ci vogliono quasi 2000 euro di componenti per finire il motore
io non vedrei bene un m1r sull'ape
ci vedrei meglio m1l 2009 o il nuovo m1l d60 2010, che scondo me sull'ape sarebbe una guduria, e andrebbe piu del m1l 2009
Azzo!!!!! comunque non e' che l'M1L costi tanto meno... Anche se sec me raffreddato ad acqua andrebbe meglio!!! comunque perchè' non va bene agli alti???
RickCerez ha scritto:Azzo!!!!! comunque non e' che l'M1L costi tanto meno... Anche se sec me raffreddato ad acqua andrebbe meglio!!! comunque perchè' non va bene agli alti???
Perchè gira troppo alto su ape.. all'ape per farla andare gli serve un motore che giri abbastanza basso ,in grado di sviluppare molta coppia... i cilindri zirri e quattrini hanno la coppia molto in alto, per ape non va molto bene
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
RickCerez ha scritto:Azzo!!!!! comunque non e' che l'M1L costi tanto meno... Anche se sec me raffreddato ad acqua andrebbe meglio!!! comunque perchè' non va bene agli alti???
a questo punto metti il parma che costa meno e il tiro è nello stesso range
ma con questa pae devi correrci perchè se no mi sembra che un m1a o u parmakit liquid cooled sia esagerato
il 60 x53 della quattrini non esite , io lo stavo per fare, ma poi il regolamento non me lo permetteva e ho messo un m1l 2009 d56
il 60x51 e gia sufficente, e vedrai che e un cilindro che darà tante soddisfazioni
zamu93 ha scritto:il 60 x53 della quattrini non esite , io lo stavo per fare, ma poi il regolamento non me lo permetteva e ho messo un m1l 2009 d56
il 60x51 e gia sufficente, e vedrai che e un cilindro che darà tante soddisfazioni
intendevo albero drt e credo che il 53 dia ancora di piu in basso
si , ma parlando con chi loha gia provato va di piu nella corsa originale,
per io se avessi dovuto provarlo dopo il c53 sarei passato al c54
un 60x54 va assai
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Sicuramente in pista comunque non sono sicuro di iniziare un proto... Speravo di non spendere piu' di 1000 € ma la vedo dura... Ci devo pensare perchè' ho appena finito la mia ape, il ciao e adex una moto da cross (Gilera RX 125)... Vi faro' sapere... Grazie ancora
RickCerez ha scritto:Sicuramente in pista comunque non sono sicuro di iniziare un proto... Speravo di non spendere piu' di 1000 € ma la vedo dura... Ci devo pensare perchè' ho appena finito la mia ape, il ciao e adex una moto da cross (Gilera RX 125)... Vi faro' sapere... Grazie ancora
con 1000€ non riesci a fare niente...al massimo forse riesci a starci con un motore in ghisa di potenza media...
RickCerez ha scritto:Sicuramente in pista comunque non sono sicuro di iniziare un proto... Speravo di non spendere piu' di 1000 € ma la vedo dura... Ci devo pensare perchè' ho appena finito la mia ape, il ciao e adex una moto da cross (Gilera RX 125)... Vi faro' sapere... Grazie ancora
con 1000€ non riesci a fare niente...al massimo forse riesci a starci con un motore in ghisa di potenza media...
con quei soldi non so neanche se ci fai un proto forse di motore quei soldi li spendi per essere un po' cometitivo...ma ci voglio tanti altri accorgimenti per fare un proto....
p.s. vai a vedere le gare per capire cosa serve x un proto e dove sono gli accorgimenti
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
Chiaro... Xro' volevo fare una cosa non del tipo "una bomba"... Vorrei farlo tanto x fare casino dato che gli attrezzi ce li ho... (officina completa anche con tornio) quindi basavo le spese dal punto di vista di motore perchè' il telaio e resto posso benissimo farli in casa!!! se riesco ad accumulare un po di soldi...costruire un proto sarebbe una figata!!!
anche perche' dalle mie parti non ci sono gare... Mai vista ne sentita una! C'e' solo una manifestazione dimostrativa su strada chiusa asfaltata... (montecchio motori) x cui se avessi il proto girerei in pista o nei pistini da cross (senza salti) dei miei amici...
RickCerez ha scritto:Chiaro... Xro' volevo fare una cosa non del tipo "una bomba"... Vorrei farlo tanto x fare casino dato che gli attrezzi ce li ho... (officina completa anche con tornio) quindi basavo le spese dal punto di vista di motore perchè' il telaio e resto posso benissimo farli in casa!!! se riesco ad accumulare un po di soldi...costruire un proto sarebbe una figata!!!
anche perche' dalle mie parti non ci sono gare... Mai vista ne sentita una! C'e' solo una manifestazione dimostrativa su strada chiusa asfaltata... (montecchio motori) x cui se avessi il proto girerei in pista o nei pistini da cross (senza salti) dei miei amici...
coma non ci son gare ??? vieni a far un giro da noi (campionato bellunese) vedrai che proto anche io ne sto costruendo uno
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
RickCerez ha scritto:Chiaro... Xro' volevo fare una cosa non del tipo "una bomba"... Vorrei farlo tanto x fare casino dato che gli attrezzi ce li ho... (officina completa anche con tornio) quindi basavo le spese dal punto di vista di motore perchè' il telaio e resto posso benissimo farli in casa!!! se riesco ad accumulare un po di soldi...costruire un proto sarebbe una figata!!!
anche perche' dalle mie parti non ci sono gare... Mai vista ne sentita una! C'e' solo una manifestazione dimostrativa su strada chiusa asfaltata... (montecchio motori) x cui se avessi il proto girerei in pista o nei pistini da cross (senza salti) dei miei amici...
Si c'è il campionato bellunese come dice eltoni, ma il telaio dove lo trovi? se ne hai uno in più , eccomi qua
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
RickCerez ha scritto:Il telaio non ce l'ho ma anche uno vecchio va benissimo perchè' alla fine rimane solo la cabina....
Lo so anche io che uno vecchio va bene, ma dove li prendi?
Comunque se è per girare a montecchio motori, un 130 polini ben assemblato , basta e avanza intanto
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Be'... A sto punto miglioro la mia ape!!! Da 115 polini passo a 132 malossi o 130 parmakit.... Poi un 24... Rapporti 24/72 ce li ho già... Il filtro ce l'ho originale... Albero originale anticipato... Marmitta polini a banana ( che sostituirò con una bella zirri silent o polini evolution o polini scooter team adattata ) mi piacerebbe bloccare il differenziale, fare i doppi cerchi e nuove sospensioni posteriori (xk sono scoppiate)... avete consigli, miglioramenti ecc???
RickCerez ha scritto:Be'... A sto punto miglioro la mia ape!!! Da 115 polini passo a 132 malossi o 130 parmakit.... Poi un 24... Rapporti 24/72 ce li ho già... Il filtro ce l'ho originale... Albero originale anticipato... Marmitta polini a banana ( che sostituirò con una bella zirri silent o polini evolution o polini scooter team adattata ) mi piacerebbe bloccare il differenziale, fare i doppi cerchi e nuove sospensioni posteriori (xk sono scoppiate)... avete consigli, miglioramenti ecc???
Allora prima cosa il 24 è piccolo, l'ideale è un vhst 28, il filtro lascia stare l'originale, tira dentro troppa poca aria per un 130 con un carburatore superiore al 19.... albero originale non puoi, devi mettere su un corsa 51.. marmitta polini evolutione o polini scooter team, lasciagliele agli scooter, prendi una zirri silent, o guarda quelle di mirko su et3....
comunque hai mp
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne