Ciao a tutti ho un dubbio come funsiona il collettore d.a. di un 130 d24?
per i consumi quello lamellare del cilindro sono più ridotti visto che l'afflusso è regolato dalla lamella e quello del carter è diretto l'afflusso quindi sono più elevati? correggetemi se sbaglio mentre per la differenza tra un cilindro d.a. ed una'altro 130 normale?
Chuck Norris può buttare fuori giri una vespa di 4°
Unaltra cosa vi volevo chiedere: ho lett e mi hanno anche detto che per i cilindri 130 polini d.a. non e consigliato montare l'albero anticipato ma e meglio lasciare l'originale. e se io ci voglio montare quello anticipato che succiede?
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il consumo cambia poko rispetto ad un 130 normale...x esempio io sulla mia vespa ho il 130 d.a. con 24 e consumo quanto un cilindro originale dell'et3...e diko anche che è raccordato al carter e ha travasi un po limati ai bordi
Ma però te che gigle monti? l'et3 ha il 19 di carburatore col 125 ma consumera come un 100 polini col 19 più o meno? se e cosi non dovrebbe consumare tanto il 24
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io comunque ti dicevo che io il 130 d.a celo sulla vespa non sull'apetta e ti diko che consuma pokissimo x essere un 130... comunque io sulla vespa ho il 24 con il ciclè del max da 92 e min 50...
Si ma anche io lo montato sulla vespa ho messo anche i rapporti 27/69 albero olimpia anticipato volano del pk 50 e 130 con colle d.a. 24 con filtro a trombetta e marmitta naturalmente la proma. In questo modo non mi consumera molto? e di velocita quanto mi fara? piu o meno se non sembra chiedere troppo ho anche i carter raccordati e travasi e collettore allargati
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jakopo-93 ha scritto:Si ma anche io lo montato sulla vespa ho messo anche i rapporti 27/69 albero olimpia anticipato volano del pk 50 e 130 con colle d.a. 24 con filtro a trombetta e marmitta naturalmente la proma. In questo modo non mi consumera molto? e di velocita quanto mi fara? piu o meno se non sembra chiedere troppo ho anche i carter raccordati e travasi e collettore allargati
guarda di preciso non saprei dirti...però penso che intorno ai 130/135 ci dovresti arrivare dato che faccio io 125 con la 24 D.E..
Se fosse quella la velocità sarei a posto.... non vorrei essere troppo entrante ma però te avendoci la mia stessa configurazione hai anche l'albero anticipato? ma il motore ti gira bene anche ai bassi? perche ho sentito dire cha avendoci il cilindro e collettore d.a. e meglio averci l'albero originale senno scombussola la fase.
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jakopo-93 ha scritto:Se fosse quella la velocità sarei a posto.... non vorrei essere troppo entrante ma però te avendoci la mia stessa configurazione hai anche l'albero anticipato? ma il motore ti gira bene anche ai bassi? perche ho sentito dire cha avendoci il cilindro e collettore d.a. e meglio averci l'albero originale senno scombussola la fase.
io sulla mia vespa ho l'albero di casa anticipato artiganalmente...e se devo dire la verità ai bassi regimi non è che sia un gran che...finche non entra in coppia sembra che hai un 102.. ma dp che entra in coppia si alza da sl di prima...forse la mia dovrebbe essere ricarburata perchè è stata ferma quasi un annetto buono..quindi puo darsi che si si scarburata...
jakopo-93 ha scritto:Si ma anche io lo montato sulla vespa ho messo anche i rapporti 27/69 albero olimpia anticipato volano del pk 50 e 130 con colle d.a. 24 con filtro a trombetta e marmitta naturalmente la proma. In questo modo non mi consumera molto? e di velocita quanto mi fara? piu o meno se non sembra chiedere troppo ho anche i carter raccordati e travasi e collettore allargati
guarda di preciso non saprei dirti...però penso che intorno ai 130/135 ci dovresti arrivare dato che faccio io 125 con la 24 D.E..
la 24 elicoidali da nettamente più allungo della 27/ 69...comunque fai conto che ti fa sui 130...visto che l'albero olimpia non è il massimo..i consumi con il 24 sono conteuti..
A me andrebbero bene anche 120 effettivi. Allora i 24 elicoidali cioe della 125 originali son più lunghi della 27/69? anche se questa è a denti diritti cosa cambia? MA DI MARMITTA HO ANCHE LA PROMA........
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