Motorino Ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
__La__Fre__
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Motorino Ciao

Messaggio da leggere da __La__Fre__ »

Ciao ragazzi :) , dopo la ingrippata del cilindro originale Piaggio, mi son fatta montare dal mio meccanico di fiducia un 50 Olympia (38.4), hA messo la testa originale del vecchio Piaggio. Ha su il 50 olympia, carter piaggo, albero piaggio, carburatore del 13 filtro della malossi e la puleggia originale piaggio e la gianneli city.
Non capisco perchè ci mette un eternita a prendere velocità nonostante abbia il puleggione. Il volano è un piaggio abbastanza leggero.
Chi mi aiuta?? :oops:

Saluti

Franci
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Motorino Ciao

Messaggio da leggere da marcoacqua »

__La__Fre__ ha scritto:Ciao ragazzi :) , dopo la ingrippata del cilindro originale Piaggio, mi son fatta montare dal mio meccanico di fiducia un 50 Olympia (38.4), hA messo la testa originale del vecchio Piaggio. Ha su il 50 olympia, carter piaggo, albero piaggio, carburatore del 13 filtro della malossi e la puleggia originale piaggio e la gianneli city.
Non capisco perchè ci mette un eternita a prendere velocità nonostante abbia il puleggione. Il volano è un piaggio abbastanza leggero.
Chi mi aiuta?? :oops:

Saluti

Franci
Non è che magari è da rodare il motore o è già rodato?
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
__La__Fre__
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Motorino Ciao

Messaggio da leggere da __La__Fre__ »

marcoacqua ha scritto:
__La__Fre__ ha scritto:Ciao ragazzi :) , dopo la ingrippata del cilindro originale Piaggio, mi son fatta montare dal mio meccanico di fiducia un 50 Olympia (38.4), hA messo la testa originale del vecchio Piaggio. Ha su il 50 olympia, carter piaggo, albero piaggio, carburatore del 13 filtro della malossi e la puleggia originale piaggio e la gianneli city.
Non capisco perchè ci mette un eternita a prendere velocità nonostante abbia il puleggione. Il volano è un piaggio abbastanza leggero.
Chi mi aiuta?? :oops:

Saluti

Franci
Non è che magari è da rodare il motore o è già rodato?
si è da rodare
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Motorino Ciao

Messaggio da leggere da marcoacqua »

__La__Fre__ ha scritto:
marcoacqua ha scritto:
__La__Fre__ ha scritto:Ciao ragazzi :) , dopo la ingrippata del cilindro originale Piaggio, mi son fatta montare dal mio meccanico di fiducia un 50 Olympia (38.4), hA messo la testa originale del vecchio Piaggio. Ha su il 50 olympia, carter piaggo, albero piaggio, carburatore del 13 filtro della malossi e la puleggia originale piaggio e la gianneli city.
Non capisco perchè ci mette un eternita a prendere velocità nonostante abbia il puleggione. Il volano è un piaggio abbastanza leggero.
Chi mi aiuta?? :oops:

Saluti

Franci
Non è che magari è da rodare il motore o è già rodato?
si è da rodare
E allora aspetta di finire il rodaggio e cerca di farlo adeguatamente senza fare accellerate e riprese brusche..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Motorino Ciao

Messaggio da leggere da ciaoboss »

è un 50... quasi tutto originale, quindi non è che ha bisogno di un gran rodaggio..
potrebbe essere scarburato, perchè un meccanico seppur di fiducia non perde troppo tempo nella carburazione...
anche se è difficile potrebbe esserci la cinghia poco tesa.

per il rodaggio basta non sgasare come un idiota sul cavalletto e sei a posto
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Motorino Ciao

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

potrebbe essere dato anche dalla testa piaggio ....ma è alquanto improbabile , è carburato bene? la marmitta è tappata? il filtro è pulito o sporco? le puntine sono regolate bene? non portarlo dal meccanico , può essere di fiducia quanto vuoi ma se non ne ha voglia di lavorare il mestiere te lo fa con i piedi ....fallo te tanto è semplice vai nella sezione officina e in 5 minuti piu o meno ti fai un idea....ciao
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
__La__Fre__
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Motorino Ciao

Messaggio da leggere da __La__Fre__ »

er ciao 46 ha scritto:potrebbe essere dato anche dalla testa piaggio ....ma è alquanto improbabile , è carburato bene? la marmitta è tappata? il filtro è pulito o sporco? le puntine sono regolate bene? non portarlo dal meccanico , può essere di fiducia quanto vuoi ma se non ne ha voglia di lavorare il mestiere te lo fa con i piedi ....fallo te tanto è semplice vai nella sezione officina e in 5 minuti piu o meno ti fai un idea....ciao
ha il gigler del 66
__La__Fre__
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Motorino Ciao

Messaggio da leggere da __La__Fre__ »

ciaoboss ha scritto:è un 50... quasi tutto originale, quindi non è che ha bisogno di un gran rodaggio..
potrebbe essere scarburato, perchè un meccanico seppur di fiducia non perde troppo tempo nella carburazione...
anche se è difficile potrebbe esserci la cinghia poco tesa.

per il rodaggio basta non sgasare come un idiota sul cavalletto e sei a posto
la cinghia è giusta tesa benne
__La__Fre__
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Motorino Ciao

Messaggio da leggere da __La__Fre__ »

er ciao 46 ha scritto:potrebbe essere dato anche dalla testa piaggio ....ma è alquanto improbabile , è carburato bene? la marmitta è tappata? il filtro è pulito o sporco? le puntine sono regolate bene? non portarlo dal meccanico , può essere di fiducia quanto vuoi ma se non ne ha voglia di lavorare il mestiere te lo fa con i piedi ....fallo te tanto è semplice vai nella sezione officina e in 5 minuti piu o meno ti fai un idea....ciao
tutti pulito , puntine a 0.40, la marmitta non è tappata
__La__Fre__
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Motorino Ciao

Messaggio da leggere da __La__Fre__ »

x marcoacqua :riprese brusche?! ci mette 5 min a partire piu o meno. non skerzo
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Motorino Ciao

Messaggio da leggere da spyrox85 »

gigler 66 è troppo secondo me...prendi un 62-64, li provi tutti e 2 e vedi come si comporta...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Motorino Ciao

Messaggio da leggere da frank »

il rodaggio non centra.....mai fatto un rodaggio in vita mia....quando andiamo a correre montiamo gruppi nuovi e via subito a manetta....vabbè comunque.....non portarlo dal meccanico che tanto la maggior parte non ci capiscie un cazzo.....ascolta i consigli di ccc....comunque stiamo parlando di un'olimpia 38,4 oltretutto con trasmissione a puleggia quindi è quasi normale che è praticamente fermo!!!!....potevi montare un dr evo...lo paghi anche meno!!!!
ReTuning
Membro triciclo
Messaggi: 149
Iscritto il: sab feb 20, 2010 10:52 am
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Motorino Ciao

Messaggio da leggere da ReTuning »

frank ha scritto:il rodaggio non centra.....mai fatto un rodaggio in vita mia....quando andiamo a correre montiamo gruppi nuovi e via subito a manetta....vabbè comunque.....non portarlo dal meccanico che tanto la maggior parte non ci capiscie un cazzo.....ascolta i consigli di ccc....comunque stiamo parlando di un'olimpia 38,4 oltretutto con trasmissione a puleggia quindi è quasi normale che è praticamente fermo!!!!....potevi montare un dr evo...lo paghi anche meno!!!!
e grippavi subito giusto?
Se Su Due Ruote Sei Incerto Su Una Tieni Appertoo
__La__Fre__
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Motorino Ciao

Messaggio da leggere da __La__Fre__ »

ho risolto, mi son fatta regolare le puntine da un amico adesso è meglio
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Motorino Ciao

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

almeno che tu non sia un quintale.....oppure cuscinetti stanchi evecchi lavori fatti male.massette finite cinghia inservibile e candela non buona.
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Motorino Ciao

Messaggio da leggere da ciaoboss »

RMMotoridacorsa ha scritto:almeno che tu non sia un quintale.....oppure cuscinetti stanchi evecchi lavori fatti male.massette finite cinghia inservibile e candela non buona.
??????????? :shock: :shock: :shock: ??????????'?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 58 ospiti