapere di quanto lo spiano? dopo se spiano troppo picchia in testa e comprometto l' affidabilità.
è la meno, aggiungi una guarnizione alla base del cilindro e vedi che non batti. Il tuo problema è quello di mantenerela testa ed il cilindro perfettamente perpendicolari al piano, altrimenti non asporti materiale in maniera regolare su tutta la circonferenza e peggiori la situazione. Ci vorrebbe un piano di riscontro
tupla mc ha scritto:
e ma come faccio a sapere di quanto lo spiano? dopo se spiano troppo picchia in testa e comprometto l' affidabilità.
è la meno, aggiungi una guarnizione alla base del cilindro e vedi che non batti. Il tuo problema è quello di mantenerela testa ed il cilindro perfettamente perpendicolari al piano, altrimenti non asporti materiale in maniera regolare su tutta la circonferenza e peggiori la situazione. Ci vorrebbe un piano di riscontro
ma a sto mpunto con tutte queste complicanze non faccio prima a mettere la pasta e via anche se tappa il foro del decompressore?
anzi, se gli incastro un tubettino tra il buchino del decompressore sulla testa e quello sul cilindro, un tubettino di quelli delle antenne delle radio, così son sicuro che non va giù la pasta
io opterei per spianarla con la carta vetrata...non la devi forzare..la devi passare a mano non pesante una 30ina di volte su e giu o moto circolare...se la testa e come quella polini puoi stare tranquillo...è bella alta..
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
prima di incominciare a carteggiare sul piano cilindro o testa si colorano i piani con pennarello ,in modo che carteggiando
in modo circolare senza fare grande pressione puoi verificare se stai portando via i difetti e sopratutto se stai carteggiando
regolarmente.il piano dove hai attaccato la carta deve essere perfattamente in piano.i rettificatori invece del pennarello
usano il blu di prussia
comunque io penso che se hai solo una piccola perdita in questo modo sicuramente risolvi
bye bye
mattia1792 ha scritto:prima di incominciare a carteggiare sul piano cilindro o testa si colorano i piani con pennarello ,in modo che carteggiando
in modo circolare senza fare grande pressione puoi verificare se stai portando via i difetti e sopratutto se stai carteggiando
regolarmente.il piano dove hai attaccato la carta deve essere perfattamente in piano.i rettificatori invece del pennarello
usano il blu di prussia
comunque io penso che se hai solo una piccola perdita in questo modo sicuramente risolvi
bye bye
beh non so se sia piccola,non sembra che aspiri, il motore gira benissimo per quello è che sputa una cifra di olio che finisce sul polmone della giannelli fire.
comunque mi avete convinto, magari domani provo. che carte vetrate devo comprare?