New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTO VIDEO]

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
ursus93
Membro 100cc
Messaggi: 3021
Iscritto il: gio gen 15, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTO VIDEO]

Messaggio da leggere da ursus93 »

Finalmente dopo tanta attesa si passa al corsalunga.. extralunga oserei dire visto che comprerò l'albero corsa 53 da drt..

130 malossi al carter
26 vhst
proma
24\72 DD
albero DRT corsa 53 anticipato
frizione new freen carbon 6 molle 4 dischi

Dunque per venerdì mi arriva il cilindro nuovo di pacca... ora se riuscissi a trovare un blocco motore (qualcuno ne ha uno :?: ho già sentito un paio di ragazzi ma :ANAL: ) andrei meglio visto che potrei lavorarci con calma e di sera quando torno dal lavoro, facendo star ferma l'ape solo una giornata (il tempo di far "cambio motore").. comunque all'inizio come prima esperienza nei corsalunga volevo lasciare il malossi P&P con solo una allargatina allo scarico.. se vedo che c'è qualche scalino facilmente rimovibile in giro per il cilindro lo smusso.. quindi devo vedere che squish avrò col corsa 53 ( mi sembrava che per misurarlo ci volesse dello stagno, ma che dimensioni? )
Avrei altre domande.. che fase di aspirazione faccio? avevo visto il mastro bucco :mrgreen: nell'ape nera bifaro col 130polini che gli avevo fatto "solo" 50 gradi di ritardo , che secondo me mura troppo presto.. io avevo pensato a 135/60.. secondo voi va bene??
Altra cosa.. la valvola che ci faccio? apparte raccordarla al collettore, che sarà sui 26mm circa..
La tiro bene la quarta anche su salite abbastanza pendenti?
In futuro si vedrà per l'espansione e una rifasatina :twisted: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di ursus93 il dom set 04, 2011 5:15 pm, modificato 2 volte in totale.
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ursus93 ha scritto:Finalmente dopo tanta attesa si passa al corsalunga.. extralunga oserei dire visto che comprerò l'albero corsa 53 da drt..

130 malossi al carter
26 vhst
proma
24\72 DD
albero DRT corsa 53 anticipato
frizione new freen carbon 6 molle 4 dischi

Dunque per venerdì mi arriva il cilindro nuovo di pacca... ora se riuscissi a trovare un blocco motore (qualcuno ne ha uno :?: ho già sentito un paio di ragazzi ma :ANAL: ) andrei meglio visto che potrei lavorarci con calma e di sera quando torno dal lavoro, facendo star ferma l'ape solo una giornata (il tempo di far "cambio motore").. comunque all'inizio come prima esperienza nei corsalunga volevo lasciare il malossi P&P con solo una allargatina allo scarico.. se vedo che c'è qualche scalino facilmente rimovibile in giro per il cilindro lo smusso.. quindi devo vedere che squish avrò col corsa 53 ( mi sembrava che per misurarlo ci volesse dello stagno, ma che dimensioni? )
Avrei altre domande.. che fase di aspirazione faccio? avevo visto il mastro bucco :mrgreen: nell'ape nera bifaro col 130polini che gli avevo fatto "solo" 50 gradi di ritardo , che secondo me mura troppo presto.. io avevo pensato a 135/60.. secondo voi va bene??
Altra cosa.. la valvola che ci faccio? apparte raccordarla al collettore, che sarà sui 26mm circa..
La tiro bene la quarta anche su salite abbastanza pendenti?
In futuro si vedrà per l'espansione e una rifasatina :twisted:
bucco aveva 135/55 se non sbaglio...comunque fai 130/60...la valvola devi allungarla in modo di avere un ritardo di 60°...perchè il ritardi si fa con la valvola e l'anticipo con l'albero...la 4 la metti dove vuoi con quella campana e il c53...lo stagno va bene di 2mm...visto che dovresti essere sul 1.5 con il c53 perchè mi sembra che ha 2.5 di squish...poi potresti portarlo più basso lo squish...oppure lasciarlo così all'inizio...ursus, per i carter non lo dico per essere pignolo ma a 100€ li trovi con valvola sana...non puoi pensare di trovarli a meno...è il prezzo giusto...oppure prendili su et3...a 50€ con la valvola che sembra nuova :shock: tanto basta che metti i cuscinetti e cerchi un albero el cambio e via...il resto lo cambi
Avatar utente
ape50
Membro 50cc
Messaggi: 914
Iscritto il: mer mag 07, 2008 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da ape50 »

la cosa migliore secondo me che dovresti fare è farlo lamellare al cilindro sempre in corsa 53 con un bello spalle piene e i carter barenati un pelino .... cilindro plug en play ... però ti conviene rimediare un altro paio di carter e lavorare su quelli come secondo motore per primo perchè ne hai due secondo perchè non sei a piedi e fidati di tempo ce ne vuole se vuoi fare i lavori fatti a regola darte
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da eltoni46 »

la valvola la lasci orginale e al raccori e fasi tutto con 'labero perchè allungare equivale a ritardare per cui occhio... :D
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ma no per l'amor di dio...non togliere materiale dallo spinotto che lo giri quell'albero...e poi un 26 con valvola originale avrai dei problemi a farlo andare
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da eltoni46 »

kessa 92 ha scritto:ma no per l'amor di dio...non togliere materiale dallo spinotto che lo giri quell'albero...e poi un 26 con valvola originale avrai dei problemi a farlo andare
un 26 con la valvola originle gira tranquillo...come ilmio zirri anche se grasso gira bene....anche lauro dice di non toccare la valvola...e sui falc montano carburatori un po'più grandicelli...
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
zamu93
Membro 65cc
Messaggi: 1171
Iscritto il: mar ago 05, 2008 3:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da zamu93 »

io se fossi in te lo farei lamellare al cilindro e se non vuoi spendere 120 euro di collettore te lo fai artigianale
e un altra pecca e la campana la 24/72 la tira un polini in c51 non lavorato a te risulterebbe come una 18/67 troppo corta
io andrei diretto di 27/69 ne troppo lunga ne troppo corta e poi vedi che divertimento
se pensiamo che un malossi al carter da originale fa 11 cv e lamellare al cilindro sempre originale fa 14 cv io andrei diretto di lamellare al cilindro
visita il mio mercatino vendo pezzi per elaborazioni
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=53873
Avatar utente
ape50
Membro 50cc
Messaggi: 914
Iscritto il: mer mag 07, 2008 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da ape50 »

zamu93 ha scritto:io se fossi in te lo farei lamellare al cilindro e se non vuoi spendere 120 euro di collettore te lo fai artigianale
e un altra pecca e la campana la 24/72 la tira un polini in c51 non lavorato a te risulterebbe come una 18/67 troppo corta
io andrei diretto di 27/69 ne troppo lunga ne troppo corta e poi vedi che divertimento
se pensiamo che un malossi al carter da originale fa 11 cv e lamellare al cilindro sempre originale fa 14 cv io andrei diretto di lamellare al cilindro
quello che ho detto io ... albero invece dell anticipato metti lo spalle piene e sei aposto ....
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da kessa 92 »

eltoni46 ha scritto:
kessa 92 ha scritto:ma no per l'amor di dio...non togliere materiale dallo spinotto che lo giri quell'albero...e poi un 26 con valvola originale avrai dei problemi a farlo andare
un 26 con la valvola originle gira tranquillo...come ilmio zirri anche se grasso gira bene....anche lauro dice di non toccare la valvola...e sui falc montano carburatori un po'più grandicelli...
resta il fatto che non ti dice di modificare l'albero...e poi lo dice su strada...voglio vedere uno in gara che lascia la valvola originale...io l'albero dallo spinotto non lo toccherei..poi che faccia come vuole
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da eltoni46 »

kessa 92 ha scritto:
eltoni46 ha scritto:
kessa 92 ha scritto:ma no per l'amor di dio...non togliere materiale dallo spinotto che lo giri quell'albero...e poi un 26 con valvola originale avrai dei problemi a farlo andare
un 26 con la valvola originle gira tranquillo...come ilmio zirri anche se grasso gira bene....anche lauro dice di non toccare la valvola...e sui falc montano carburatori un po'più grandicelli...
resta il fatto che non ti dice di modificare l'albero...e poi lo dice su strada...voglio vedere uno in gara che lascia la valvola originale...io l'albero dallo spinotto non lo toccherei..poi che faccia come vuole
no no è olo che gli alberi falc come gli ets hanno ampi ritardi...per questo io ho solo allargato e non allungato la valvola.....poi degustibus... :mrgreen:
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
zamu93
Membro 65cc
Messaggi: 1171
Iscritto il: mar ago 05, 2008 3:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da zamu93 »

si su un malossi uno spalle pieno ce lo vedo bene e se fossi inte ursus 93 seguirei il post di omar marzziali su et3 lui sta facendo un 132 malossi bello pompato io prenderei spunto da quello che sicuramente grazie al fratello ivan tirera fuori piu di 24 cv

e lauro dice di non toccare internamente la valvola ma fuori la devi allargare altriementi e piu la benza che sprechi che quella che ti va nel carburatore, lui dice di lasciare la finestrella interna come quella originale e di allargare verso l'esterno lasciando qualche mm di tenuta
visita il mio mercatino vendo pezzi per elaborazioni
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=53873
Avatar utente
olly92
Membro 80cc
Messaggi: 1676
Iscritto il: gio giu 25, 2009 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da olly92 »

zamu93 ha scritto:io se fossi in te lo farei lamellare al cilindro e se non vuoi spendere 120 euro di collettore te lo fai artigianale
e un altra pecca e la campana la 24/72 la tira un polini in c51 non lavorato a te risulterebbe come una 18/67 troppo corta
io andrei diretto di 27/69 ne troppo lunga ne troppo corta e poi vedi che divertimento
se pensiamo che un malossi al carter da originale fa 11 cv e lamellare al cilindro sempre originale fa 14 cv io andrei diretto di lamellare al cilindro
no i 27/69 sono troppi lunghi, ammenochè non metta anche la 4° corta, allora si, altrimenti come rapporti io monterei dei 22/63. fidati che se monti il cilindro p&p con il lamellare malossi non hai 14cv sotto all'ape, per avere quei cavalli almeno un po' devi lavorare il cilindro soprattutto nell'aspirazione, e comunque a me sinceramente piaceva di più a valvola.... potrebbe anche farlo lamellare però io gli consiglio di farsi il portapacco visto che il malossi costa uno sproposito, ne butti via mezzo, e anche il portapacco non ha l'inclinazione giusta....
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
zamu93
Membro 65cc
Messaggi: 1171
Iscritto il: mar ago 05, 2008 3:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da zamu93 »

io ho i 22/63 sul mio polini c51 e sono cortissimi , se dovessi tornare indietro non li monterei piu,
un malossi lamellare al cilindro sfiora i 14 se non 14 saranno 13,60 ma li intorno e il paco fatto dalla malossi per il cilindro e una fera cagata , meglio rifarselo
per i rapporti andrei di 27/69 ed eventualmente accorci con un pignone , se il motore lo fa bene riuscirà a tirare anche una 27/69 senza 4° corta
visita il mio mercatino vendo pezzi per elaborazioni
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=53873
ursus93
Membro 100cc
Messaggi: 3021
Iscritto il: gio gen 15, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da ursus93 »

Fermi la tutti.. intanto lo provo a fare a valvola al carter, come mi ha consigliato anche alex91.. poi la valvola la allargo un po' dentro.. ma quanti mm di tenuta devo lasciare? gente che dice 2 altri 3 altri 5 :roll: :roll:
Quindi appena ho tempo passo dal ferramenta a prendere dello stagno..
E comunque la 24\72 lascio quella.. al massimo pignone ma a me piacciono le campane corte :badgrin: voglio vedere che coppia col corsa 53 proma e cilindro fasi originali... al cilindro lo farò più avanti, magari con espansione e rifasatina..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
zamu93
Membro 65cc
Messaggi: 1171
Iscritto il: mar ago 05, 2008 3:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da zamu93 »

2 mm di tenuta vanno piu che bene , se lasci 5 mm di tenuta non lavori per niente la valvola
visita il mio mercatino vendo pezzi per elaborazioni
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=53873
ursus93
Membro 100cc
Messaggi: 3021
Iscritto il: gio gen 15, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da ursus93 »

Sicuro 2mm bastano? non voglio sfondare o rovinare la valvola... :roll:
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
zamu93
Membro 65cc
Messaggi: 1171
Iscritto il: mar ago 05, 2008 3:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da zamu93 »

secondo me 2 mm vanno piu che bene, pero se non sei molto bravo con il dremel lascia anche 3 mm di tenuta
visita il mio mercatino vendo pezzi per elaborazioni
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=53873
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ursus93 ha scritto:Sicuro 2mm bastano? non voglio sfondare o rovinare la valvola... :roll:
non devi misurare la tenuta...demi misurare i gradi....quando sono 60° di ritardo ti fermi...non alla cavolo...va da albero ad albero...se lasci 2mm di tenuta può essere un ritardo di 65° come uno di 55°...esagero nell'esempio ovviamente...ma il succo è quello
zamu93
Membro 65cc
Messaggi: 1171
Iscritto il: mar ago 05, 2008 3:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da zamu93 »

io intendevo mm di tenuta laterale , non verso il basso
visita il mio mercatino vendo pezzi per elaborazioni
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=53873
darby85
Membro 80cc
Messaggi: 1962
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da darby85 »

per i rapporti te l'ho già detto poi fai te...rapporti corti non danno ripresa e perdi in allungo, è anche vero che se metti la 27 la quarta corta è d'obbligo perchè io ho avuto le 24/58 gli tirava ma il salto si sentiva...invece un pò cortino in 4 sale meglio e la stiri tutta...in poche parole ottieni solo vantaggi....le valvole sul laterale non la tocccherei mai almeno che non monti un albero ''fasciato'' ma nel tuo caso lascia perdere non sono quei 2mm a fare la differenza, se abbassi sotto occhio a rispettare il ritardo...
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da kessa 92 »

zamu93 ha scritto:io intendevo mm di tenuta laterale , non verso il basso
ancora peggio...rischi la tenuta...non di poco...
Avatar utente
ape50
Membro 50cc
Messaggi: 914
Iscritto il: mer mag 07, 2008 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da ape50 »

kessa 92 ha scritto:
zamu93 ha scritto:io intendevo mm di tenuta laterale , non verso il basso
ancora peggio...rischi la tenuta...non di poco...
io di lato ho sempre lavorato .. in sto momento mi è venuto un vuoto mi sembra 3 millimetri di tenuta due sono pochi con 3 non dovresti avere problemi
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
ursus93
Membro 100cc
Messaggi: 3021
Iscritto il: gio gen 15, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da ursus93 »

Ok ai lati lascio 3mm per sicurezza .. per i rapporti ormai ho preso i 24 ,non ho voglia e intenzione di spendere soldi per i 27 con la quarta corta.. si vedrà più avanti... :roll:
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
Avatar utente
cipo88
Membro 50cc
Messaggi: 347
Iscritto il: ven ago 03, 2007 11:27 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da cipo88 »

Non spessorare niente che non c'è bisogno, lo squish rimane perfetto...
Poi comunque con quei componenti rimane un motore da viaggio.
Non so che uso vuoi farne ma la campana è sbagliatissima, un malossi ha una gran coppia (provato sullo stesso banco di un polini), il c53 ti dà ancora più coppia (per la corsa e per il volume), e la proma pure...
Ci avrei messo senza pensarci un attimo una 29 o una 27... :wink:
ursus93
Membro 100cc
Messaggi: 3021
Iscritto il: gio gen 15, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da ursus93 »

cipo88 ha scritto:Non spessorare niente che non c'è bisogno, lo squish rimane perfetto...
Poi comunque con quei componenti rimane un motore da viaggio.
Non so che uso vuoi farne ma la campana è sbagliatissima, un malossi ha una gran coppia (provato sullo stesso banco di un polini), il c53 ti dà ancora più coppia (per la corsa e per il volume), e la proma pure...
Ci avrei messo senza pensarci un attimo una 29 o una 27... :wink:
Mah ti dico, la 24 DD non l'ho mai provata.. dicono tutti che sia corta e voglio vedere.. poi difatti se risulta corta vado di pignone da 25 al limite.. ma comunque lascio la 24 perchè ho intenzione di rifasare con una bella espansione più avanti :twisted:
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ape50 ha scritto:
kessa 92 ha scritto:
zamu93 ha scritto:io intendevo mm di tenuta laterale , non verso il basso
ancora peggio...rischi la tenuta...non di poco...
io di lato ho sempre lavorato .. in sto momento mi è venuto un vuoto mi sembra 3 millimetri di tenuta due sono pochi con 3 non dovresti avere problemi
domani vado in garage e misuro la valvola perchè a me sembra strano che la lavorate anche di lato...lo sconsigliano in molti...bah...e poi non la allungate...cioè la allargate e non la allungate...come se ci metti un 38 e poi il padellino...mah...vabbe...ecco perchè tirate rapporti assurdi...avete la valvola originale
Avatar utente
ape50
Membro 50cc
Messaggi: 914
Iscritto il: mer mag 07, 2008 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da ape50 »

siete convinti voi che il corsa 53 dia cosi tanta tanta coppia .. prima dovreste sperimentarlo ... se non avete un bel cambio alleggerito e un quartino corto come aveva tontz difficilmente tirerete una 29 a mio avviso
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
ursus93
Membro 100cc
Messaggi: 3021
Iscritto il: gio gen 15, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da ursus93 »

Ma infatti io montavo i 24 perchè voglio divertirmi , mi piacciono i rapporti corti e in salita voglio andare forte anche da carico.. e sopratutto se montassi i 22\63 sarei troppo lungo se avessi voglia di rifasare e montare un 'espa e non avrei i pignoni.. :roll: questo è quello che penso io.. che poi una 27\69 con la quarta corta ci andrebbe , lo farei anche io però ora non posso spendere più di tanto... cioè se prendessi la 27 e il quartino se ne andrebbero altri 100 € :roll: :roll:
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
Avatar utente
cipo88
Membro 50cc
Messaggi: 347
Iscritto il: ven ago 03, 2007 11:27 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da cipo88 »

ape50 ha scritto:siete convinti voi che il corsa 53 dia cosi tanta tanta coppia .. prima dovreste sperimentarlo ... se non avete un bel cambio alleggerito e un quartino corto come aveva tontz difficilmente tirerete una 29 a mio avviso
Ci ho fatto 4 motori in c53 e uno in c54... Tu l'hai sperimentato?
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

io dico solamente che quello di gianluca con il vhst 26 lamellare al cilindro molto rivisto con la proma e i 24/72 la quarta la potevi mettere anche sui muri...è stracorta...se invece metti un espasione va bene!
Elaborazioni Team Riceci Corse
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti