posso chiedere un informazione se potete darmi una mano io ho il 102 se volessi montare il 130 devo cambiare altri pezzi oltre all albero o puo bastare solo l albero e poi volevo chidere se mi fa almeno 2 mesi e poi devo cambiare solo il pistone..... vi prego rispondete datemi una mano voglio superare quei 65km\h vi prego datemi 1a mano
Ape cross
-115cc malossi lavorato
-carburatore 24
-collettore al carter modificato valvola lamellare
-rapporti 24 dd frizione
-frizione rinforzata 4 dischi
-albero mazzuchelli anticipato
-scarico proma
-filtro a cono dritto polini
allora naturalmente serve unalbero a corsa lunga 51mm, pignone e campana ti consiglio le 24 dritte, una buona marmitta e che altro? ah un carbu almeno del22
devi cambiare albero mettere minimo un 19 /19 e ed i rapporti ti consiglio le 21
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
di obbligatorio non c'è niente...solo l'albero a corsa 51mm
comunque...per superare i 65 non serve mica un 130..ti basta montare un 102 preparato o 115 e le 21..e gia fai piu di 70...poi se è preparato bene e lavori bene i carter con amggiorazione valvola..anticipo albero ecc...puoi anche mettere delle coppie piu lunghe per superare i 75...
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non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...
ciopf ha scritto:devi anche allungare il collettore del carburatore se no non ci sta
chi l'ha detto?...solo se monti un carburatore piu grosso del 19/19...
perche avendo la vaschetta molto grande il collettore corto come quello originale non arriva bene all'imbocco sul carbu...sbattendo sulla traversa reggi motore
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ape 50 per sempre nel cuore...
io ti consiglierei di fare la mia di elaborazione 130 malossi ma penso di metterci il polini mazzucchelli 27/69 carter preparati raccordati leovinci 28 dell'orto collettore fatto da mio zio e l'ape a m e fa 115 km/h
preparo piastre in lamiera per cassone collettori speciali per far arrivare prima la miscela al carter e anche collettori normali e minigonne contattatemi se interessati
ape vendicatore ha scritto:io ti consiglierei di fare la mia di elaborazione 130 malossi ma penso di metterci il polini mazzucchelli 27/69 carter preparati raccordati leovinci 28 dell'orto collettore fatto da mio zio e l'ape a m e fa 115 km/h
preparo piastre in lamiera per cassone collettori speciali per far arrivare prima la miscela al carter e anche collettori normali e minigonne contattatemi se interessati
A.D.A.M.S. ha scritto:il 115 diciamo che è + delicato, fossi in te monteri il 130...prezzo credo che il 130 polini sia sui 120 euro...
mà...sai che ti dico...che come alesaggio penso che siano li entrambi...contandfo che però il 130 prede molti meno giri perche è corsa lunga..forse scalda meno..ma nel fra tempo scalda di piu perche la velocità del pistone è molto piu alta di un corsa corta..quindi non sò fino a che punto duri di piu un 130 rispetto ad un 115
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non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...
con il 130 una volta al mese devi rettificare il cilindro
preparo piastre in lamiera per cassone collettori speciali per far arrivare prima la miscela al carter e anche collettori normali e minigonne contattatemi se interessati
per favore mm diciamo stupidate....uno spene 110 euro ogni 2 mesi?......se con il 130 metti delle coppie abbastanxa lkunghe come le 21 e con un bel 24 ti dura un bel po........
ma certo che se lasci i rapporti oiginali e metti un 19/19 sei sempre imballato e non etra benzina sufficente a raffreddare il cilindro e allora si che riski d grippare ........
preparo piastre in lamiera per cassone collettori speciali per far arrivare prima la miscela al carter e anche collettori normali e minigonne contattatemi se interessati
preparo piastre in lamiera per cassone collettori speciali per far arrivare prima la miscela al carter e anche collettori normali e minigonne contattatemi se interessati
appunto tu ti sei fatto un motore da "gara" ed è stra preparato e fatto per tirare dei rapporti lunghissimi.......per forza dei cambiare pistone......altrimenti se tenessi quello non riuscireti + a tirae i rapp.........
ma lui non credo foglia farsi un ape che fa i 110...
aaaaaa ragazzi io se monto il 130 voglio che mi duri altro che cambiare pistone caxxxate varie!!!! faccioil rodaggio bene e viaa!!!
ah raga 1 cosa...con il mio 115 ho fatto + o meno 150 km d rodaggio, e quando è caldo mi sn permesso d tirare appena la 4a...ma n a manetta..tipo fino ai 40 all'ora...che dite non fa niente vero??
dede69 ha scritto:si ma l'importante del roidaggio è scaldare a modo il motore tipo 5 minuti.........io faccui così...........comunque non credo t sia success nullla
ok, poi l'importante è non surriscaldare il motore tirandolo...
dede69 ha scritto:si ma l'importante del roidaggio è scaldare a modo il motore tipo 5 minuti.........io faccui così...........comunque non credo t sia success nullla
si ma 5 minuti quando fa un freddo boia perceh con il caldo che fa ora (almeno dalle mie parti) bastano una 40 di secondi e poi puoi andare tranqui !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
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senno cosa consigliate di fare x far andare un po piu veloce un 102cc anche senza aggiungere pezzi che ne so potrei dire anche una cazzata pulire il pistone ecc non so consigliatemi dite cio che posso fare.....e io lo faccio
Ape cross
-115cc malossi lavorato
-carburatore 24
-collettore al carter modificato valvola lamellare
-rapporti 24 dd frizione
-frizione rinforzata 4 dischi
-albero mazzuchelli anticipato
-scarico proma
-filtro a cono dritto polini