Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ragazzi, ho un problema.
Oggi porto il mio ciao con la mia solita elaborazione : carterone polini speed engine e carterino picolo barenato, gt polini d41 con testa malossi, puleggia media,albero originale polini custom corta, carbu 13/13 dal meccanico per carburare dato che non ho abbastanza getti a casa.
Avevo su un 66 e il motore faticava a prendere i giri, borbottava e si spegneva, ma appena prendeva i giri tirava normalmente.Quindi ho dedotto che era un pò grasso.
Lui mi ha detto che ha messo un getto più grande del 66 ma quando mi ha mostrato la accensione ritornava una cosa simile a quando avevo il getto 70, andava a 15 all ora troppo piano e molto sotto sforzo.
Mi ha messo il motorino sul suo banco e ha guardato per circa 5 minuti, ha tolto la candela e il carbu e ha detto che secondo lui c'è qualcosa che non va nel motore.
1secondo voi è la carburazione? come potrei ovviare al problema?
2come faccio con il meccanico che mi chiede 45 euro per 1 ora di lavoro dove non ha risolto niente, e io gi avevo solo chiesto di carburarlo? cioè compravo 2 getti e il lavoro me lo facevo io! mamma mia aiutatemi perpiacere
Grazie
minominetto ha scritto:Ragazzi, ho un problema.
Oggi porto il mio ciao con la mia solita elaborazione : carterone polini speed engine e carterino picolo barenato, gt polini d41 con testa malossi, puleggia media,albero originale polini custom corta, carbu 13/13 dal meccanico per carburare dato che non ho abbastanza getti a casa.
Avevo su un 66 e il motore faticava a prendere i giri, borbottava e si spegneva, ma appena prendeva i giri tirava normalmente.Quindi ho dedotto che era un pò grasso.
Lui mi ha detto che ha messo un getto più grande del 66 ma quando mi ha mostrato la accensione ritornava una cosa simile a quando avevo il getto 70, andava a 15 all ora troppo piano e molto sotto sforzo.
Mi ha messo il motorino sul suo banco e ha guardato per circa 5 minuti, ha tolto la candela e il carbu e ha detto che secondo lui c'è qualcosa che non va nel motore.
1secondo voi è la carburazione? come potrei ovviare al problema?
2come faccio con il meccanico che mi chiede 45 euro per 1 ora di lavoro dove non ha risolto niente, e io gi avevo solo chiesto di carburarlo? cioè compravo 2 getti e il lavoro me lo facevo io! mamma mia aiutatemi perpiacere
Grazie
allora per prima cosa hai un ladro come meccanico.....45 euro che su un ciao non ci vuole niente a fare questo lavoro e addirittura nemmeno ci riesce a svolgere il suo lavoro... che filtro monti?
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
LombaLomba1996 ha scritto:
allora per prima cosa hai un ladro come meccanico.....45 euro che su un ciao non ci vuole niente a fare questo lavoro e addirittura nemmeno ci riesce a svolgere il suo lavoro... che filtro monti?
quella é la tariffa oraria dei meccanici... non ci si fa nulla... i più onesti chiedon 33 euro ora...
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
devi smagrirlo se non prende i giri invece se fa al contrario devi ingrassarlo un pochettino. comunque se ce qualcosa che non va nel motore sentiresti i sintomi tipo roba che sbatte rumori strani ecc.. se non li senti è x forza il carburo
minominetto ha scritto:Ragazzi, ho un problema.
Oggi porto il mio ciao con la mia solita elaborazione : carterone polini speed engine e carterino picolo barenato, gt polini d41 con testa malossi, puleggia media,albero originale polini custom corta, carbu 13/13 dal meccanico per carburare dato che non ho abbastanza getti a casa.
Avevo su un 66 e il motore faticava a prendere i giri, borbottava e si spegneva, ma appena prendeva i giri tirava normalmente.Quindi ho dedotto che era un pò grasso.
Lui mi ha detto che ha messo un getto più grande del 66 ma quando mi ha mostrato la accensione ritornava una cosa simile a quando avevo il getto 70, andava a 15 all ora troppo piano e molto sotto sforzo.
Mi ha messo il motorino sul suo banco e ha guardato per circa 5 minuti, ha tolto la candela e il carbu e ha detto che secondo lui c'è qualcosa che non va nel motore.
1secondo voi è la carburazione? come potrei ovviare al problema?
2come faccio con il meccanico che mi chiede 45 euro per 1 ora di lavoro dove non ha risolto niente, e io gi avevo solo chiesto di carburarlo? cioè compravo 2 getti e il lavoro me lo facevo io! mamma mia aiutatemi perpiacere
Grazie
un carterone speed engine e un carterino barenato? mmmm già è una cosa che mi convince poco, un motore con carter non accoppiati....comunque un problema simile l'ho avuto anche io....son stato dei pomeriggi a cambiare getti, filtri e a smadonnare come un turco, e risolsi con un carburatore nuovo di zecca, getto del 62-64 (ma poi tenni il 64) e non fece più una piega....e comunque, si va dai meccanici professionisti (o meno) solo quando si è alla canna del gas, e nei momenti in cui stanno chiudendo o hanno meno lavoro da fare che così almeno non ti vanno a svenare 45 carte per delle banalità....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Alla fine potevi cercare di carburare il tuo Ciao anche da solo, alla fine carburare i nostri mezzi col 13/13 è più facile rispetto a tutti gli altri carburi dato che il getto da scegliere è uno solo. Come hanno detto gli altri prova a paritre da un 62-64 e sentire come reagisce il motore e da lì vedi se aumentare/diminuire il getto.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
ciao con 45 euro ti saresti comprato un centinaio di spruzzi...... questo motore lo hai assemblato tu? non è che per caso sta aspirando aria da qualche parte?
marcoacqua ha scritto:
Se aspira aria al massimo dovresti ingrassare la carburazione.
ma che discorso è? se aspira aria si riapre, si ricerca la fonte del malfunzionamento e/o dell'aria anomala aspirata e si risolve.....
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Allora.. oggi sono andato a prenderlo.. ho pagato solo 20 euro e il ciao va.
Ma:
-lui mi ha messo un getto da 57, e non tiene il minimo e per partire o accellero per 30 metri con l'accelleratore tirato tutto per prendere i giri e una buona velocità, o pedalo e poi tira.
Ma va pianissimo in ripresa come vi dicevo, e si spegne praticamente appena mi fermo..
Inoltre mentre corro sento tipo un ticchettio che viene dal motore, tic tic tic tic tic sempre più veloce (ovviamente rapportato a quanto vado veloce) e quando raggiungo la velocità massima non lo sento più..
Cosa può essere?
scusa ma sei a punte o electronic? quel ticchettio può essere ho la biella ho il pistone che picchia in testa, quando hai fatto questo motore come andava appena partito? ma poi scusa in base alla tua configurazione il 57 mi sembra troppo piccolo
da quanto tempo non cambi punte e condensatore? se hai uno spessimetro controlla l'apertura delle punte 0,40 0,50. poi il grattare e diverso dal ticchettio molto probabilmente sei pure magrissimo, che filtro monti?
Malossi.. le puntine me le ha controllate il meccanico e l'impianto elettrico è a posto..tu dici magro.. ma con il 66 era peggio alla partenza e con il 70 proprio non prendeva giri
a me sembra molto strano il 66 è lo spruzzo originale del 13/13 se poi monti un filtro malossi dove aumenti l'apporto di aria hai bisogno di qualche punto in più, controlla il colore della candela e dimmi in che condizioni è adesso
è una situazione strana... comunque io non mi fiderei di questo meccanico che ti ha controllato le punte visto che non riesce a carburare.. e poi almeno ma almeno un 60 di getto per la tua configurazione.. ma se proprio dobbiamo esagerare,ma no 57..comunque sappi che il vero meccanico dei nostri motori siamo noi... quindi se vuoi fare un bel lavoro inizia a regolare tutto con le tue mani-
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(