il mio si da cross(nuovi video )

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

il mio si da cross(nuovi video )

Messaggio da leggere da ultradriver »

ciao a tutti :D
ho deciso di presentarvi la mia elaborazione....
monto un motore composto da :

carter piaggio modificati per l aspirazione lamellare, travasi raccordati al cilindro e successivamente ho usato dello stucco per chiudere l angolo del travaso nocivo, le unghiate sui carter sono state solo accennate,non le ho scavate fino in fondo in modo da lasciarle alimentate dal pistone, inoltre facendo quest operazione ne ho aumentato il flusso , gli scalini nei carter non li ho eliminati..

albero originale piaggio
pacco lamellare polini bipetalo derivazione scooter ,lamelle in carbonio da 0,30mm
carburatore phbg dell orto da 19, getto max 95(ancora scarburato)
filtro a cono polini
gruppo termico polini d 43 ,tagliata una parte di camicia per la nuova alimentazione, lavorato nello scarico (allargato di 1,5 mm per parte,e alzato, sempre di 1,5 mm) e nelle luci di travaso, le unghiate sono state scavate e alzate nella camicia , ...,inoltre ho allargato un pochettino anche l interno del collettore, (anche se non ne avesse poi tanto bisogno)

relativa testa a scoppio centrale,abbassata di 1 mm..
volano leggero da 750 g n 14
variatore polini speed control con rulli da 4 g , frizione con masse alleggerite e molla oro polini ,mollette piu dure derivazione mio posto da lavoro :D
marmitta leovinci speed o polini circuit, in base alle esigenze,ma preferisco la leovinci..

il tutto è gia entrato in moto,promette davvero bene,ha una ripresa eccezzionale ,sebbene in rodaggio e abbia qualche problema nella carburazione...
se avete consigli, pareri, critiche, suggerimenti... sono ben accetti
desidero ringraziare gli utenti gab pei,spyrox 85 ,narder 16 per avermi fornito il materiale per poter dar vita a questo mio progetto :D

ora vi lascio qualche foto,appena posso carico qualche video,e a fine rodaggio una bella tirata..

http://img607.imageshack.us/g/cilindro.jpg/
Ultima modifica di ultradriver il dom feb 20, 2011 8:42 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

mmmmm fossi in te prima cosa comprerei il pacco con relativo portapacco della stage per il booster i pacchi a cuspide con la doppia lamella vanno il triplo in piu in flusso e meno perturbato...
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da ultradriver »

ah ok,,e quanto costa all incirca?non so se possa andare bene per come sono modificati i carter,mi riferisco allo stucco all interno..non hai foto?
comunque stasera ho provato a tirare per bene il mezzo, per un pezzetto mi son permesso di aprire a tutto gas,(in preda alla curiosità di capire quanto potesse dare :D ) ,,,una coppia bestiale e growwwww ,,inchiodata a manetta ....e si spegne
subito ho detto caxxxxxo grippato,,1 giorno di vita!?! ,e ho tirato giu il rosario...!!!.
vado a casa e smonto testa,cilindro,pacco, ma nemmeno un segno nel pistone e cilindro,nemmeno un segno di stucco rovinato o crepato,boh ,ho pensato i cuscinetti grippati,...mi accorgo dopo mezzora che si era sganciato il volano :shock: pfiuuu
ma come mai????non mi è mai capitato con nessun motore..
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da ultradriver »

Immagine
intendi questo? si potrei prenderlo,se ne vale la pena.....
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da spyrox85 »

oooh, guarda che bella iena, son contento che sei riuscito a farlo andare, almeno te lo sfrutti un po' ! :D
ultradriver ha scritto:.mi accorgo dopo mezzora che si era sganciato il volano :shock: pfiuuu
ma come mai????non mi è mai capitato con nessun motore..
in che senso? da come me la racconti pare che hai schiavettato....può succedere, magari la mezzalunetta era al termine della sua vita....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da ultradriver »

oggi altro problema....rimonto il volano ecc e tresta su tranquillamente pare....cambio getto,al posto del 93 ho provato un96 e un 100,,il motorino parte,sempre scarburato...,ma improvvisamente si spegne .....riprovo a accenderlo e comincia a fare scoppiettii , fiamme dalla marmitta,,strappa ... ,il tutto mentre è in moto...e fa al max dieci all ora,borbottando ecc...
cosa puo essere ora???
Avatar utente
berete
Membro 50cc
Messaggi: 402
Iscritto il: sab ott 24, 2009 10:57 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da berete »

ultradriver ha scritto:oggi altro problema....rimonto il volano ecc e tresta su tranquillamente pare....cambio getto,al posto del 93 ho provato un96 e un 100,,il motorino parte,sempre scarburato...,ma improvvisamente si spegne .....riprovo a accenderlo e comincia a fare scoppiettii , fiamme dalla marmitta,,strappa ... ,il tutto mentre è in moto...e fa al max dieci all ora,borbottando ecc...
cosa puo essere ora???
troppo grassa la carburazione
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da ultradriver »

mi era stato detto di aumentare il getto perche era magro visto che funzionava solo con l aria tirata...ho fatto cosi e ora non va nemmeno piu :( ...come fa a essere troppo grasso?alla fine ho aumentato anche solo di 3 punti,mettendo un 96.... :? domani proverò a diminuirlo..
mike96
Membro 65cc
Messaggi: 1009
Iscritto il: sab lug 04, 2009 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da mike96 »

bello! comunque secondo me o aspira aria, o le puntine-condensatore o la candela...perché aumentando di 3 punti non é che cambi molto se poi prima era anche magro :wink:
W il ciao!!-se la strada é vuota me la faccio in impennata;)
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da ultradriver »

infatti è cio che penso anche io....magari il volano staccandosi ha fatto qualche danno,anche se a prima vista non sembrava!
sò solo che la scintilla non la fa sempre ad ogni regolazione,ma solo se vicine vicine le puntine,,,è normale?
Avatar utente
berete
Membro 50cc
Messaggi: 402
Iscritto il: sab ott 24, 2009 10:57 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da berete »

ultradriver ha scritto:infatti è cio che penso anche io....magari il volano staccandosi ha fatto qualche danno,anche se a prima vista non sembrava!
sò solo che la scintilla non la fa sempre ad ogni regolazione,ma solo se vicine vicine le puntine,,,è normale?
la scintilla la deve fare sempre e con la stessa intensità
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da ultradriver »

allora ho problemi sicuro all impianto elettrico
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da ultradriver »

raga,scusate si vi fracasso le p...e ,oggi pomeriggio ho cambiato le puntine e il condensatore con alcuni trovati su un altro blocco(spero funzionanti)...ho messo in moto e andava nuovamente come prima,bene diciamo,ma con la aria tirata...questione di carburarlo e basta......
ho fatto qualche sgasata, un giro della via e poi si è spento nuovamente...ha ricominciato ad andare al minimo ed a strappi ,non sale tutto di giri,,e fiammate dalla marmitta,accompagnati da uno scoppio..senza il fagiolo da sotto il volano si intravede la scintilla...la carburazione la escludo perche è sempre la stessa...mi chiedo se devo ricambiare nuovamente puntine e condensatore con altri nuovi o se il problema è da un altra parte,,aiutatemi please perche l ho smontato almeno 5 volte in 2 giorni e non so piu che fare,,non sembra aspirare aria da carter e dal pacco ,sfiata un poco dalla testa, ma l ha sempre fatto .nulla di che..e ha pure tanta compressione....
Avatar utente
berete
Membro 50cc
Messaggi: 402
Iscritto il: sab ott 24, 2009 10:57 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da berete »

ultradriver ha scritto:raga,scusate si vi fracasso le p...e ,oggi pomeriggio ho cambiato le puntine e il condensatore con alcuni trovati su un altro blocco(spero funzionanti)...ho messo in moto e andava nuovamente come prima,bene diciamo,ma con la aria tirata...questione di carburarlo e basta......
ho fatto qualche sgasata, un giro della via e poi si è spento nuovamente...ha ricominciato ad andare al minimo ed a strappi ,non sale tutto di giri,,e fiammate dalla marmitta,accompagnati da uno scoppio..senza il fagiolo da sotto il volano si intravede la scintilla...la carburazione la escludo perche è sempre la stessa...mi chiedo se devo ricambiare nuovamente puntine e condensatore con altri nuovi o se il problema è da un altra parte,,aiutatemi please perche l ho smontato almeno 5 volte in 2 giorni e non so piu che fare,,non sembra aspirare aria da carter e dal pacco ,sfiata un poco dalla testa, ma l ha sempre fatto .nulla di che..e ha pure tanta compressione....
le puntine fanno scintilla perchè si toccano... torna e regolarle e stringi bene la vite, succedeva anche a me :D
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da spyrox85 »

strano che hai già fottuto puntine e condensatore.....erano nuovi di stecca....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
shof@
Membro triciclo
Messaggi: 156
Iscritto il: gio ott 02, 2008 7:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da shof@ »

L'aspirazione della stage è quella. Secondo me ti conviene, però non montarci quel collettore li a 90°, ne adatti uno dritto o prendi quello per minimoto della polini che mi hanno detto basta alesare un paio di fori ed è perfetto.
Immagine
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da ultradriver »

adesso ho problemi ...però appena vado dal ricambista, vedo se è il caso di ordinarne uno....viene sulle 48 euro se non sbaglio! ne ha tanti in esposizione che mi piacciono...poi bisogna vedere ...ne ha uno malossi per booster mbk che mi garba,,boh!
prima lo faccio andare per bene,finisco il rodaggio,e poi prendo tutti gli accorgimenti!

riguardo alle puntine e condensatore ..le ho comprate nuove di zecca oggi entrambi :( ...al massimo ne ho di scorta!

,,,ho paura che il problema sia che aspiri aria da qualche parte :? ..ho messo un bel po di pasta rossa all esterno,tra carter ,stucco ,e poggia pacco..in modo da sigillare tutto!.per sicurezza!!!...cosi magari in qualche modo risolvo,,o da una parte o dall altra :D !!!

....al massimo se il probleema era che tirava aria ,e , se la pasta rossa non basta,sò quale sia il problema...
ne approfitto per chiedervi se secondo voi una polini sp è buona come marma?!per avere piu coppia ai bassi...
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da ultradriver »

Partito :D menomale...ora aspetto di carburarlo a dovere....
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da spyrox85 »

ultradriver ha scritto:Partito :D menomale...ora aspetto di carburarlo a dovere....
oooh, molto bene :wink:

la sp non è prettamente una marmitta da bassi.....è più preferibile una giannelli fire (che t'ho dato) oppure una top one sempre polini...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da ultradriver »

ciao a tutti....corrado,la sp la ho nuova di zecca in cantina,,provata gia con altre configurazioni e persino questa,,ma nulla da fare,,rispetto alla leovinci che possiedo non rende una mazza in piu,,perdo persino allungo :(
comunque volevo chiedervi un consiglio...
oggi per l ennesima volta ho cercato di carburare il mezzo,,,sono arrivato a montare persino un 103 di getto massimo,ma i sintomi rimangono prosseche invariati :va "bene" con l aria tirata, mentre senza: qualche sgasata ,,vuoti, cerca di spegnersi,,riesco a tenerlo in vita con qualche piccolo colpo di gas...
cosa posso fare?dite che ho preso la strada sbagliata e dovevo smagrire??'inizialmente montavo un 93 ,poi ho provato cosi: 95 ,97 ,100 ,103...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da spyrox85 »

hai guardato un po' di giostrartela con la vite dell'aria? e hai provato con un altro filtro?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da ultradriver »

ciao ragazzi,,oggi in pausa pranzo ho aumentato il getto e regolato un po il minimo e l aria..porca boia ho dovuto mettere un 105....non ho avuto molto tempo per provarlo,ma sembra a posto e che viaggi parecchio,specie in accelerazione.....stasera se riesco posto un video !
con imageshark pero non riesco :(
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da spyrox85 »

molto bene dai, pare che sei a buon punto :wink:
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
IlFeto
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:03 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da IlFeto »

Ciao, ottimo lavoro..
Sei sicuro che non tiri aria? Quel getto sinceramente mi sembra esagerato.. Io darei una controllata..
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da ultradriver »

ciao,grazie :D ..comunque ho controllato.. però non ho trovato nulla,,nemmeno con la fiamma in carrozzeria , l unica parte dove tira e muove aria è dalla chiocciola del volano,perche non è sigillata bene, ...mettero una guarnizione di gomma o cambiero chiocciola...
domani se avrò tempo proverò a mettere un 90 di max..tanto per vedere come si comporta,...anche secondo me è grasso,anche perchè la candela comunque non mente,,è scurissima...!
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da ultradriver »

ciao a tutti ,,ho provato a postare un video ma non riesco,,,come faccio???

comunque ho finito il rodaggio,,azzarola,,con lamellare e 19 consuma davvero un macello...

il motore gira davvero forte,si alza di gas in partenza e al minimo,però ho un problema :
..a 3/4 di gas quando apro tutto ,i giri salgono ancora un macello,,urla, come se dovesse prendere ancora,,ma non sale piu di velocita! ,sembra che muri,per poi sembrar pure che rallenti!!!
cosa posso fare?non capisco se sono i rulli troppo leggeri da 4 g,,(perche comunque sul vario nuovo, la traccia della cinghia ,non arriva fino l estremita piu esterna ,quindi lo stesso da risolvere),se sia il volano troppo leggero(754g) o se sia la carburazione troppo grassa(103 di max, 60 min, spillo alla tacca piu bassa,)

...il fatto è che come riresa son soddisfatto,non vorrei cambiare troppo la configurazione,,ma sentire cosi tanti giri persi in lungo mi da rabbia...
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il mio si da cross

Messaggio da leggere da ultradriver »

http://www.youtube.com/watch?v=er5h1SQbyqg
stasera posto un altro video ...come vi pare per ora??
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: il mio si da cross(video)

Messaggio da leggere da alessandro »

Sembra andare bene, ma forse rivedrei la taratura... Forse è un pò troppo leggero :wink:
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il mio si da cross(video)

Messaggio da leggere da ultradriver »

certo,,oggi ho provato rulli da 4,5..sembra andare meglio,,,anche se m ha penalizzato un poco in partenza... domani penso di rivedere nuovamente le masse frizione e alleggerirle ancora un poco :D
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: il mio si da cross(video)

Messaggio da leggere da spyrox85 »

ciumbia che bestiolina....sono doppiamente contento che sta andando tutto per il meglio :D :wink:
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 159 ospiti