Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao ragazzi , dopo la ingrippata del cilindro originale Piaggio, mi son fatta montare dal mio meccanico di fiducia un 50 Olympia (38.4), hA messo la testa originale del vecchio Piaggio. Ha su il 50 olympia, carter piaggo, albero piaggio, carburatore del 13 filtro della malossi e la puleggia originale piaggio e la gianneli city.
Non capisco perchè ci mette un eternita a prendere velocità nonostante abbia il puleggione. Il volano è un piaggio abbastanza leggero.
Chi mi aiuta??
__La__Fre__ ha scritto:Ciao ragazzi , dopo la ingrippata del cilindro originale Piaggio, mi son fatta montare dal mio meccanico di fiducia un 50 Olympia (38.4), hA messo la testa originale del vecchio Piaggio. Ha su il 50 olympia, carter piaggo, albero piaggio, carburatore del 13 filtro della malossi e la puleggia originale piaggio e la gianneli city.
Non capisco perchè ci mette un eternita a prendere velocità nonostante abbia il puleggione. Il volano è un piaggio abbastanza leggero.
Chi mi aiuta??
Saluti
Franci
Non è che magari è da rodare il motore o è già rodato?
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
__La__Fre__ ha scritto:Ciao ragazzi , dopo la ingrippata del cilindro originale Piaggio, mi son fatta montare dal mio meccanico di fiducia un 50 Olympia (38.4), hA messo la testa originale del vecchio Piaggio. Ha su il 50 olympia, carter piaggo, albero piaggio, carburatore del 13 filtro della malossi e la puleggia originale piaggio e la gianneli city.
Non capisco perchè ci mette un eternita a prendere velocità nonostante abbia il puleggione. Il volano è un piaggio abbastanza leggero.
Chi mi aiuta??
Saluti
Franci
Non è che magari è da rodare il motore o è già rodato?
__La__Fre__ ha scritto:Ciao ragazzi , dopo la ingrippata del cilindro originale Piaggio, mi son fatta montare dal mio meccanico di fiducia un 50 Olympia (38.4), hA messo la testa originale del vecchio Piaggio. Ha su il 50 olympia, carter piaggo, albero piaggio, carburatore del 13 filtro della malossi e la puleggia originale piaggio e la gianneli city.
Non capisco perchè ci mette un eternita a prendere velocità nonostante abbia il puleggione. Il volano è un piaggio abbastanza leggero.
Chi mi aiuta??
Saluti
Franci
Non è che magari è da rodare il motore o è già rodato?
si è da rodare
E allora aspetta di finire il rodaggio e cerca di farlo adeguatamente senza fare accellerate e riprese brusche..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
è un 50... quasi tutto originale, quindi non è che ha bisogno di un gran rodaggio..
potrebbe essere scarburato, perchè un meccanico seppur di fiducia non perde troppo tempo nella carburazione...
anche se è difficile potrebbe esserci la cinghia poco tesa.
per il rodaggio basta non sgasare come un idiota sul cavalletto e sei a posto
potrebbe essere dato anche dalla testa piaggio ....ma è alquanto improbabile , è carburato bene? la marmitta è tappata? il filtro è pulito o sporco? le puntine sono regolate bene? non portarlo dal meccanico , può essere di fiducia quanto vuoi ma se non ne ha voglia di lavorare il mestiere te lo fa con i piedi ....fallo te tanto è semplice vai nella sezione officina e in 5 minuti piu o meno ti fai un idea....ciao
er ciao 46 ha scritto:potrebbe essere dato anche dalla testa piaggio ....ma è alquanto improbabile , è carburato bene? la marmitta è tappata? il filtro è pulito o sporco? le puntine sono regolate bene? non portarlo dal meccanico , può essere di fiducia quanto vuoi ma se non ne ha voglia di lavorare il mestiere te lo fa con i piedi ....fallo te tanto è semplice vai nella sezione officina e in 5 minuti piu o meno ti fai un idea....ciao
ciaoboss ha scritto:è un 50... quasi tutto originale, quindi non è che ha bisogno di un gran rodaggio..
potrebbe essere scarburato, perchè un meccanico seppur di fiducia non perde troppo tempo nella carburazione...
anche se è difficile potrebbe esserci la cinghia poco tesa.
per il rodaggio basta non sgasare come un idiota sul cavalletto e sei a posto
er ciao 46 ha scritto:potrebbe essere dato anche dalla testa piaggio ....ma è alquanto improbabile , è carburato bene? la marmitta è tappata? il filtro è pulito o sporco? le puntine sono regolate bene? non portarlo dal meccanico , può essere di fiducia quanto vuoi ma se non ne ha voglia di lavorare il mestiere te lo fa con i piedi ....fallo te tanto è semplice vai nella sezione officina e in 5 minuti piu o meno ti fai un idea....ciao
tutti pulito , puntine a 0.40, la marmitta non è tappata
gigler 66 è troppo secondo me...prendi un 62-64, li provi tutti e 2 e vedi come si comporta...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
il rodaggio non centra.....mai fatto un rodaggio in vita mia....quando andiamo a correre montiamo gruppi nuovi e via subito a manetta....vabbè comunque.....non portarlo dal meccanico che tanto la maggior parte non ci capiscie un cazzo.....ascolta i consigli di ccc....comunque stiamo parlando di un'olimpia 38,4 oltretutto con trasmissione a puleggia quindi è quasi normale che è praticamente fermo!!!!....potevi montare un dr evo...lo paghi anche meno!!!!
frank ha scritto:il rodaggio non centra.....mai fatto un rodaggio in vita mia....quando andiamo a correre montiamo gruppi nuovi e via subito a manetta....vabbè comunque.....non portarlo dal meccanico che tanto la maggior parte non ci capiscie un cazzo.....ascolta i consigli di ccc....comunque stiamo parlando di un'olimpia 38,4 oltretutto con trasmissione a puleggia quindi è quasi normale che è praticamente fermo!!!!....potevi montare un dr evo...lo paghi anche meno!!!!
RMMotoridacorsa ha scritto:almeno che tu non sia un quintale.....oppure cuscinetti stanchi evecchi lavori fatti male.massette finite cinghia inservibile e candela non buona.