Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao ragazzi, ieri sono andato alla fiera di Padova "Passione moto", in prossimità di uno stand vengo attratto da uno strano veicolo, mi avvicino e leggo una targa "ciao 4 cilindri, quadriciao".
Con stupore vedo un prototipo di Piaggio con telaio artigianale e 4 motori piaggio ciao.
Ho fatto un pò di foto e parlato con la persona che lo ha realizzato.
Mi ha confermato che è un prototipo, però perfettamente funzionante, sicuramente da ultimare e che non è andato in cerca di prestazioni, diciamo un "semplice" esercizio di meccanica.
Tra le altre cose era stato appena autografato il serbatoio da Troy Bayliss, ospite d'onore della fiera...
Mi ha annunciato che c'è anche in progetto un 6 cilindri a V, questa volta però con i motori accoppiati...
Ultima modifica di Giampy600 il lun mar 07, 2011 9:03 pm, modificato 1 volta in totale.
ma non basta ancora con queste cagate assurde? perchè invece di fare degli accrocchi per far notizia, non ne fanno uno che va forte? volete sapere perchè? perchè non sono in grado di farlo, e allora fanno ste stronzate per far rimanere a bocca aperta i ragazzini ignoranti...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Carlo93 ha scritto:ivano potresti avere pure ragione! però devi far conto che comunque il lavoro sta fatto bene, quindi ci sa fare almeno su questo punto di vista!
dove e che il lavoro è fatto bene?? saldature da macellai e tanto colore e un muccio di ferro a mio avviso poi gia i nostri motori hanno le loro difficolta agguingi l attrito di un altro albero e costringili a trascinarsi l un con l altro dato che non avranno giri omogenei e cosa ti resta solo un veicolo da cui smontare 2 motori e un serbatoio del bravo
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
ivano ha scritto:ma non basta ancora con queste cagate assurde? perchè invece di fare degli accrocchi per far notizia, non ne fanno uno che va forte? volete sapere perchè? perchè non sono in grado di farlo, e allora fanno ste stronzate per far rimanere a bocca aperta i ragazzini ignoranti...
Ciao Ivano, non ci conosciamo e premetto che non me ne frega niente del mezzo dato che non è il mio e che non ho rapporti con la persona che lo ha ideato, però perchè rapportarsi cosi con gli altri?
Perchè disprezzare il lavoro altrui ( seppur accrocco, modesto o schifoso che sia) ?
Ho sottolineato il fatto che il proprietario mi ha detto che non cercava le prestazioni, anzi è stata in assoluto la prima cosa che mi ha detto, a detta sua un mezzo fatto per dare sfogo alla fantasia, un mezzo da usare nei motoraduni, fatto semplicemente per vedere se funzionava.
E poi scusa ma io non mi sento assolutamente un ragazzino ignorante (anzi sono un "vecchietto"), e comunque sono stato colpito dalla passione che qualcuno (mooooolto più vecchio di me) ancora ha per questi motori, dovremmo invece esserne orgogliosi.
Ciao a tutti.
comunque come si puo montare gli ammortizzatori con le staffe?? in effetti guardando le foto se ammortizzasse sarebbero da cambiare 4 cinghie questo non e un veicolo ma un art attack con i resti che aveva in garage..
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
Haha, oddio lo ho visto giusto ieri di persona alla fiera di padova questo moped!
Si ha ragione ivano, in prestazioni sarà poco più di una classica elaborazione leggera, e appena l'ho visto è stata la prima cosa che ho detto (soprattutto ad alcuni miei amici che erano convinti che facesse minimo i 90..)
Ho parlato anchio con un signore che c'era li e diceva appunto che non ricercava le prestazioni ma un mezzo strano con cui perdersi via un pò di giornate;
quindi è lodevole per lo sforzo ed il risultato molto carino, anche se solo da certi punti di vista
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
DoNsO93 ha scritto:comunque come si puo montare gli ammortizzatori con le staffe?? in effetti guardando le foto se ammortizzasse sarebbero da cambiare 4 cinghie questo non e un veicolo ma un art attack con i resti che aveva in garage..
Esattamente, un art attack.. però uscito dal laboratorio di dexter
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
Gordon ha scritto:C'ero anch'io a padova!!
Quando l'ho visto sono rimasto senza parole dal bel lavoro
sono io che sono deficente a sto punto che vedo cavi volanti e pezzi di carta attaccati con lo scotch..una povera yankee messa li senza nemmeno pensare a quanto mal di sciena avra chi lo guida
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
Mamma mia che mezzo! Lo avevo visto venerdì sera al TG5 e il giorno dopo l'ho visto dal vivo; l'unica cosa che avrei sperato è che avrebbero potuto farlo sempre su un telaio di un Ciao ... Tanto di cappello a chi l'ha costruito, dopotutto è un mezzo che non passa inosservato, infatti molta gente si fermava a vederlo molto incuriosita da questo mezzo.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
ciaopx_94 ha scritto:Mamma mia che mezzo! Lo avevo visto venerdì sera al TG5 e il giorno dopo l'ho visto dal vivo; l'unica cosa che avrei sperato è che avrebbero potuto farlo sempre su un telaio di un Ciao ... Tanto di cappello a chi l'ha costruito, dopotutto è un mezzo che non passa inosservato, infatti molta gente si fermava a vederlo molto incuriosita da questo mezzo.
non voglio sminuire il lavoro di chi lo ha fatto ma guardate il bravo di pagano e guardate quello li quale va piu forte quale e il mezzo piu sensate e ben rfinito?? la mia e una valutazione oggettiva ma certi adattamenti sulle minimoto cinesi fatti da 12enni hanno piu senso e sono piu curati nei dettagli...
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
Gordon ha scritto:C'ero anch'io a padova!!
Quando l'ho visto sono rimasto senza parole dal bel lavoro
sono io che sono deficente a sto punto che vedo cavi volanti e pezzi di carta attaccati con lo scotch..una povera yankee messa li senza nemmeno pensare a quanto mal di sciena avra chi lo guida
Scusate raggazzi, qui nessuno è deficente o altro, questa è una frase che ho scritto nel primo post:
"Mi ha confermato che è un prototipo, però perfettamente funzionante, sicuramente da ultimare e che non è andato in cerca di prestazioni, diciamo un "semplice" esercizio di meccanica."
Mi sembra chiaro e ribadisco che il proprietario ha riferito che il mezzo è da ultimare e che non cerca le prestazioni, però si continua a insistere e polemizzare su queste 2 cose.
Nessuno che chiede o cerca di capire come ha risolto il problema avviamento, trasmissione e varie ed eventuali, magari ci stanno anche le critiche ( se ben strutturate e tecnicamente supportate), invece vedo solo polemiche infantili.
Saluti.
ciaopx_94 ha scritto:Mamma mia che mezzo! Lo avevo visto venerdì sera al TG5 e il giorno dopo l'ho visto dal vivo; l'unica cosa che avrei sperato è che avrebbero potuto farlo sempre su un telaio di un Ciao ... Tanto di cappello a chi l'ha costruito, dopotutto è un mezzo che non passa inosservato, infatti molta gente si fermava a vederlo molto incuriosita da questo mezzo.
non voglio sminuire il lavoro di chi lo ha fatto ma guardate il bravo di pagano e guardate quello li quale va piu forte quale e il mezzo piu sensate e ben rfinito?? la mia e una valutazione oggettiva ma certi adattamenti sulle minimoto cinesi fatti da 12enni hanno piu senso e sono piu curati nei dettagli...
Ancora...
Perchè insisti sul fatto di quale va più forte o è più rifinito se non sono quelli gli obiettivi che si era prefissato il proprietario del mezzo?
Le premesse sono quelle, poi secondo me è più sensato discutere sulle questioni più tecniche.
Ovviamente riprendendo le parole di DoNos, ovviamente il Bravo di Pagano andrà di più, anche per il fatto che è stato composto da pezzi elaborati di qualità. Mentre quel prototipo era stato pensato per un altro motivo e di sicuro non era quello di gareggiare, anche perchè secondo me, risulterebbe un po' difficile correre con quel prototipo. E poi non credo che riuscirà a raggiungere velocità esorbitanti, visto che i blocchi sono completamente originali e con dei 12 pari come carburi.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
velocita a parte se quel lavoro non fose stato esposto in una mostra chiunque avrebbe gridato allo scempio inneggiando all autore come un bimbominkia il suo esercizio di meccanica è un fail epico poiche e proprio della meccanica che non tiene conto..GUARDA la trasmissione praticamente il 90% della meccanica da lui fatta e montata su una culla ammortizzata...un prototipo lo fai quando hai idee serie non quando saldi (male)insieme dei telai un v6 se lo fa saro il primo ad elogiarlo anche se una geometria cosi coi nostri motori non e detto vada bene..
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
Non si puo' vedere... dite quel che vi pare, secondo me un motore solo, ma fatto bene, basta e avanza.
Vuoi fare le cose strane? Ok, ma falle bene, cosi' fa schifo davvero. Non ha ne capo ne coda, mi riesce difficile vedere questa cosa e non pensare che sono quattro motori sprecati.
Non è questione di rifiniture, un affare del genere o lo lasci cosi' o lo rifai da capo per come la vedo io
Senza offesa per nessuno
ivano ha scritto:ma non basta ancora con queste cagate assurde? perchè invece di fare degli accrocchi per far notizia, non ne fanno uno che va forte? volete sapere perchè? perchè non sono in grado di farlo, e allora fanno ste stronzate per far rimanere a bocca aperta i ragazzini ignoranti...
Ciao Ivano, non ci conosciamo e premetto che non me ne frega niente del mezzo dato che non è il mio e che non ho rapporti con la persona che lo ha ideato, però perchè rapportarsi cosi con gli altri?
Perchè disprezzare il lavoro altrui ( seppur accrocco, modesto o schifoso che sia) ?
Ho sottolineato il fatto che il proprietario mi ha detto che non cercava le prestazioni, anzi è stata in assoluto la prima cosa che mi ha detto, a detta sua un mezzo fatto per dare sfogo alla fantasia, un mezzo da usare nei motoraduni, fatto semplicemente per vedere se funzionava.
E poi scusa ma io non mi sento assolutamente un ragazzino ignorante (anzi sono un "vecchietto"), e comunque sono stato colpito dalla passione che qualcuno (mooooolto più vecchio di me) ancora ha per questi motori, dovremmo invece esserne orgogliosi.
Ciao a tutti.
fidati che nemmeno ivano è un ragazzino anzi è tra i piu anziani del forum
sì, basta che non siano polemiche. la critica è sempre positiva, il problema è che l'interpellato tende a offendersi quando gli si fanno delle osservazioni, in quanto è dichiarare in modo implicito che ha sbagliato qualcosa...
Che ti devo dire, vuoi sentirti dire che mi piace quando invece mi fa schifo?
Vuoi che ti dica che è una modifica interessante quando invece mi lascia totalmmente indifferente?
Che ti dica che è un lavoro curato quando è un'accozzaglia di pezzi uniti in malo modo?
Che ha un senso, quando con meno sbattimenti si fa qualcosa che funziona meglio ed è curato esteticamente?
O vuoi che ti dica che è un ciao, quando di ciao non c'è praticamente nulla?
white_widow ha scritto:Pero almeno lui qualcosa ha fatto,non è stato sempre tutti i giorni davanti ad un pc a fare il sapientone sui ciao.
Anche perchè, invece di star qui a martoriarci le noci con le tue cavolate, perchè non te ne vai in officina e ci mostri le tue opere?
visto che noi siamo sapientini, vorrei vedere i tuoi lavori....