Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
salve a tutti
da poco ho acquistato un cilindro 60 dr (quello con le 4 unghiate frontescarico) e domani lo accenderò (se tutto va bene) per la prima volta.
secondo voi con marmitta originale, filtro malossi e carter non lavorati che getto può andare bene....58-60?
un altra domanda: la testa del polini d43 è compatibile con questo cilindro?
ciao
Matteo
Come testa se non ne hai a disposizione altre l'ideale sarebbe una testa piaggio versione ECO con 2-3 guarnizioni tra cilindro e carter... dovrebbe garantire un'ottima compressione!!! Come getto prova 56/58 se hai il 12/12... se hai il 12/10 anche meno!!!
E poi cambia assolutamente marmitta...quella originale tappa perfino sul 50cc!!! Con una giannelli e gt originale otterresti risultati migliori....
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
il problema è che per il momento io ho solo una testa polini d43.è compatibile o no? non mi importa se non sarà ottimale ecc ecc l'importante è che si accenda
Matt94 ha scritto:il problema è che per il momento io ho solo una testa polini d43.è compatibile o no? non mi importa se non sarà ottimale ecc ecc l'importante è che si accenda
Mettila tranquillamente.
Fino a che non cambi marmitta lascia il filtro e il getto originali....come da istruzioni dr dell'epoca, se prorio non ti senti tranquillo bastano 2 punti di getto in più (sempre con filtro ed airbox di serie)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
grazie a tutti per il vostro aiuto
il motore una volta montato è partito al primo colpo senza fatica ed ho già iniziato il rodaggio
grazie
Matteo
grazie a kevi94 per avermi aiutato
ultima cosa ragazzi: una volta smontato il "vecchio" cilindro ho deciso di lucidare il pistone: sono partito dal cielo che adesso è a specchio , ma il mantello come faccio a lucidarlo? è un'operazione corrette, se si come devo fare?
grazie
Matteo
salve ragazzi, prometto che questa è l'ultima domanda :
oggi dopo averlo scaldato benissimo e aver fatto tutte le procedure ho provato ad aumentare progressivamente il numero di giri.ovviamente non sono arrivato al massimo. il problema è che quando sono a giri medio-alti e rilascio fa una serie di scoppietti abbastanza forti provenienti dal motore...è qualcosa di preoccupante? centra con il fatto che perde abbastanza olio fra la testa e il cilindro?
ciao
Matteo
Che tra cilindro e testa esca un pò d'olio è normale: vuol dire che sei grasso di carburazione, meglio però lasciarlo grasso durante la carburazione poi magari dopo averlo finito diminuisci un pò...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
salve a tutti ragazzi, finalmente sono riuscito ad adattare la testa dr originale del kit e devo dire che ha una compressione inaspettata, è una bomba! c'è un modo non troppo complesso per calcolare l'rcd? perchè a me sembra qualcosa di spaventoso....