Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciao a tutti oggi ho provato ad accendere il mio si con un nuovo motore a puntine, ora vi elenco cosa monto:
-carter polini speed engine raccordati
-cilindro malossi 46.5
-albero mazzucchelli anticipato
-carburatore 13.13
-vario polini speed control
-marmitta leo vinci serpentone
- puntine a 0.45
ho provato a metterlo in moto con il trapano ma non accende la corrente c'e ma non fa gli scoppietti tipici che dovrebbe fare quando lo si accende e il rumore non cambia quando si accellera cosa potrebbe essere ( miscela 3.5%) vi prego aiutatemi
devil88 ha scritto:
pagano ha scritto:
ivano ha scritto:non posso fare a meno di notare mio malgrado che la passera non è più di moda...
come dice il caro Facchinelli "È inutile scrivere al giornale preferito, dicendo di aver cambiato questo o quello e lamentando inconvenienti o mancate prestazioni, le risposte saranno sempre le medesime, non è possibile, salvo rari casi, fare diagnosi e suggerire rimedi a distanza."
posso solo dire che un motore a 2 tempi funziona grazie a 2 cose vitali : corrente e benzina, verifica che riceva entrambe le cose.
forse il rumore non lo senti più che altro
devi controllare queste cose: candela si bagna?? getto?? filtro??
descrivi un po'... già quando non sei sul posto è difficile, se poi scrivi poche informazioni la vedo davvero dura
saluti Luca
allora la candela e un poco umida ma io mi ricordo che le altre volte quando cercavo di accendere se tenevo la levetta del depressore tirata faceva degli scoppietti ma ora non li fa
devil88 ha scritto:
pagano ha scritto:
ivano ha scritto:non posso fare a meno di notare mio malgrado che la passera non è più di moda...
allora rispondo a tutti non ci sono sfiati carter nuovi con guarnizione in carta ( quella della malossi) tra carter e cilindro tra i carter e nella testata pasta rossa ah come filtro ho l'originale aperto perchè mi ha sempre funzionato meglio non pensate che le puntine siano regolate an tantino alto diciamo ??
devil88 ha scritto:
pagano ha scritto:
ivano ha scritto:non posso fare a meno di notare mio malgrado che la passera non è più di moda...
in carta della malossi??
per carter speed engine non ci sono le guarnizioni malossi (parliamo della guarnizione tra i due semicarter?)
a quanto sono regolate le puntine??
saluti Luca
luca96 ha scritto:in carta della malossi??
per carter speed engine non ci sono le guarnizioni malossi (parliamo della guarnizione tra i due semicarter?)
a quanto sono regolate le puntine??
saluti Luca
allora no io parlo della guarnizione tra carter e cilindro me la hanno data con il cilindro le puntine sono a 0.45 luca una domanda hai 14 anni??
devil88 ha scritto:
pagano ha scritto:
ivano ha scritto:non posso fare a meno di notare mio malgrado che la passera non è più di moda...
allora sei mio coetaneo! si comunque sono riuscito a farlo partire con le puntine regolate a 0.35 per adesso sembra molto buono ma sono in rodaggio
saluti simone
devil88 ha scritto:
pagano ha scritto:
ivano ha scritto:non posso fare a meno di notare mio malgrado che la passera non è più di moda...
le puntine sn nuove? tutto l impianto é stato rifatto, no xcké mi sembra strano che non andava a 0.45, 2 giorni fa ho regolato le puntine a un amico che ha il tuo stesso motore a 0.50
MRKB ha scritto:le puntine sn nuove? tutto l impianto é stato rifatto, no xcké mi sembra strano che non andava a 0.45, 2 giorni fa ho regolato le puntine a un amico che ha il tuo stesso motore a 0.50
si l'impianto era tutto nuovo ma per fortuna con le puntine a 0.35 funziona
ps: ti ricordo di non scrivere in sms style perchè senno i moderatori ti mandano un richiamo
devil88 ha scritto:
pagano ha scritto:
ivano ha scritto:non posso fare a meno di notare mio malgrado che la passera non è più di moda...